Casa Ida:  in stile  di Domus Green

Progettazione Case Prefabbricate in XLAM a Monza

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Google+
Loading admin actions …

Avete mai sognato una villetta indipendente, con un’estetica raffinata, moderna e circondata dal verde? Potete smettere di sognare, l’opportunità di farla vostra esiste davvero!

Domus Green è un’azienda italo-croata il cui lavoro consiste nella realizzazione di abitazioni prefabbricate in XLAM. Nelle loro proposte progettuali vengono messi in pratica tutti i principi della bioedilizia, che favoriscono il risparmio energetico e la sostenibilità di tutto il sistema abitativo.

La tecnologia costruttiva impiegata da Domus Green sfrutta dei pannelli multistrato in legno, ovvero l’XLAM, un materiale estremamente versatile e innovativo. I numerosi strati che lo compongono, che possono essere da 3 a 5, gli conferiscono una incredibile resistenza, proprio come una parete in muratura. I pannelli sono successivamente opportunamente rifiniti e coibentati per garantire l’assenza di ponti termici e favorire un perfetto isolamento termoacustico. Dopodiché le pareti possono essere anche rifinite normalmente con cartongesso e intonaco.

Le abitazioni in legno sono oggetto di legge, pertanto nella loro realizzazione i tecnici di Domus Green tengono in conto tutti i principi legislativi relativi, fra cui anche quelli legati alla sismica, per favorire la massima sicurezza e le migliori performance edilizie.

L’impiantistica che gli esperti di Domus Green consigliano di installare all’interno delle case prefabbricate in XLAM è costituita da sistema a pompa di calore, solare termico e ventilazione meccanica controllata. In questo modo il sostentamento dell’abitazione sarò quasi interamente prodotto da tali sistemi, andando a pesare sulle vostre tasche nettamente meno di una normale abitazione.

Oltre ai vantaggi legati alla tecnologia della bioarchitettura, le case prefabbricate in XLAM garantiscono un’ottima qualità dei materiali e soprattutto degli spazi interni realizzati, anche in termini di design e stile.

Scopriamo alcune delle tipologie proposte da Domus Green!

Casa Siena

Casa prefabbricata Siena: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Siena

Domus Green

Casa Siena è un modello dai tratti moderni e raffinati, estremamente accattivante e dove i colori caldi del legno sono messi a contrasto con il bianco delle pareti intonacate. Le terrazze e le ampie vetrate coronano l’opera, rendendola perfetta per essere inserita in un contesto di campagna.

Casa Parrotia

Casa prefabbricata Parrotia: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Parrotia

Domus Green

Casa Parrotia è un modello minimal ma che conserva una grande eleganza. In 150 metri quadrati potrete trovare tutti gli ingredienti che rendono un'abitazione prefabbricata una perfetta dimora.

Casa Ida

Casa Ida: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa Ida

Domus Green

Anche Casa Ida vede come materiali predominanti il legno e l’intonaco.

Nei suoi 220 metri quadrati vi sono contenute, oltre a tre camere da letto, una zona giorno dotata di camino e di ogni comfort. La casa internamente si divide su due livelli, per ottimizzare la distribuzione dello spazio. Anche la zona esterna può essere valorizzata aggiungendo un’ampia piscina.

Casa Alessandra

Casa prefabbricata Alessandra: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Alessandra

Domus Green

Casa Alessandra include nel suo progetto un ampio attico, una stanza per la lavanderia e un garage, che la rendono ideale per essere inserita in qualsiasi contesto urbano.

Casa Veronica

Casa Veronica: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa Veronica

Domus Green

Lo stile del modello di Casa Veronica è un perfetto connubio fra l’eleganza classica e la semplicità del design moderno. In 111 metri quadrati troverete tutto ciò di cui avrete bisogno.

Casa Mcintosh

Casa prefabbricata Mcintosh: Casa prefabbricata  in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Mcintosh

Domus Green

Casa Mcintosh è il modello a metratura inferiore fra quelli visti, ciononostante la distribuzione interna è ottimale e non mancano neppure gli ambienti di servizio. Resta comunque un modello elegante e raffinato, per un prezzo contenuto che vi sorprenderà.

Interni di design

Casa prefabbricata Siena: Soggiorno in stile in stile Moderno di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Siena

Domus Green

Non solo gli ambienti esterni sono estremamente eleganti e curati nei minimi dettagli, ma anche gli interni e l’arredo, tutti personalizzabili su richiesta, lasciano senza fiato. 

Nelle immagini che seguono, potrete ammirare alcuni dei rendering degli interni progettati.

Casa prefabbricata Siena: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Siena

Domus Green

Un soggiorno dalle raffinate finiture in legno.

Casa prefabbricata Siena: Sala multimediale in stile  di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Siena

Domus Green

Ampie vetrate che irradiano le stanze di luce.

Casa prefabbricata Mcintosh: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Domus Green
Domus Green

Casa prefabbricata Mcintosh

Domus Green

Controsoffitti eleganti e funzionali.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!