Una casa da sogno contemporanea e spettacolare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Casa Sorteo Tec No.191, ARQUIPLAN ARQUIPLAN Casa unifamiliare
Loading admin actions …

Questa volta saremo a Monterrey, nel Messico nord-orientale, per visitare una casa che siamo sicuri vi piacerà! Si tratta di Casa Sorteo Tec No. 191, del famoso architetto Bernardo Hinojosa. I responsabili di progetto sono gli architetti Manuel Arroyo e Marías Aurora Delgado González. Inoltre hanno collaborato a questo progetto gli architetti Daniela Pedrero Salinas, Marcela Carrillo Montemayor e Rocío Aguirre Nesme.

La casa è stata costruita in una delle zone più esclusive della città, e vanta una superficie di ben 670 mq che si distinguono per la loro bellezza, funzionalità e per la presenza di grandi spazi. Una casa da sogno in uno stile contemporaneo e dall’effetto spettacolare! Scopriamola insieme!

Interni spaziosi

Lo spazio non era un problema in questo progetto, così la zona pranzo e la cucina sono decisamente ampi e confortevoli per organizzare delle serate in compagnia della famiglia e degli amici. Notiamo che in questa stanza, così come in quelle che visiteremo in seguito, il pavimento di marmo brilla di luce, rendendo tutti gli spazi puliti ed eleganti. Gli interni della casa sono stati affidati a María Elva Ballesteros di Veranda Interiores.

La doppia altezza e un tesoro: una grande biblioteca

Casa Sorteo Tec No. 191 è un ampia residenza che dispone di tutto il necessario per vivere e molto altro ancora! Al primo piano si trovano il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, un bagno, una palestra e un bar. Dal magnifica soggiorno a doppia altezza, come possiamo notare dalla foto, è possibile accedere a un soppalco dove l'architetto Bernardo Hinojosa ha progettato una fantastica biblioteca. Questo elemento è uno dei tesori più preziosi e sorprendenti di questo progetto. Lo spazio a doppia altezza e il soppalco rendono senza dubbio una effetto architettonico interessante oltre che una chiara visione della casa.

Dall'esterno

Se osserviamo la casa dall’esterno, la prima cosa che vediamo è una facciata composta da grandi volumi di calcestruzzo e con dei rivestimenti in pietra e metallici di colore nero. La recinzione invece è composta da pannelli di varia dimensione, che al contempo garantiscono la privacy senza togliere aria alla proprietà e senza chiuderla completamente verso l’esterno. Questo progetto acquista la sua stessa forza proprio attraverso l’utilizzo di questi materiali, che si combinano perfettamente con il paesaggio e l'ambiente in cui si trova la residenza. Delle aree verdi accuratamente progettate adornano l'ingresso.

Benvenuti!

Avvicinandoci al marciapiede possiamo osservare nel dettaglio l'ingresso, coperto da un piccolo pergolato che incornicia il portoncino e parte dei pannelli verticali metallici che ci invitano ad andare. Andiamo…

Che entri la luce!

Una delle caratteristiche di Casa Sorteo Tec 191 è la luce. In questa immagine possiamo ammirare la scala principale che conduce al secondo piano, costituita da blocchi di marmo per gradini e da un parapetto in vetro che fa si che la luce passi dall'esterno verso l'interno. Sul fondo, una distesa di sassi bianchi da un senso di armonia allo spazio.

La bellezza dei dettagli

Al secondo piano troviamo le camere da letto, uno studio, una sala multimediale, i bagni e due balconi. In questa immagine vediamo una delle camere, un luogo di riposo super attrezzato non solo per dormire, ma anche per trascorrere il tempo libero. Vediamo infatti una piccola scrivania, una grande Tv e addirittura un piccolo soggiorno. Lo stile, invece, è chiaramente la combinazione di stili moderni e vintage.

Ambienti caldi

Il bagno è un ambiente moderno e luminoso, perfettamente valorizzato da un’accurata illuminazione artificiale che crea ambienti caldi ed accoglienti. I materiali sono preziosi, marmo, pietra e granito si mescolano per un risultato eccellente.

Il terrazzo

Notevoli sono anche gli esterni. Diversi sono infatti i terrazzi, tutti perfettamente progettati per proteggere dal sole e fornire ombra durante le ore calde. I materiali, i mobili, le decorazioni e la vegetazione sono stati accuratamente selezionati per dare una piacevole atmosfera.

Il patio spettacolare

Il patio è semplicemente sensazionale, ed è stato attentamente progettato come se si trattasse di un resort. Il pergolato è simile a quello incontrato sul terrazzo, quello che cambia è l’accesso diretto al giardino e alla piscina.

Spazio al divertimento e al piacere

Allontanandoci un po’ possiamo meglio osservare nel dettaglio la progettazione della facciata principale: il calcestruzzo, il metallo e la pietra creano un ambiente moderno e accogliente, in perfetta armonia il vecchio e il nuovo.

Se desiderate scoprire un altro progetto strabiliante, leggete anche homify 360°: una splendida villa in Bahrein.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un messaggio.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti