Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Emozioni forti per una casa speciale

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Eclettismo è la parola che definisce meglio il design di questa casa. Si tratta di un progetto di ristrutturazione, preso come una sfida per integrare l'architettura precedente al carattere contemporaneo, nello spazio di 100 mq nel centro storico di Merida, in Spagna.

Il risultato è una miscela di materiali, texture, maestria artigianale e colori, saltando dal tradizionale al moderno, dagli aspetti più estetici a quelli più funzionali, evidenziando i diversi  stili senza però limitare la praticità degli interni.

La camera da letto

Partiamo dalla camera da letto, una stanza accogliente dove aria e luce circolano liberamente. Un'immagine che rimanda alla celebre Madre con figlia ( particolare de Le tre età della donna di Gustav Klimt) sovrasta la testata del letto, mentre un bellissimo disegno in ceramica ritaglia un quadrilatero vivacemente colorato e che spicca sulla superficie bianca del pavimento.

Un affaccio diretto sul mondo esterno

Le vetrate ampie e  le pareti bianche sono motivo ricorrente in tutta la casa,  in splendido contrasto con il pavimento a mosaico di cui appena detto. La grande finestra crea una simbiosi perfetta tra l'interno e l'esterno, lasciando che la luce naturale e i colori diano forma a forti sensazioni.

La terrazza

Nella foto, un particolare della bellissima terrazza su cui affaccia la camera da letto, arredata con classici del design moderno e colori sgargianti.

Uno degli obiettivi del progetto era quella di integrare gli spazi interni ed esterni, progettando un interior design che creasse un senso di integrazione con l'esterno, ma definendo perfettamente gli spazi e gli ambienti, stabilendo il proprio carattere e stile. Una profonda simbiosi tra passato e presente, mettendo in evidenza gli elementi più ricchi di luce e ampiezza.

Scendiamo al piano di sotto

Riguardo le stanze da bagno abbiamo scelto di mostrarvi quella al piano inferiore: bianco e con piccoli tocchi di colore acceso, mitiga un interessante mix tra arte moderna e forme organiche.

La zona giorno

La zona giorno al piano terra, composta da cucina, sala da pranzo e soggiorno è aperta verso verso il giardino. Qui si sente la modernità delle linee e delle forme in colori vivaci, dove gli elementi tradizionali lasciano spazio a quelli più innovativi. Sul lato opposto alla cucina a muro rossa, un tavolo bianco in tipico stile degli anni '70, contrasta con i dettagli in acciaio e un pavimento brillante in cemento spatolato e verniciata sempre di rosso.

Il giardino

Il giardino è uno spazio dalle dimensioni non titaniche ma  perfettamente sfruttato – un luogo idilliaco proprio di fronte l'entrata alla cucina, con tutto il necessario per il relax quotidiano dei proprietari. La vegetazione ricopre  sia le pareti che i pavimenti, la cornice perfetta per la vasca idromassaggio, la cui forma perfettamente circolare ricorda una scultura.

Vi piace questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!