CERTOSA: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

Ceramiche Musa: Pavimenti e Rivestimenti dipinti a mano a Roma e a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le ceramiche dipinte a mano rappresentano una delle soluzioni più adatte ed amate per i pavimenti ed rivestimenti della vostra casa. Vere e proprie superfici senza tempo, tornate in auge grazie alle più attuali tendenze d’interior design.

Disegni e motivi legati ad una tradizione tanto antica quanto affascinante tornano infatti a sedurre gli ambienti domestici moderni per garantir loro un aspetto caldo, intimo ed avvolgente con un sapore tutto artigianale. Ed è proprio quest'ultimo, assieme ad una buona dose di personalizzazione ed unicità, a contraddistinguere le collezioni in bicottura dipinte a mano (ed in serigrafia) proposte da Ceramiche Musa in 42 colori.

Una storica realtà produttiva nata a Vietri nel lontano 1943 ed attiva a Roma, Milano e nel resto d’Italia dal dopoguerra, che negli anni ha visto un progressivo sviluppo. Le collezioni si presentano ora completamente rinnovate per soddisfare le esigenze del mercato contemporaneo, ma senza tradire la visione aziendale concepita dal fondatore Luigi Montecchi. Il gusto sobrio ed elegante delle iconiche piastrelle è preservato,così come la qualità e la grandissima cura del dettaglio.

Non ci resta che esplorare le infinite potenzialità di queste splendide ceramiche e la loro eterna flessibilità al gusto dei clienti, per capire come connotare con stili diversi sia gli ambienti più moderni che quelli classici, partendo dalla zona giorno per arrivare alla cucina, al bagno ed al resto della vostra casa.

1. Zone giorno tra modernità e tradizione

GEOMETRIE: Sala da pranzo in stile  di CERAMICHE MUSA

Ecco un ventaglio di piastrelle in ceramica raffinate e giocose per pavimenti e rivestimenti, con pattern dalla personalità riconoscibile che richiamano le maioliche antiche ed i motivi dell’arte e tradizione mediterranee. Geometrie, un decoro optical in manganese 996, azzurro 300 e giallo 279, ad esempio, veste la superficie a ridosso dell'area pranzo, abbinandosi perfettamente a materiali naturali come il legno e ad altri più industrial come il metallo.

CARACALLA: Soggiorno in stile  di CERAMICHE MUSA

Un'accoppiata vincente che non si pone limiti di applicazione a pavimento, per spezzare un parquet dall'essenza dorata, creando così un ulteriore dettaglio grazie allo schema di posa. In questo caso, il decoro Caracalla in  ocra 5, giallo 279, blu 315 e verde 140 diventa un vero asso nella manica di spazi living che oscillano tra modernità e tradizione. 

COLOMBA: Sala da pranzo in stile  di CERAMICHE MUSA

Il carattere ben definito del decoro Colomba in rosso 7, giallo 279, grigi 413 e 313 si inserisce perfettamente anche in contesti dall'arredo particolarmente contemporaneo. Stili in voga come l'industrial-vintage, lo scandinavo, il classic-modern e il neo-coloniale sfruttano infatti le piastrelle in ceramica per realizzare fondi accattivanti su cui disporre mobili trendy. Il pavimento che osserviamo ora, ad esempio, si propone come base efficace per complementi al passo coi tempi.

Il risultato non può che apparire sorprendente quando strutture moderne incontrano la tradizione di materiali dipinti a mano.



ALICUDI: Studio in stile  di CERAMICHE MUSA

Ci troviamo infatti di fronte ad una parete attrezzata cara ai trend d'arredamento del momento, ma completamente rivestita dal decoro Alicudi in nero 100, dal pattern rétro. Grazie ad un gioco di pieni e vuoti, di nicchie a contrasto, l’arredo è così in grado di rendere accattivante e dinamica l'intera stanza con molta naturalezza. 


2. Stanze da bagno protagoniste

CERTOSA: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

Dal passato ad oggi, le piastrelle in ceramica sono indubbiamente anche grandi alleate delle stanze da bagno che intendono diventare protagoniste della casa. Se gli utilizzi più classici vedono i decori Siena e Certosa in blu 451 e manganese 996 abbracciare pavimenti e rivestimenti caratterizzando la stanza, nei loro usi meno convenzionali la completano con piccoli tocchi preziosi strategicamente posizionati nell'ambiente.


CEROSA: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

È possibile ad esempio marcare una specifica zona del bagno, come quella dedicata alla vasca, per ricreare un'oasi di relax, bella e confortevole, oppure evidenziare il paraschizzi del lavabo per definire un punto focale intrigante, grazie al Certosa in blu 451.


CORFU: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

INTRECCIO: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

In generale, tante sono le possibilità d'uso come tante sono le combinazioni stilistiche e le personalizzazioni cromatiche. Dal celeste 300 ed il blu 451 del decoro Corfù stemperato con il bianco, al più vivido rosso 7 del decoro Intreccio abbinato al tortora 63 ed il suo pennellato. L'estetica di ogni stanza da bagno moderna può risentire positivamente della presenza di questo genere di rivestimenti.


CLESSIDRA: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

Il decoro Clessidra in marrone 422 e nero 103 è il tema dominante con una forte connotazione di design. Un connubio armonioso ed inaspettato di ceramiche che espande la percezione di spazio e studia attentamente le geometrie per un “effetto wow” assicurato.


PENNELLATO : Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA
CERAMICHE MUSA

PENNELLATO

CERAMICHE MUSA

Il Pennellato in celeste 300, blu 451 e celeste 168 utilizzato nel prossimo ambiente parte dalla parete per poi spalmarsi sul pavimento, inglobando anche il piatto doccia. Una soluzione dal grande impatto visivo, che riesce a stupire chi guarda e a garantire un look decisamente eclettico a questo bagno ultra moderno in total white

PALERMO: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

Che ne dite del decoro Palermo in beige 378 e blu 451 unito al decoro Brindisi negli stessi colori al posto del tappeto? Certo che sì: a fornirci un esempio interessante è il corrente bagno, ampio ed essenziale, dominato da una palette cromatica sobria e di tendenza in cui spicca al centro una composizione che prevede disegni iconici.


PENNELLATO: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA
CERAMICHE MUSA

PENNELLATO

CERAMICHE MUSA

Pennellato: ecco una declinazione eclettica e divertente delle piastrelle in celeste 168, rosso 7 e 7A, grigio 413 e verde 130 e 121, che punta sul colore come forza assoluta per illuminare ed accendere la metratura di un bagno moderno.


3. Una location da sogno affacciata sul mare

PONZA: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di CERAMICHE MUSA

Quale miglior cornice per le ceramiche dipinte a mano del brand se non proprio una meravigliosa location ristrutturata in stile moresco? Le fantasie variopinte del decoro Ponza in celeste 300 sanno infatti come valorizzare perfettamente pavimenti e rivestimenti degli ambienti bagno, cucina e terrazzo di una struttura turistica dall'appeal tutto marittimo, immersa nel paesaggio di Vasto ed affacciata sul mare d'Abruzzo. L'abbinamento tra i rivestimenti in ceramica e le forme pulite in calce bianca dell'esterno appare impeccabile, come impeccabile è il mix materico realizzato all'interno dei servizi.


1- FILICUDI: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA
CERAMICHE MUSA

1- FILICUDI

CERAMICHE MUSA

Qui, i colori della terra e del mare si fondono per porre l'interior design in dialogo con il territorio circostante, nel rispetto dei principali tratti distintivi dello stile mediterraneo.


ROMBI: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA

Per maggiori info, visita il loro sito: www.ceramichemusa.it. 

Che ne pensate delle piastrelle decorative? Diteci la vostra in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!