Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Home staging per un appartamento da sogno

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo un appartamento acquistato da una giovane coppia di Pamplona come investimento. La coppia, infatti, dopo aver ristrutturato l'appartamento aveva intenzione di affittarlo.

Per renderlo più appetibile e migliorarne l'estetica fu contattata Jaione Elizalde, esperta in home staging, che è riuscita a trasformarlo radicalmente, realizzando l'appartamento da sogno che stiamo per vedere. Gli interventi hanno riguardato le pareti, che sono state tinteggiate, il pavimento, su cui è stato posato un delizioso parquet, la cucina, completamente rinnovata e il bagno, oltre che l'arredo, scelto con cura e attenzione ai dettagli.

Vediamo il risultato!

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di homify

Iniziamo il nostro tour dalla stanza più frequentata: il soggiorno. L'ambiente è molto luminoso e accogliente, dispone di una grande finestra attraverso cui entra la luce naturale ed è caratterizzato da pareti e mobili bianchi che aumentano la sensazione di luminosità. Pur non essendo molto ampio appare comodo e funzionale, oltre che di carattere. I piccoli dettagli come il particolare lampadario, la lampada da terra in acciaio e i mobili in stile scandinavo donano personalità e rendono unico questo piccolo ma elegante soggiorno.

Un arredo che evoca la natura

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Prima di continuare la visita fermiamoci un secondo ad osservare il corridoio, dove notiamo un particolare arredo che evoca la natura. Grazie ad un semplice contenitore in legno, usato come mensola, due piantine e un pouf rivestito con fibre naturali è stato creato un angolo che trasmette armonia e tranquillità.

La cucina

Cucina in stile  di homify

Passiamo ora alla cucina, uno spazio semplice ma gradevole e accogliente, che combina il  colore bianco con il legno. Un accostamento perfetto, che non delude mai!

Forse una delle problematicità più grandi che presentava la stanza era la nicchia sulla parete frontale. Ma i nostri esperti, grazie all'uso di mobili su misura, sono riusciti a superare questa difficoltà.

Il bagno

Bagno in stile  di homify

Il bagno, seguendo lo stile che caratterizza l'appartamento, è semplice e informale. Si compone di un lavabo in ceramica dagli angoli smussati e un mobiletto bianco dalla forma lineare. Le pareti sono rivestite con piastrelle bianche, molto funzionali e di facile pulizia.

Una camera da letto che evoca la natura…

Camera da letto in stile  di homify

Prima di terminare la visita diamo uno sguardo alle due camere da letto che compongono l'appartamento. In questa immagine vediamo la prima, dove i riferimenti alla natura sono costanti. Dal quadro che raffigura arbusti e piante fino all'originale sedia a dondolo in vimini. Le note di colore sono date dai tessuti, cuscini rosa e grigi donano alla stanza un tocco di vivacità e freschezza.

… . e una più moderna

Camera da letto in stile  di homify

La seconda camera da letto si caratterizza per uno stile più moderno e minimal.L'arredo si compone di un armadio dalla forma lineare con anta a specchio, un comodo letto matrimoniale e due mensole bianche che fungono da comodini, su cui poggiano due lampade dal design contemporaneo. Ancora una volta il tocco di colore è dato dai cuscini blu e gialli, che vivacizzano l'ambiente.

Se siete interessati ad approfondire l'argomento home staging, date uno sguardo qui: Quando l' home staging ha effetti da capogiro!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!