Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cinque pezzi di arredo che renderanno unica la casa

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Arredare gli interni con note di originalità non è sempre facilissimo. Se si vuole evitare di incorrere nel banale infatti, spesso si rischia di andare incontro al suo esatto opposto, ovvero l'eccentrico a tutti costi. Da un altro punto di vista è pur vero che per rendere la nostra abitazione diversa da ogni altra è necessario osare, oltre che a rinunciare alla ben nota argomentazione se è classico sta bene con tutto il resto. Anche osare è un'arte che va esercitata con la giusta tecnica, quindi oggi noi di homify vogliamo guidarvi nell'apprendimento di questa disciplina, almeno per quanto riguarda il particolare ambito dell'arredamento.

Vi presenteremo quindi cinque particolari complementi d'arredo, tutti italiani e dal design accattivante, che hanno attirato la nostra attenzione e che vedremmo perfetti per alcuni ambienti della nostra casa ideale.

All'ingresso

Trio: Soggiorno in stile  di N C
N C

Trio

N C
N C
N C

Rovere e acciaio si plasmano nelle forme  leggere di questo pezzo d'arredo che diventerà indispensabile nel vostro ingresso. Trio infatti riunisce la risposta funzionale a tre diversi gesti, i più naturali del mondo, quando a sera si rientra esausti dopo una giornata di lavoro o studio. Prima di tutto, si accende la luce, poi si poggiano le chiavi e infine si appende la giacca. Perché dunque non concentrare  il mobilio necessario a queste operazioni tutto in una singola area? Con  trio infatti avrete, occupando pochi centimetri quadrati, un appendiabiti, una lampada e una mensola, con un notevole guadagno di spazio in una zona della casa come l'ingresso, di solito non generosa in questo senso.

In cucina

Storie Vissute: Giardino in stile  di B+P architetti
B+P architetti

Storie Vissute

B+P architetti

A noi la sola idea di fare colazione su questo tavolo coloratissimo mette già allegria e a voi? Perfetto sia per gli interni che per gli esterni, questo tavolo si compone di diverse anime del legno, tutte recuperate da una precedente esistenza e  montate su delle solide gambe di metallo verniciato alle polveri.

In soggiorno,poltrona e divano naturalmente

Olivia: Soggiorno in stile  di B+P architetti

Qualche tempo fa avevamo già menzionato i vantaggi di arredare i nostri interni seguendo la filosofia dei bio-materiali ( qui potrete leggere l'articolo). Molti leganti utilizzati per incollare plastica o legno, ad esempio, esalano  vapori tossici a temperatura ambiente, provocando gravi danni alla salute di chi vi è esposto. Lo stesso vale  per i prodotti usati per trattare il legno contro l'azione di funghi o insetti e così via.

Ecco perché il progetto di questo studio di design toscano ci ha tanto impressionato.Questo set di poltrona e divano è stato pensato come un elemento d'arredo del tutto  eco-compatibile, con un impatto irrisorio sia per l'ambiente che per la salute umana. La struttura di sostegno interna è realizzato con legno certificato dall'FSC, un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Il tradizionale materiale di riempimento in gommapiuma è sostituito da un prodotto a diverse densità realizzato con olio di semi di girasole. Passando ai rivestimenti, troviamo altri due materiali ad impatto zero: il PaperStone -ottenuto tramite un procedimento che rende la carta riciclata particolarmente resistente- e il cardato rigenerato. Quest'ultima scelta è stata ispirata dalla tradizione tessile di Prato, città  che ospita lo studio di architettura dei nostri eco-designer. Indumenti in lana e cotone, una volta dismessi possono rinascere a nuova vita, cardati in tessuti moderni e accattivanti, proprio come quelli che disegnano la bella fantasia scozzese di queste creazioni.

In soggiorno-parte II

Stanchi della vecchia credenza della nonna? Abbiamo quello che fa per voi allora. Un elegante intarsio ricama una scia di fogliame leggero che avvolge questo mobile in acero. L'acciaio della base e il vetro dei ripiani e dell'anta sono delle aggiunte materiche importanti che denotano il suo taglio moderno.

Nello studio

Questa bella lampada da terra illuminerà le vostre ore di studio e lavoro in maniera davvero efficace. Il Tucano - questo il suo nome- possiede un grande diffusore che produce un fascio luminoso verso il basso non indifferente. Un taglio nella parte superiore garantisce d'altro canto una gradevole luce soffusa anche nel resto dell'ambiente.

Qual ’è la vostra idea di originalità in fatto di arredo? Siamo curiosi di conoscerla, lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!