Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Flower Power! ( Nell'arredo)

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Con lo slogan  flower power,  il poeta Allen Ginsberg scelse i fiori come simbolo dell'ideologia pacifica e non violenta che protestava contro la guerra nel Vietnam. Agli  hippies  la metafora piacque parecchio, tanto che cominciarono a indossare variopinti motivi floreali e a intrecciare margherite nei loro capelli, proclamandosi come  ben sappiamo, figli dei fiori. Gli anni sessanta sono ormai lontani, ma a noi di homify le fantasie a fiori stuzzicano ancora, specialmente in fatto di arredo. 

Ora però non rabbrividite all'idea delle vituperate camicie havajane! Sebbene i fiori siano un motivo spesso fin troppo abusato e a volte declinato in variazioni dall'impronta un po' kitch, questi possono rivelarsi un buon alleato per decorare e rinnovare gli ambienti domestici, magari dando un'impronta di colore inaspettatamente raffinata in un arredo classico, o il tocco finale in uno di stampo più moderno e giovane. I nostri esperti infatti, non hanno difficoltà a reinventare leit motiv dell'arredo vecchi e nuovi, stupendoci di volta in volta con creazioni sempre originali e di qualità. 

Qui di seguito allora, alcuni suggerimenti per decorare e rendere speciali le vostre stanze a suon di petali e pistilli.

Per la parete

Soggiorno in stile  di ARKITEX INTERIORS
ARKITEX INTERIORS

Private Residence in Beykoz

ARKITEX INTERIORS

I pannelli stampati con motivi floreali, rappresentano il giusto compendio per il salotto di questa elegante residenza privata situata nei pressi di Istanbul. I disegni, che ricordano le illustrazioni di un volume di botanica- tanta è la precisione e la cura dei dettagli con cui sono realizzati-  si fregiano di cromie basate su oro e argento, abbinamento perfetto con i materiali scelti per il tavolino al centro e i braccioli delle poltroncine. 

Mosaico over size

Lapèlle Design dedica a tutti voi una rosa rossa.: Pareti & Pavimenti in stile  di Lapèlle Design
Lapèlle Design

Lapèlle Design dedica a tutti voi una rosa rossa.

Lapèlle Design

Un'enorme rosa rossa realizzata a mosaico per decorare la parete, una caratterizzazione davvero unica per l'ambiente. La forma piramidale e tridimensionale dei tasselli favorisce  un gioco di luce e ombra davvero efficace per il risultato finale dell'immagine. La vera sorpresa però è che i tasselli che compongono il mosaico sono in pelle e qualora lo si volesse, hanno il vantaggio di poter essere rimossi e risistemati a piacimento: un utilizzo versatile che si sposa con la capacità di isolamento acustico e termico, rendendoli perfetti per qualsiasi ambiente della nostra casa.

Fiori antichi

Soggiorno in stile  di Occipinti
Occipinti

The British Empire Collection

Occipinti

Ricoprire di petali e boccioli variopinti i cuscini è un ottimo metodo per donare freschezza e vivacità all'ambiente. Questo studio di design londinese, ad esempio, realizza rivestimenti tessili di vario genere le cui fantasie sono dipinte a mano, in un tripudio di colore dal fascino vintage. 

Per le finestre

Un motivo floreale dona sempre allegria, ecco che allora le nostre finestre diventano l'occasione per sdrammatizzare il bianco predominante nel soggiorno. Non solo: una volta chiuse, le tende saranno una bella decorazione che caratterizzerà anche l'esterno della nostra abitazione. La scelta di coordinare cuscini e pouf con le stesse fantasie e gamma cromatica è l'ultimo tocco di eleganza che donerà continuità visiva e armoniosità alla stanza.

In poltrona

Soggiorno in stile  di ARKITEX INTERIORS
ARKITEX INTERIORS

Private Residence in Beykoz

ARKITEX INTERIORS

Oppure perché non avere dei fiori come rivestimento della nostra poltrona? In questa foto ad esempio, la fantasia in bianco su fondo tortora accontenta anche gli amanti del classico ad ogni costo. Il risultato è infatti un'integrazione perfetta con il cremisi della penisola del sofà e con le bianche trasparenze  delle tende, in una concertazione ideale tra stile e lusso.

Cosa ne pensate dei fiori per dare una veste nuova  ai vostri interni? Aspettiamo i vostri commenti!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!