Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una bellezza delicata.. e prefabbricata!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La tecnologia nel settore della costruzione di case alternative si è notevolmente evoluta negli ultimi anni, e questo in virtù dell'idea di creare spazi abitativi a prezzi accessibili, senza perdere di vista il valore estetico e il benessere di una casa. Grazie a ciò, le case prefabbricate hanno guadagnato una popolarità impressionante. Oggi, infatti, vi presentiamo un progetto davvero molto interessante, che riguarda una costruzione di 75 mq progettata dai professionisti dello studio inHaus di Valencia, Spagna, specializzati in case prefabbricate.

Un rivestimento in pietra

Case in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Fachada con iluminación nocturna modelo Chipiona Casas inHaus

Casas inHAUS

La casa ha una linea pulita e semplice, e una forma piuttosto rettangolare. Il design è essenziale, mentre il risultato è ottenuto grazie ad una semplice configurazione che permette l’ottimizzazione dei tempi di costruzione. La monotonia dell'architettura della casa viene interrotta dal rivestimento in pietra della facciata principale, che apporta un tocco estetico piuttosto originale al progetto. delle grandi finestre aiutano la casa a mantenersi fresca e ben illuminata durante il giorno, e forniscono un ulteriore senso di spazio all’interno.

Le potenzialità del prefabbricato

Case in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Fachada moderna del modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Le case prefabbricate sono costruite in modo tale che il montaggio viene effettuato in cantiere. Subito dopo la sua produzione in fabbrica è possibile scegliere i diversi materiali per il rivestimento, secondo le preferenze di colore e dei tessuti. Inoltre, le parti speciali quali ad esempio le pareti isolanti, possono essere rifinite con un materiale più robusto e sicuro. All'interno l’edificio è un semplice ambiente rettangolare con tre camere da letto, due bagni, una cucina, un soggiorno e una zona pranzo.. una residenza privata completamente funzionale.

Spazio e colore

Cucina in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Cocina modelo Chipiona de Casas inHaus.

Casas inHAUS

Entrando nella casa, subito ci troviamo nel living composto da cucina, salotto e nella sala da pranzo. La cucina bianca riflette la luce naturale che entra dalle finestre, aumentando la sensazione di benessere e dando la sensazione di un ambiente più luminoso e più spazioso. Al centro della stanza, il tavolo della sala da pranzo propone un piano in vetro, in modo da non ostruisce la vista e lasciare che la luce attraversi tutto lo spazio.

Un arredo semplice

Sala da pranzo in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Salón-comedor modelo Chipiona de Casas inHaus.

Casas inHAUS

La cucina, la zona pranzo e il soggiorno sono legati da una piacevole armonia data dall'illuminazione e dai mobili dal design contemporaneo che ne definiscono gli spazi. Il linguaggio estetico è unico e la raffinatezza delle scelte fa si che questo grande spazio venga utilizzato per molteplici usi.

Spazi ampi

Sala da pranzo in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Comedor del modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Ogni porta scorrevole che vediamo nella facciata principale lascia entrare molta luce naturale, mentre la ventilazione aumenta il comfort della casa. In questo spazio notiamo quattro punti luce più una lampada a sospensione che illumina il tavolo.. un impianto sufficiente per illuminare l'intera area nelle ore notturne. Un armadio a muro funge da soluzione perfetta per l’organizzazione degli spazi, contribuendo anche ad aumentare la sensazione di spaziosità.

Una stanza da letto originale

Camera da letto in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Dormitorio modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Nella stanza da letto ritroviamo lo stesso design che abbiamo riscontrato in tutta la casa. La semplicità delle rifiniture in legno crea una combinazione perfetta di eleganza e comfort, rendendo questa zona il luogo ideale per riposare. I colori sono neutri, il letto ha un design moderno e una simpatica scala funge da ripiano.. degli elementi originali all'interno di un ambiente funzionale e minimalista.

L'uso dello spazio

Studio in stile  di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Estudio del modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Nel complesso, lo spazio si restringe ad un piccolo angolo ai piedi del letto, un’area che può passare inosservata facilmente. In realtà, questi spazi sono ideali per creare delle zone di lettura o di svago personale, e si possono arredare semplicemente combinando un paio di mobili in modo che il tutto risulti utile e funzionale. Senza dubbio, questo è un luogo ideale per godersi una piacevole lettura serale, accompagnati da una tazza di tè o caffè, così da terminare una lunga e faticosa giornata di lavoro.

Il mondo dell'edilizia prefabbricata vi affascina? Leggete anche Tutto quello da sapere prima di costruire una casa prefabbricata!.

Cosa ne pensate della realtà delle case prefabbricate? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!