VARIETÀ PRODOTTI, DALLE PARETI VERTICALI AI COMPLEMENTI D'ARREDO: Pareti in stile  di Green Habitat s.r.l.

Realizzazione Giardini Verticali in Emilia Romagna

Alessandra Arpino – Homify Alessandra Arpino – Homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La big-city-life, si sa, implica tanti vantaggi: tanti servizi, tanti eventi, vaste offerte culturali, ritmi incalzanti con poche possibilità di annoiarsi. Come ogni cosa però, anche lo stile di vita metropolitano comporta una serie di rinunce. E passi per il traffico, le corse in metropolitana e le code in tutti gli uffici pubblici, ma c'è un elemento a cui l'uomo metropolitano rinuncia proprio a fatica: il verde. Lo dimostra il fatto che appena possibile si rifugia in qualche agriturismo in campagna! È scientificamente provato che le piante, e gli elementi vegetali in generale, producono degli effetti benefici sull'uomo e sul suo equilibrio psico-fisico. Il contatto con la natura è consigliato alle volte anche a scopi terapeutici.

Si spiega facilmente quindi la diffusione dell'uso del giardino verticale anche e soprattutto in contesti urbani, aree in cui il contatto con la natura è inevitabilmente scarso.

Il giardino verticale infatti è un sistema che, basandosi sull'installazione di un sistema composto da acqua terra e piante, permette di captare le polveri sottili, abbattere l'inquinamento da rumore migliorando l'isolamento acustico, regolare l'umidità, oltre a conferire un aspetto piacevole e rilassante all'ambiente. L'installazione avviene in semplici passaggi e diverse aziende si sono specializzate nella realizzazione di sistemi verticali secondo i principi dell'eco-design.

Tra queste, l'azienda Green Habitat si distingue per un know-how sempre più di alto livello (sia tecnico che manuale) e per l'attenzione per il cliente e le sue esigenze, tanto da diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale. Col tempo infatti l'azienda ha perfezionato la progettazione e la messa in opera declinandole secondo i diversi campi di applicazione. Dall'appartamento privato all'ufficio e alla Spa, sono pressoché infiniti i campi di applicazione di un giardino verticale. Scopriamone insieme alcuni dei principali impieghi possibili.

In soggiorno

SOGGIORNO CON PARETE VERDE: Soggiorno in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

SOGGIORNO CON PARETE VERDE

Green Habitat s.r.l.

I vantaggi di un giardino verticale nella zona living sono legati soprattutto al comfort visivo e climatico che ne deriva.

Per una scala

SOTTO SCALA MOZZAFIATO: Scale in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

SOTTO SCALA MOZZAFIATO

Green Habitat s.r.l.

Una scala – possibilmente in un materiale naturale come il legno – si sposa alla perfezione con il concetto di efficienza climatica e ottimizzazione.

In camera da letto

CAMERA DA LETTO CON GIARDINO VERTICALE: Camera da letto in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

CAMERA DA LETTO CON GIARDINO VERTICALE

Green Habitat s.r.l.

Nella stanza del riposo e del relax, un giardino verticale non può che sortire effetti positivi anche dal punta di vista cromatico!

Al ristorante

SALA RISTORANTE GIARDINO EMOZIONALE: Sala da pranzo in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

SALA RISTORANTE GIARDINO EMOZIONALE

Green Habitat s.r.l.

A rendere una cena piacevole potrebbero bastare un buon vino e del cibo di qualità. Ma un ambiente in cui il vociare degli altri commensali e i rumori della cucina vengono attenuati da uno splendido giardino verticale – gradevole anche alla vista – trasforma un pasto frugale in una esperienza di benessere per tutti e cinque i sensi.

In albergo

SALA RELAX GIARDINO VERTICALE: Hotel in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

SALA RELAX GIARDINO VERTICALE

Green Habitat s.r.l.

Che si viaggi per lavoro o per vacanza, essere lontani dal proprio nido implica l'esigenza di sentirsi a proprio agio anche dormendo fuori casa. Un giardino verticale in albergo aiuta a rendere il soggiorno più confortevole e a basso contenuto di stress.

In ufficio

Rivestimento dell’intero ufficio con Wall forest Hedera: Studio in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

Rivestimento dell’intero ufficio con Wall forest Hedera

Green Habitat s.r.l.

Mail, cellullari, stampanti e segretaria possono contribuire allo stress quotidiano accumulato in ufficio. La prospettiva oltre il proprio monitor di un giardino verticale aiuta ad alleggerire lo stress quotidiano da lavoro e ad attutirne i rumori.

Nel centro benessere

CENTRO BENESSERE CON GIARDINO VERTICALE: Bagno turco in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

CENTRO BENESSERE CON GIARDINO VERTICALE

Green Habitat s.r.l.

Nei moderni templi del relax un giardino verticale contribuisce in maniera sostanziale ad un clima di benessere e comfort così tanto ricercato negli ultimi tempi.

In palestra

ARREDAMENTO PALESTRA CON ELEMENTI DI DESIGN: Palestra in stile  di Green Habitat s.r.l.
Green Habitat s.r.l.

ARREDAMENTO PALESTRA CON ELEMENTI DI DESIGN

Green Habitat s.r.l.

La palestra è il luogo ci si dedica al proprio corpo e al proprio benessere. Indispensabile quindi associare all'attività fisica un ambiente climaticamente e cromaticamente piacevole attraverso l'installazione di un giardino verticale in sala pesi!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!