I mille tipi di lavandini per il bagno

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Se il vostro bagno vi annoia, se siete stufi dei vecchi sanitari dall'aspetto antiquato e fuori moda, se volete rinnovare questa stanza della casa così importante e sfruttata, allora è tempo di pensare a una ristrutturazione. Se però, per motivi di tempo o di denaro, non volete intervenire in maniera sostanziosa nel vostro bagno, allora vi consigliamo di concentrarvi su un unico elemento, il lavandino, cambiato il quale tutto il bagno sembrerà brillare di una luce nuova. I lavandini per il bagno sono infatti degli elementi centrali all'interno di questa stanza, essi sono elementi in grado di determinare l'impressione generale che una persona può farsi di un bagno. Essi, infatti, possono incidere notevolmente nel determinare il volto e lo stile del vostro bagno. Il motivo? La loro varietà, la quale fa sì che ogni lavandino sia diverso dall'altro e porti con sé uno stile e un design particolare, che andranno a incidere sull'aspetto generale del bagno. I lavandini da bagno si dividono infatti in tantissimi tipi diversi. In generale, si possono individuare quattro macro-categorie: i lavandini a colonna, i lavandini sospesi, i lavandini ad incasso e i lavandini da appoggio. All'interno di queste quattro categorie, però, esistono milioni di varietà diverse e fantasiose di lavandini da bagno. Oggi, noi di homify, vogliamo mostrarvi alcuni esempi di lavandini per il bagno originali e di design, al fine di aiutarvi a comprendere l'importanza che la scelta di questo elemento può avere nel determinare l'aspetto finale del vostro bagno!

Lavandino asiatico

Ecco un bellissimo lavandino da bagno della tipologia 'da appoggio'. Realizzato dal designer di interni MASSIMILIANO BRACONI, questo lavandino per il bagno colpisce particolarmente per due motivi: prima di tutto la sua forma dinamica a goccia e, in secondo luogo, la ceramica nera che crea un bellissimo effetto di contrasto con il colore del legno del mobile.

Lavandino a fiore

Vogliamo cominciare con un lavandino per il bagno che vi dia chiaramente l'idea di quanto questo elemento si presti alla fantasia e si possa quindi presentare in forme originali, eccentriche e sicuramente d'impatto. Il lavandino da bagno che vedete nella foto è stato realizzato dallo studio italiano MATERICO BY ORTOLAN; esso è un lavandino a colonna realizzato in resina e acciaio; il lavabo giallo rappresenta una corolla dalla forma articolata, alla quale si unisce un gambo-colonna lineare. Il risultato è un pezzo unico, originale, artistico e inimitabile.

Lavandino neo-barocco

Della tipologia ad incasso, questo lavandino per il bagno colpisce per l'unione di semplicità ed eccentricità. Il lavabo in ceramica bianca appare infatti semplice ed essenziale ma intorno ad esso, invece, sono stati collocati una serie di elementi eccentrici e dallo stile neo barocco. Non passa infatti inosservato il dettaglio del rubinetto: una maniglia decorativa che riprende le forme arrotondate delle decorazioni presenti sulla cornice dello specchio.

Rubinetto in legno

Dalla forma decisamente eccentrica, questo lavandino per il bagno, realizzato dallo studio italiano di artigiani IL CHIRURGO DEL LEGNO, è stato pensato sia per inserirsi con armonia in un bagno dallo stile rustico, ma al contempo ricercato e ricco di particolari, sia per essere utilizzato come lavandino per il giardino.

Per una sferzata di colore

Un lavandino per il bagno può essere poi utilizzato per portare una nota di colore e un tocco di vitalità nell'ambiente del bagno. Ciò è quanto accade nel bagno in stile contemporaneo che vedete nella foto, un bagno in cui domina quasi incontrastato il total white e in cui il lavandino in vetro rosso crea un bellissimo effetto di contrasto, portando una colorata nota di allegria e di gioia nel bagno.

Lavandino futuristico

Se volete rendere il vostro bagno il luogo più cool e moderno della casa, allora questo lavandino per il bagno sospeso fa al caso vostro! Realizzato dallo studio italiano ARCHITETTURA & SERVIZI, questo lavandino si distingue per il design originale e quasi futuristico. Un elemento, questo, che porterà una ventata di modernità nel vostro bagno!

Lavandino in marmo nero

Moderno e alla moda, questo lavandino per il bagno free standing si caratterizza soprattutto per il suo essere realizzato completamente in marmo nero Marquinia. Un lavandino prezioso, dunque, in cui le superfici leggermente appuntite della colonna vengono svelate grazie a un gioco di chiaro- scuri che rivela la forma particolare e dinamica della struttura.

Lavandino di design

Il lavandino per il bagno che vedete in foto è stato pensato e realizzato dallo studio MG12. Che si tratti di un lavandino per il bagno originale e fuori dal comune, è evidente; il lavabo in solid surface presenta, infatti, una rubinetteria incorporata, nascosta sotto il pannello superiore del lavabo. Un lavandino per il bagno perfetto per un ambiente moderno e di tendenza.

Per chi ama il classico

Ovviamente ci sono anche persone che non amano gli elementi eccentrici e dalle forme non convenzionali. Pensando a queste persone, abbiamo deciso di proporvi anche l'esempio di due lavandini per il bagno gemelli in perfetto stile classico: si tratta di due lavandini a colonna estremamente semplici e tradizionali, arricchiti solo da una rubinetteria argentata. Il loro pregio maggiore è la loro estrema adattabilità a qualsiasi tipo di ambiente e di stile!

Rubinetto con getto a cascata

Infine, vi mostriamo un lavandino per il bagno da appoggio in cui a spiccare è soprattutto il bellissimo getto a cascata che contribuisce a creare un'atmosfera moderna e suggestiva. Interessante e raffinata è anche la vasca del lavabo in ceramica bianca, che sembra aprirsi con eleganza per accogliere il getto d'acqua.

Se volete saperne di più su come arredare un bagno, homify vi propone anche Come arredare un bagno davvero moderno: colori e tendenze!

E voi? Quale lavandino per il bagno preferite? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!