Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa di campagna fuori dal comune

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Se pensiamo ad una casa di campagna, generalmente ci viene in mente una costruzione in legno, in stile rustico, piccole finestre, muri in pietra… ma chi ha detto che debba necessariamente essere così? Oggi andremo a scoprire un tipo di casa di campagna davvero fuori dai soliti schemi. Questa abitazione ha un look decisamente contemporaneo, pur avendo una serie di elementi che la rendono a tutti gli effetti un'autentica casa di campagna: grandi spazi verdi che la circondano, finestre che permettono di godersi il panorama. 

Siete pronti a conoscere più da vicino questo lavoro dello studio Isabela Caraan Arquitetos e Associados?

L'entrata

Osservando questa fotografia non si può non restare colpiti dall'illuminazione, che è davvero ben calibrata, crea effetti di grande impatto ed enfatizza il punto focale della facciata: l'entrata. A porre un ulteriore accento su questo elemento, il muro curvilineo, che invita ad entrare.

La casa vista da fuori

La casa ha un'articolazione volumetrica decisamente interessante e molto dinamica. È evidente che sia il frutto di una progettazione attenta ed integrata, in cui con estrema attenzione, tutto è stato incluso in un disegno unitario e coerente. Così piani inclinati si combinano armoniosamente con pareti vetrate e balconi aggettanti.

Una casa sorprendente

Andando a scoprire il retro della casa, si arriva ad uno spazio molto scenografico: una terrazza semicircolare che si collega con lo spazio interno a doppia altezza. Questo ambiente gode di ampie pareti vetrate, che oltre a farne uno spazio incredibilmente luminoso, lo mettono in diretto contatto con il paesaggio circostante, permettendo di fondersi completamente con esso, pur restando al caldo della casa.

Ampie finestre

Di giorno la vista è ancora più sorprendente. Le finestre, grazie alla loro ampiezza permettono di ammirare un panorama meraviglioso e di sentirsi un tutt'uno con questo. La palette di colori scelta per l'interno è basata essenzialmente su colori caldi, che conferiscono una gradevole sensazione di comfort, dando vita ad un ambiente caldo ed accogliente. 

Delizioso questo angolo dedicato alla conversazione, con il camino sullo sfondo del rivestimento rustico in pietra!

Un interno aperto

L'interno è davvero ampio. La zona giorno si trova in un unico open space, in cui lo spazio è fluido e continuo e gode di un'altezza davvero insolita, che conferisce grande qualità a questo ambiente. La zona notte si affaccia su un corridoio con vista diretta sulla zona giorno. Non ci sono porte, tutto è comunicante, per una sensazione di totale libertà e ariosità. Se poi si vuole più privacy, basta tirare le tende, come si vede sullo sfondo.

Una vista di lusso

Questa totale mancanza di divisioni interne permette, oltre ad avere una sensazione di totale leggerezza e libertà, di avere una visuale perfetta sugli esterni, da qualunque punto, senza interruzioni. Si riesce anche ad apprezzare appieno il resto della casa, l'open space della zona giorno. La scelta di nuance calde in tutti gli ambienti fa sì che abbia una forte sensazione di coesione, come se si trattasse di un unico spazio. Il soffitto con la struttura in legno a vista richiama fortemente le capanne rustiche, conferendo quello stesso senso di protezione e calore.

Un'ultima vista degli interni

E infine un ultimo sguardo a questi interni così accoglienti. Le luci creano un'atmosfera molto intima e il legno massello della cucina e del tavolo da pranzo, accostato alla pietra dei rivestimenti rafforza ulteriormente questa sensazione. 

Allora, vi piace questa casa di campagna fuori dai soliti schemi?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!