Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 della settimana – Progetti per tutte le tasche

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La primavera è alle porte e la natura si risveglia con tutta la sua forza. Così, in parallelo, anche la vita in casa nostra cambia poco a poco un po’ per la temperatura più mite, un po’ per le ore di luce in più. È arrivato così anche il momento della nostra Top 5 che cambia di mese in mese. Questa settimana si è distinta dalle altre perché avete preferito più progetti di appartamenti e case rispetto ai validi consigli per la casa. Evidentemente la primavera risveglia soprattutto la voglia di ristrutturare e arredare. Iniziamo con il meglio di homify di questi ultimi 7 giorni.

1. La villa da comprare dopo aver vinto il Superenalotto!

Con il primo articolo vi mostreremo un'incantevole villa, progettata dall'architetto Heloisa Titan e situata a Belém, in Brasile.

I proprietari, che amano ricevere ospiti, hanno incaricato la nostra esperta di realizzare una dimora accogliente e funzionale, dotata di ambienti confortevoli dove poter godere della compagnia di amici e parenti. Il risultato vi sorprenderà! La casa si compone di ambienti ampi, luminosi e caldi, ma allo stesso tempo eleganti e lussuosi.

2. Una casa da architetto

INTERNO ITALIANO: Sala da pranzo in stile  di ZETAE Studio
ZETAE Studio

INTERNO ITALIANO

ZETAE Studio

Raramente capita di avere sotto mano progetti di questo livello di raffinatezza. In questo appartamento curato da ZETAE Studio troviamo dettagli incredibili: pezzi di design iconici, finiture originali e inedite, insomma una cura e un'attenzione a livello esecutivo davvero stupefacenti. Consultate l'articolo completo!

3. Come progettare la tua camera da letto in mansarda

Quando si pensa ad una mansarda, viene subito in mente un ambiente angusto, da utilizzare soltanto come ripostiglio. Si tratta invece di una concezione sbagliata, in quanto rappresenta una tipologia di struttura molto richiesta, proprio per le sue caratteristiche che la rendono elegante e silenziosa, poiché situata all'ultimo piano di un edifico, e confortevole come una baita di montagna in pieno centro urbano.

Arredare una camera da letto mansardata non è complicato, tuttavia bisogna tenere conto di tante cose: tutti i dettagli in questo articolo.

4. Da rovina a casa moderna: 5 trasformazioni sorprendenti!

Acquistare una casa è una delle decisioni più importanti della vita. Comporta grande impiego di tempo, necessario per la scelta di quella più adatta alle proprie esigenze, e grande dispendio economico,soprattutto se si sceglie una casa di nuova costruzione.

Spesso, quindi, si è costretti a stringere il campo e focalizzarsi su abitazioni vecchie ma molto più economiche, facendo uno sforzo di immaginazione e provando a pensare come potrebbe essere la dimora scelta, dopo una buona opera di ristrutturazione. Per ispirarvi, In questo articolo abbiamo collezionato 5 facciate, appartenenti a 5 case differenti, che grazie ad un piccolo intervento si sono trasformate in abitazioni eleganti e moderne!

5. La casa perfetta per una famiglia moderna

Con l'ultimo articolo andiamo in quel di Barcellona per visitare una casa che all’esterno sembra molto essere in pieno stile americano, mentre all'interno è una vera delizia per i sensi. Vista da fuori sembra appartenere ad un genere più classico, ma ben presto scoprirete che al contrario nasconde un interno attualissimo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!