Soggiorno in stile in stile Eclettico di ANDRÉ PACHECO ARQUITETURA

10 Foto di una Casa Semplicemente Perfetta

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il progetto è dell'architetto André Pacheco, che ha curato tutto, fino al dettaglio più infinitesimale, dando vita a qualcosa di assolutamente unico e perfettamente integrato dall'inizio alla fine.

In questa villa i vari ambienti dialogano tra di loro, la luce naturale invade lo spazio e gli stili si mescolano con estrema libertà, formando un insieme eclettico e originale. Davanti alla casa troviamo due imponenti colonne che valorizzano l'ingresso – uno splendido portone in legno intarsiato.

Già il primo impatto ci lascia senza parole, ma all'interno ci attendono ancora altre sorprese!

Ampi spazi

Lo spazio della zona giorno è molto ampio e luminoso e qui ogni elemento è stato valorizzato appieno. Il lampadario che domina la zona dedicata alla conversazione, dando importanza all'aspetto conviviale, si abbina benissimo con le luci al led poste sul controsoffitto, che pongono l'accento sulla partizione interna dello spazio. Anche per quanto riguarda i materiali abbiamo un mix notevole: il vetro delle scale, il legno della boiserie, la pietra del camino

La sala multimediale

Dietro la scenografica scala troviamo niente di meno che una sala multimediale. Che altro si può desiderare per la propria casa? Questo è uno spazio comodo ed elegante, in cui accogliere e lasciare senza fiato gli ospiti. 

Come materiali, qui, a farla da padrone sono i tessuti: il divano è rivestito in un ricco velluto scuro, mentre a pavimento troviamo una morbida moquette in un raffinatissimo grigio cangiante.

La scala

La scala è indubbiamente uno degli elementi di maggior importanza, dal punto di vista compositivo, all'interno di questa residenza. Definisce e connota lo spazio, divenendo un vero e proprio elemento scultoreo. A caratterizzarla in modo molto forte è la luce: il lampadario che la sormonta le dà un'eleganza moderna e ogni scalino viene messo in evidenza da luci al led ben collocate.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è in stile decisamente contemporaneo. Anche qui l'illuminazione definisce lo spazio, a dominare è infatti un lampadario geometrico composto da diversi led a luce fredda. Il tavolo da pranzo e le sedie sono molto originali nelle forme e abbinano un caldo legno di noce al laccato e al rivestimento in pelle, entrambi bianchi.

Bar e terrazza

La cucina è aperta sul resto della zona giorno, con una comoda isola, divisa in due parti, una ad altezza normale e una ad altezza ridotta, per i bambini. Da qui si accede alla terrazza, arredata di tutto punto, con mobili sofisticati e complementi colorati. Un posto ideale per godersi le belle giornate!

La piscina

Negli spazi esterni troviamo un tocco rustico. L'idea di creare un giardino verticale è semplicemente geniale! Inoltre traviamo varie zone, gli spazi sono anche qui chiaramente scanditi: c'è lo spazio per prendere il sole a bordo piscina, lo spazio per pranzare all'aperto e lo spazio per godersi il sole, al coperto, comodamente seduti in poltrona. Insomma, non manca proprio niente!

Una facciata classica e moderna

La caratteristica principale della facciata – e della casa in generale – è quella di mescolare molti stili ed elementi differenti, sempre però mantenendo un'identità forte e un carattere peculiare. Le due grandi colonne ci rimandano all'architettura antica, mentre le finestre sono piccole e geometriche. La porta del garage è prettamente moderna e la porta di ingresso è un vero capolavoro di artigianato. Nonostante la presenza di tanti stili eterogenei, la casa ha un'immagine chiara e coerente.

E voi che ne pensate di questa casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!