Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casetta che è un amore

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Quando pensiamo ad una casa di vacanze, ci immaginiamo spese enormi, investimenti impegnativi. Invece non è detto che debba essere necessariamente così! La casa che visiteremo oggi, di HOEB ARCHITECTUUR & INTERIEUR, ci dimostra proprio che elaborando un progetto sostenibile e cercando di evitare l'utilizzo di materiali troppo pregiati quando non sono strettamente necessari, tutti possono.

Materiali semplici e naturali

Case in stile  di homify

Ecco una prima vista della casa dall'esterno. Non ha un aspetto serio o formale, ma trasmette immediatamente l'idea di vacanza, com'è giusto che sia. La struttura è semplice, ma ben studiata, perfetta per avere abbondante luce naturale all'interno, ma anche un piccolo spazio riparato davanti all'ingresso. 

La scelta di impiegare materiali naturali è perfetta, permette alla casa di fondersi completamente con il contesto naturale.

Uno sguardo da vicino

Finestre in stile  di homify

La struttura e altri gli elementi che delimitano il rivestimento in legno, come gli infissi, sono bianchi. In questo modo costituiscono come una sorta di cornice di rifinitura di questo piccolo edificio. Da questa vista più ravvicinata si vede ancor meglio quanto il contatto con il contesto circostante sia fondamentale: le vetrate sono ampie e scorrevoli, in questo modo la separazione tra interno ed esterno diventa quasi trascurabile.

Il relax innanzi tutto!

Giardino in stile  di homify

Da questa fotografia ci si rende perfettamente conto che gran parte della vita della famiglia si svolge all'esterno. Come si poteva intuire dalle varie scelte volte ad annullare la separazione tra interno ed esterno, il benessere all'aperto è una vera priorità. In effetti nel giardino non manca nulla, gli arredi sono semplici, ma ci sono ombrelloni che forniscono spazi all'ombra, comode sedute di varie tipologie… che altro si può volere?

La cucina

Cucina in stile  di homify

Ed eccoci all'interno! Si tratta di una seconda casa, dunque si è scelto di non investire molto negli interni. La cucina è semplice, ma completa di tutto. Anche qui troviamo grandi aperture e la luce naturale entra abbondantemente. Gli arredi sono bianchi e il piano è in un bel grigio antracite. L'insieme è fresco e luminoso!

Il bagno

Bagno in stile  di homify

Anche per il bagno assoluta semplicità. Non è necessario impiegare troppi orpelli o rivestimenti particolari per potersi godere la comodità di una casa di vacanze. Le piastrelle sono bianche, come anche i sanitari. Anche in questo ambiente la luminosità è una caratteristica dominante, insieme al comfort e alla funzionalità.

Allora, vi è piaciuto questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!