Una casa prefabbricata tutta da invidiare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi parleremo ancora una volta di case prefabbricate, argomento che sta avendo sempre più successo in quanto rappresenta un’alternativa valida, pratica ed economica alle tradizionali costruzioni. Nello specifico vi presentiamo le soluzioni Danhause, società di imprenditoria edile tedesca che si occupa proprio della progettazione e della fornitura di bungalow e ville prefabbricate. Danhause è nota per la particolare attenzione che mostra verso le attese e le necessità della committenza, oltre che per l’ottima qualità dei prodotti che offre ad un costo davvero ragionevole.

Ma adesso bando alle ciance, e andiamo a toccare con mano uno degli meravigliosi progetti firmati Danhause.

Uno sguardo al living

Ed eccoci all’interno di questa fantastica villetta, che vanta una superficie di ben 149,5 mq. Gli spazi sono infatti ampi e luminosissimi, gli ambienti ben distribuiti e lo stile moderno e sofisticato.. nulla lascia intendere che si tratta di una casa prefabbricata!

Ci troviamo nella zona giorno, un grande open space che comprende la cucina, la zona pranzo e quella relax. La sensazione è quella di un ambiente sobrio e rilassante, che grazie ai toni chiari e neutri dei rivestimenti e degli arredi riesce ad essere elegante e naturale.

La cucina

Nello specifico, la cucina si sviluppa sul fondo della stanza, occupando un intero angolo più la zona centrale. Una grande isola infatti conquista il centro dello spazio con le sue linee squadrate ma discrete, includendo un piano di lavoro ampio e funzionale e il piano cottura. Una cappa tubolare in acciaio serve il piano, mentre una composizione di basi e colonne organizza le pareti alle sue spalle. Una finestra e una portafinestra illuminano lo spazio.

Da un'altra prospettiva

Lasciamo la cucina e attraversiamo l’intero living per raggiungere la parte opposta della stanza. In questo modo possiamo meglio renderci conto dello spazio.

Subito dopo la cucina, sulla destra troviamo l’area pranzo, costituita da una composizione di tavolo e sedie nei toni del bianco e del legno chiaro, in uno stile prettamente scandinavo. Due ampie lampade a sospensione illuminano il piano, rendendo l’atmosfera candida e delicata.

Infine troviamo il soggiorno. Qui i toni diventano più scuri, aggirandosi tra il tono pacato dell’avio e il nero del divano. Molteplici sono i dettagli che impreziosiscono l’ambiente per colore e per stile, come ad esempio il pouf avio accanto alla pianta e la lampada a sospensione a goccia che illumina i tavolini.

La scala

Allontaniamoci ora dalla zona giorno e spostiamoci verso il centro della casa. Qui troviamo un grande ingresso molto scenico, dove una parete rivestita da mattoni neri e un arredo costituito da un piano in vetro sorretto da un incrocio di rami la fanno da padrona. L’effetto sorpresa è garantito!

Molteplici sono i punti luce nella casa, e altrettanto numerose sono le pareti in vetro che collegano visivamente le stanze. Sulla destra dell’immagino troviamo infine una scala, un elemento moderno e dal gusto piuttosto minimalista che conduce al piano superiore.

La camera da letto

Ed eccoci nella zona notte, in particolare nella camera da letto matrimoniale. Qui notiamo la prevalenza di toni scuri, che vanno da, grigio chiaro al nero, ma che rendono un atmosfera calda e intima. A differenza del piano inferiore, infine, qui il pavimento è ricoperto da una sofisticata moquette grigio scuro.. un sollievo per i piedi.

Il bagno

Il bagno è grande e spazioso. Il colore predominante è il bianco, che ritroviamo alle pareti, nei sanitari e negli arredi. Un grande specchio occupa gran parte di una delle pareti più grandi così da aumentare e non di poco la profondità della stanza. Mensole e armadietti sono stati sostituiti da una deliziosa struttura a scala che occupa lo spazio senza invaderlo.

Con un occhio ai consumi e uno alla natura

Infine, ci spostiamo all’esterno della villa, dove possiamo ammirare un imponente impianto di pannelli solari.. e questo perché tutte le case prefabbricate nascono anche con l’obiettivo di ridurre al massimo i consumi energetici oltre che l’impatto ambientale!

Insomma, non credete che questa possa essere la casa ideale?

Se il mondo delle case prefabbricate vi interessa, leggete anche La casa prefabbricata che ha tutto!.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!