Case in stile in stile Moderno di Vettori Arquitetura

Questa casa semplice è il sogno di chi non ama gli appartamenti

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Non tutti sono adatti a vivere in città e non tutti amano vivere in un appartamento. La casa che vedremo oggi è pensata per garantire ai suoi inquilini uno stile di vita semplice, ma in cui non manca nulla. In particolare, non manca lo spazio verde! Godersi il sole e curare un giardino erano infatti gli elementi alla base dell'intero progetto.

Lo studio Vettori Arquitetura ha dato vita ad un'abitazione funzionale, ma anche accogliente ed elegante, nella splendida città di San Paolo, in Brasile.

Andiamo a scoprirla insieme! 

La facciata

la facciata principale è caratterizzata dalla compresenza di vari elementi: la parte curva protegge l'ingresso e movimenta l'insieme, rendono più dinamica quella che altrimenti sarebbe un'abitazione molto tradizionale. La combinazione di grigio e bianco conferisce grande eleganza alla casa.

La facciata posteriore e il giardino

Da questa fotografia del retro della casa percepiamo un insieme vario di elementi diversi, abbinati per creare un gradevole spazio esterno, con essenze eterogenee e un'articolazione ben sviluppata. Le linee curve del giardino compensano piacevolmente le forti geometrie dell'edificio.

Il soggiorno

È ora di andare a dare un'occhiata agli interni! La zona giorno racchiude in un ambiente unico soggiorno e sala da pranzo. Grazie alla scelta di avere un open space, al posto della tradizionale divisione in stanze, la convivialità risulta agevolata e la condivisione è alla base della vita nella casa. Lo stile è moderno e molto geometrico. Particolarmente apprezzabile la libreria in legno scuro e laccato bianco, che riscalda e rende accogliente l'ambiente, anche grazie alla presenza di molti elementi personali al suo interno. 

Per la zona pranzo, invece si è scelto un tavolo classico, per valorizzare il momento della condivisione dei pasti.

La cucina

La cucina è un trionfo di funzionalità e comodità, è decisamente il regno degli amanti dei fornelli. Gli spazi di lavoro sono molto ampi e i materiali scelti sono ideali per dare luminosità e anche per fotografare il cibo! C'è addirittura un frigo all'americana, a due ante, con la macchina per il ghiaccio. Che altro si può desiderare?

La camera da letto

La camera da letto è l'ambiente per eccellenza dedicato al relax, perciò la scelta di utilizzare un parquet chiaro per il pavimento è ottima, rende la stanza molto accogliente e rilassante. L'abbondanza di cuscini, in tal senso, rafforza ulteriormente la sensazione.

Il bagno

Il bagno è rivestito in piastrelle dai colori neutri, che creano un bel contrasto con il piano del lavabo e la struttura del box doccia. Gli arredi sono semplici e lo specchio è ampio, dando la sensazione che la stanza sia più grande.

La veranda

La veranda, in una casa progettata per amanti degli spazi esterni, non poteva certo mancare! In questo si tratta di un vero e proprio prolungamento della zona giorno interna: c'è un comodo divano e un tavolo da pranzo. Il colore a muro, oltre ad essere molto particolare, è decisamente adatto ad uno spazio che integra interno ed esterno, sta bene in abbinamento al verde del giardino, ma è anche sofisticato e perfetto per abbinarsi ad un interno.

Cosa ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!