Arredamento su Misura Camera da Letto in Trentino Alto Adige

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
CAMERA DA LETTO, ARREDAMENTI PIVA ARREDAMENTI PIVA Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Una camera da letto rustica è quello che ci vuole per essere avvolti in un'atmosfera accogliente e distensiva in cui riposarsi e sentirsi coccolati. Il legno naturale, ad esempio, come materiale d'elezione di questo approccio stilistico, risulta ideale come rivestimento di pavimento, pareti, travi e mobili, specialmente se in essenza calda. 

Per rendere l'insieme adatto alle attuali tendenze e allinearlo ad un gusto moderno è inoltre possibile aggiungere un tocco contemporaneo optando per sistemi d'arredo versatili e multifunzionali realizzati su misura, come quelli proposti da Arredamenti Piva e protagonisti nelle due zone notte che vedremo tra poco.

Una camera da letto in stile rustico rivisitato

Saper rivisitare la tradizione in maniera convincente e accurata non è solo un obiettivo, bensì una vera e propria sfida. Questa camera da letto ne costituisce un esempio esauriente proprio per la sua connotazione stilistica che oscilla tra il rustico e il moderno. Situata in mansarda, la stanza recupera infatti i tratti distintivi degli ambienti legati alla tradizione ma vi aggiunge elementi prettamente attuali. Le travi in legno naturale si combinano ai mobili in legno laccato bianco opaco, ben collegati dal parquet in essenza calda. Il contrasto tra colori ed estetica appare piacevole e azzeccato, per un risultato davvero sorprendente.

Un altro indiscusso punto di forza della camera è rappresentato dalla scelta delle strutture di stoccaggio e delle armadiature che corrono lungo tutta la metratura. Ogni angolo è sfruttato alla perfezione per raggiungere la massima praticità e la massima ottimizzazione dello spazio a disposizione. Una soluzione garantita unicamente da un arredamento realizzato su misura, proprio come questo, che comprende persino un sistema di apertura sotto la rete del letto per poter usufruire di un ulteriore vano contenitore.

Concentriamoci in particolare sul guardaroba inserito nel sottotetto: ogni modulo è facilmente estraibile e presenta al suo interno una luce che si accende automaticamente con un sensore di presenza. Un mobile all'avanguardia, ideale per completare un ambiente in mansarda che voglia unire praticità e bellezza visiva. 

Una cameretta rustica in abete

Anche la cameretta destinata ai piccoli di casa può essere piacevolmente abbracciata dallo stile rustico, assicurando così un'atmosfera romantica e accogliente alla stanza. Vediamone dunque un esempio, interamente connotato da un rivestimento in abete dall'aspetto caldo ma vagamente nordico.

La cameretta punta su un blocco d'arredo principale che si articola in un letto con base contenitore a doppia cassettiera e antine bianche, parete attrezzata con mensole, armadietti pensili, mini libreria e armadio tradizionale sul fianco con cassettoni e ante.

Sono tanti i vani in cui poter riporre indumenti e oggetti e da poter poi riutilizzare in altro modo una volta destrutturato il blocco. Questo sistema di arredamento su misura si rivela inoltre particolarmente efficace per razionalizzare e sfruttare al meglio la metratura, così da lasciare sgombro il centro stanza per una migliore circolazione.

Diteci la vostra su questo stile in camera da letto!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti