Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il rurale che sa di lusso

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Amanti delle architetture rurali e di lusso, oggi abbiamo pensato a voi! Vi presenteremo infatti un progetto tutto italiano, immerso nella macchia mediterranea e a soli 2 Km dal mare. La proprietà vanta ben 1600 mq, di cui 200 mq appartengono solo alla struttura architettonica. Il suo stile è ricercato e raffinato, eppure non si discosta mai dalle sue radici rurali, anzi le sottolinea con estrema eleganza e ricercatezza. I dettagli sono sottili e ben studiati, per un risultato che vi lascerà a bocca aperta. La natura è parte integrante del progetto, preponderante all’esterno e di riflesso presente anche negli interni della villa. Gli autori del progetto sono gli esperti dello studio di architettura De Vivo Home Design, e questa è Villa Chianca:

Lo splendore si riflette nell'acqua

Difficile non rimanere profondamente colpiti dalla bellezza di quest’architettura. Il suo fascino è immenso, tanto da meritarsi un affaccio privilegiato sul mare poco distante. La struttura è relativamente bassa e dal tono decisamente semplice. I colori sono chiari e naturali, così come i materiali, legno e pietra. Come una dea, la meravigliosa facciata si riflette per intero sulla superficie dell’acqua della piscina dalle dimensioni generose, 17m x 4,5m, una struttura a cascata che sembra voler raggiungere il mare con estrema naturalezza. Un luogo magico dove vivere felici e contenti.. proprio come nelle favole!

Angoli di paradiso

Le tettoie esterne in legno creano dei confortevoli ambienti ombreggiati dove poter godere del clima e del panorama al riparo dal forte sole. Sono ben due le aree che si sviluppano sul patio:

- una relax, arredata con un delizioso salottino da esterno e due deliziose amache che vanno da pilastro a pilastro;

- una pranzo.

L'area pranzo esterna

Ed eccola qui l’area pranzo esterna, composta da un ampio tavolo col piano in legno e i piedi in ferro, numerose sedie in ferro rivestite con tessuti colorati e ben due grandi lampade a sospensione dallo stile molto caratteristico. Completano il tutto numerosi dettagli, come le pentole di terracotta sul tavolo e gli elementi decorativi alle pareti.

.. e quella interna

Dalla zona pranzo esterna si accede all’interno della villa, precisamente in un grande open space che accoglie l’intera zona giorno. Sulla sinistra troviamo il salone, al centro l’area pranzo e sulla destra la cucina. L’ambiente è semplice ma ricercato, nulla è lasciato al caso. Ogni cosa è stata appositamente realizzata, per un risultato che è un perfetto mix di stile rurale e contemporaneo.

Il salotto

Gli interni sono serviti da grandi finestre scorrevoli che permettono la perfetta illuminazione degli ambienti grazie a tagli e proporzioni innovative. Proprio come il salotto. Qui, protagonisti assoluti sono la natura e il paesaggio esterno.. quindi dimenticatevi della televisione e della tecnologia, un telescopio è pronto per farvi scoprire nuovi mondi!

La cucina

La cucina è discreta e moderna. Ogni elemento è a scomparsa, mentre il colore delle pareti richiama il tono delle ante dei mobili. Bellissimo il finestrone che prosegue lungo parte del piano di lavoro.. cucinare e contemporaneamente affacciarsi sul paesaggio è il sogno di ognuno..

Le stanze da letto

La villa dispone di ben quattro stanze da letto, ognuna delle quali dispone di un bagno privato. Nello specifico, due di queste si trovano al piano rialzato, raggiungibile dal salotto, e sono accomunate da un bellissimo bagno munito di doccia e doppio lavabo. Sempre dal salotto, infine, un’altra scala conduce al piano inferiore dove troviamo le altre due camere matrimoniali ognuna delle quali vanta una vera e propria suite da bagno.

Uno dei bagni

Ecco uno dei bagni. Lo stile è ancora una volta semplice, moderno, ma estremamente elegante. I colori sono naturali, così come il rivestimento scuro della parete dove poggia il mobile porta lavabo. Lo specchio serve tutta la lunghezza della parete, e conferisce all’ambiente luce e profondità. Sulla sinistra, un box doccia completamente trasparente offre il luogo perfetto dove rilassarsi prima di andare a dormire.

L'angolo relax

E per le serate con gli amici basterà lasciarsi condurre da una scala esterna e raggiungere il tetto.. lì ci sarà una splendida terrazza ad accogliervi. Il bianco delle pietre predomina. Lo stile è romantico e raffinato. Una panchina angolare in muratura offre una perfetta seduta, resa più comoda dall’aggiunta di cuscini dalle dimensioni più disparate.

Questo progetto vi ha fatto venir voglia di scoprire altre architetture rurali? Leggete anche Una villa che ti avvolge!.

Cosa ne dite, vi trasferireste in questo gioiellino? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!