Sgabelli di design: la cucina ha una marcia in più

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Per chi non ha ancora scelto le sedie o gli sgabelli per la nuova cucina ci sono gli sgabelli di design. In commercio ci sono moltissimi modelli di sgabelli che serviranno anche come arredamento della vostra casa. Gli sgabelli si possono inserire nella sala da pranzo e nella cucina e hanno un design moderno e ricercato. Esistono sgabelli fatti con diversi materiali: il legno, la plastica, il metallo e in diversi colori e forme. Proprio perché ci occuperemo degli sgabelli di design,vedremo sgabelli con diverse forme.

Gli sgabelli di design colorati

Attico sui Lungarni a Firenze: Cucina in stile in stile Moderno di Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti Home Design

Attico sui Lungarni a Firenze

Antonio Lionetti Home Design

Spesso gli sgabelli di design vengono usati per portare un pò di colore in casa. In quest'attico pieno di luce sui Lungarni a Firenze gli sgabelli colorati hanno fornito un tocco speciale alla cucina e all'ambiente circostante. Il colore viola e il lilla circolano in tutto l'appartamento e qui hanno un accento più forte con gli sgabelli color fuxia con schienale basso e con gambe in acciaio . Anche la parete sul fondo è in un tenero color viola. L'unico colore diverso che vediamo in questa stanza è il giallo, quello dei limoni e del forno ce si trova sulla destra degli sgabelli. Un progetto di Antonio Lionetti.

Sgabelli di design in metallo bianco

CASA A+M. UN APPARTAMENTO ALL'INSEGNA DEL MINIMAL: Cucina in stile in stile Moderno di TAU ARCHITETTURA
TAU ARCHITETTURA

CASA A+M. UN APPARTAMENTO ALL'INSEGNA DEL MINIMAL

TAU ARCHITETTURA

Gli sgabelli di design per questa cucina sono stati scelti in metallo e nel colore bianco. La seduta ha una bellissima forma sinuosa ad S, probabilmente in legno e le gambe dello sgabello sono in tutto 3. Sono perfetti in questa cucina dai toni chiari e scuri insieme. Il piano snack è in legno naturale chiaro e gli altri pensili invece sono in marrone scuro, anche la cappa, sempre di design è in ferro scuro. Il colore bianco degli sgabelli si stacca e diventa un punto focale importante per la cucina e richiama le pareti e le tende anch'esse bianche. 

Gli sgabelli di design in un moderno appartamento metropolitano

Choco Apartments Opening: Cucina in stile in stile Minimalista di PROJECT AB
PROJECT AB

Choco Apartments Opening

PROJECT AB

In questa immagine vediamo una bella tavola apparecchiata con gusto. Uno stile minimal che si trova in tutto l'appartamento. Questo tavolo con sgabelli di design bianchi , con gambe in acciaio, si trova in un appartamento cittadino, a Milano e fa parte di una serie di case che si chiamano Choco Apartments. Queste residenze sono state progettate per fornire a chi soggiorna a Milano, un'ospitalità all'insegna del design e del confort. Anche la zona cucina e soggiorno è progettata per soddisfare i gusti dei più esigenti, anche grazie a questi sgabelli comodi e moderni. 

Sgabelli di design in policarbonato

hause11 provincia di Caserta: Cucina in stile in stile Moderno di studiozero
studiozero

hause11 provincia di Caserta

studiozero

In questa abitazione modernissima in provincia di Caserta, ogni oggetto ha linee pulite e ben definite. Il colore predominante è il bianco ma con dei tocchi di colore qua e la. In cucina, anche questa bianca, con un bel tavolo da pranzo in legno scuro, i designer hanno scelto delle sedie bianche, mentre per il banco dietro l'isola sono stati posizionati degli sgabelli di design in policarbonato che sono quasi certamente di Kartell e fanno parte della serie Ghost, designed by Philippe Starck. Gli sgabelli trasparenti sono moderni ma hanno uno stile classico. 

Gli sgabelli di design in pelliccia

Cucina in stile in stile Moderno di Baa Stool
Baa Stool

Baa Bar Stool

Baa Stool

Questi sgabelli di design in pelliccia sono tra i nostri preferiti. Da soli possono rendere l'ambiente unico e originalissimo. Non solo sono comodissimi, ma lasceranno i vostri amici a bocca aperta. Si chiamano Baa Bar Stole e sono degli sgabelli con gambe in legno di rovere massello e rivestimento in lana di pecora. Il rivestimento che è sicuramente adatto alla stagione invernale si può rimuovere, in estate avrete dei bellissimi e semplicissimi sgabelli in legno. Anche i colori sono bellissimi e adatti ad ogni moderna casa di città, ma anche in uno chalet di montagna o in campagna. 

Sgabelli di design in pelle

Tampa Stool: Cucina in stile in stile Moderno di SedieDesign
SedieDesign

Tampa Stool

SedieDesign

Tra gli sgabelli di design che durano più a lungo, ci sono quelli in pelle. Questo sgabello modello Tampa ha anche altezza regolabile ed esiste in diverse colorazioni: bianco, giallo, nero, cuoio, naturale, panna e rosso. Il sostegno dello sgabello è in acciaio e ha una bella forma ondulata, che si inserisce nel sostegno stesso della struttura e che termina creando una base per appoggiare i piedi. Ha un forma così originale che potrebbe stare bene anche preso singolarmente e posizionato in un punto a vostra scelta del salotto. Quasi una scultura. Guarda altri sgabelli e sedie.

Gli sgabelli di design in legno

Il legno rimane uno dei materiali prediletti per la realizzazione degli sgabelli, anche gli sgabelli di design. Questi bellissimi sgabelli, permettono una posizione di seduta ottimale. La loro forma è leggermente piegata sullo schienale e la superficie è ergonomica nella zona della seduta e dove poggia la colonna vertebrale. Il design dello sgabello è dato da un lato dalle esigenze del materiale, cioè legname di quercia che ne determina questa forma pura. Ma anche dall'uso di materie prime rinnovabili e dell'integrazione della natura nell'ambiente della vita quotidiana di una famiglia. Altrisgabelli e sedie design qui.

Gli sgabelli di design per esterno

Cucina in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Nola' steel Indoor/Outdoor stool by Pedrali

My Italian Living

Gli sgabelli di design sono adatti non solo a cucine e sale da pranzo ma possono benissimo comparire come oggetti d'arredo anche all'esterno. E' il caso di questo sgabello giallo in ferro, che può stare sia dentro casa che fuori. Il suo metallo è stato studiato appositamente per l'esterno ed è fatto in modo da non surriscaldarsi al sole, cosa non da poco. Si chiama Nolita e oltre ad avere un design pulito e molto raffinato è anche pratico, perché si può impilare. Esiste in diversi colori. E' un prodotto completamente Made in Italy. Design by Mandelli Pagliarulo.

Gli sgabelli di design in acciaio

Cucina in stile in stile Moderno di Jacob Nitz Studio
Jacob Nitz Studio

Amirite collection

Jacob Nitz Studio

Una serie di sedie e sgabelli di design molto particolari. Questi sgabelli hanno una linea davvero originale e sono stati progettati per ambienti pubblici come bar e ristoranti. La loro linea stravagante si ispira alla semplicità. Il modello di questi sgabelli si chiama Amirite ed esiste anche in legno e acciaio. Il corpo di ogni pezzo è stato realizzato con un unico pezzo di acciaio tagliato a laser e che poi viene piegato per dargli la forma che vedete e creare la struttura dello sgabello. Le gambe sono realizzate in metallo o in legno e montate al corpo in acciaio.

Sgabelli di design con seduta in mucca

Cucina in stile in stile Moderno di Hide and Stitch
Hide and Stitch

Cowhide Kitchen & Bar Stools

Hide and Stitch

Gli sgabelli di design possono avere diversi materiali e in una casa particolare o magari nella cucina di uno chalet di montagna, o anche in un bar, questi sgabelli in legno rivestiti con pelle di mucca sono meravigliosi. Siamo abituati a vedere i tappeti in pelle di mucca, ma anche su uno sgabello non sono niente male. La pelle di mucca, grazie al suo disegno a macchie, è un ottimo metodo per arredare con stile un ambiente. Inoltre la pelle di mucca è molto resistente e ha un aspetto naturale. Ogni sgabello è diverso dagli altri e unico, proprio perché i pellami sono tutti differenti. 

I vostri sgabelli design per la cucina come sono? Colorati? In pelle o in legno? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!