Un appartamento che sfrutta fino all'ultimo centimetro

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo nel cuore di Lisbona, in uno dei quartieri più caratteristici e tradizionali della città: Chiado. Qui è situato l'appartamento che stiamo per mostrarvi, un piccolo gioiello ristrutturato sapientemente dagli architetti dello studio Architecture Tote Ser, esperti nella valorizzazione di vecchie proprietà situate nei centri storici cittadini.

Questo magnifico appartamento è la dimora perfetta per coloro che desiderano vivere a pieno la vita cittadina e non temono il trambusto che caratterizza le case situate nel cuore di una grande metropoli. Grazie alla sua posizione incredibile offre innumerevoli vantaggi, vi basterà aprire il portone, uscire in strada e avrete a disposione tutto ciò che desiderate!

Vediamo i dettagli del progetto attraverso la seguente selezione di immagini!

Un delizioso open space

Entrati nell'appartamento ci troviamo in questo delizioso spazio dove sono collocati il soggiorno, la zona pranzo e la cucina.  Il soggiorno caratterizzato da un comodo divano blu notte e elementi decorativi sulla stessa tonalità, offre un angolo perfetto per godere della vista sulla città, attraverso la grande finestra che affaccia su una delle strade principali.

La vista

L'appartamento dispone di uno spazio aperto e luminoso. Le grandi finestre, oltre a consentire alla luce naturale di entrare, permettono ai proprietari di godere della vista su uno degli edifici storici più belli di Lisbona che ospita i Magazzini del Chiado, una tappa obbligatoria per chi visita la città!

Organizzazione perfetta!

Generalmente gli appartamenti situati nei centri storici non dispongono di grandi metrature e per essere vissuti senza problemi necessitano di una grande organizzazione. Qui in un unico spazio troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno dalla cucina compatta e funzionale, alla zona relax fino a uno spazio adibito al consumo dei pasti. 

Un trucco per far sembrare la zona giorno più ampia è l'inserimento della parete a specchio, che riesce a creare effetti ottici straordinari: lo spazio sembra dilatarsi e i metri quadrati aumentare!

Da un'altra angolazione

In questa immagine riusciamo a vedere meglio le caratteristiche della cucina. Quest'ultima è caratterizzata da mobili dal colore chiaro, per non appesantire l'ambiente, dispone di numerosi pensili atti a contenere utensili, stoviglie e cibo, si compone di un piccolo piano cottura a induzione, di lavabo in acciaio e come se non bastasse dispone anche di una lavatrice e una lavastoviglie. 

In primo piano, inoltre, si vede la scala in legno che conduce alla zona soppalcata dove gli architetti sono riusciti a ricavare una seconda camera da letto.

Tonalità chiare per un dolce riposo!

Camera da letto in stile in stile Moderno di Architecture Tote Ser
Architecture Tote Ser

Bedroom (Mezzanine)

Architecture Tote Ser

Nella zona soppalcata troviamo questa elegante e sobria camera da letto dove dominano tonalità chiare e delicate, in grado di creare un'atmosfera molto calda ed accogliente. L'arredo è semplice e consta di un letto matrimoniale e due comodini bianchi retroilluminati. Un ambiente raffinato i cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro o una lunga passeggiata per le strade della città!

La camera da letto principale

Camera da letto in stile in stile Moderno di Architecture Tote Ser
Architecture Tote Ser

Bedroom with bathroom (Lower floor)

Architecture Tote Ser

Anche la camera da letto principale è molto semplice e moderna. L' arredamento si riduce allo stretto necessario: un comodo letto matrimoniale e due comodini. I colori, ancora una volta delicati ed eleganti, riescono a creare un luogo piacevole e ospitale. 

Lateralmente si intravede il bagno di pertinenza che pur essendo piccolo è dotato di tutti i comfort.

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!