Salotto con vista

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

L'intrattenimento continuo, offerto dalla Tv e da Internet, cattura la nostra attenzione e ci tiene costantemente impegnati. Però, dopo una dura giornata di lavoro, sappiamo quanto sia importante rilassarsi, magari abbandonandosi sul divano mentre si gode di una gradevole vista. Nel salotto, l'accostamento tra spazi e materiali utilizzati è basilare e difatti è il vetro ad assurgere da protagonista in queste aree della casa. Equilibrio, luce e quiete sono i concetti su cui si centrano questi progetti.

Armonia con stile

La consonanza deve esistere non solo tra gli elementi da arredo, ma anche tra il fuori e il dentro. Il salotto lascia ampio respiro al panorama che diviene una fonte d'ispirazione. La tipologia di divano scelta e il suo orientamento, verso la fonte d'illuminazione principale, rende tutto coerente. Da notare la parete attrezzata dove è alloggiata la televisione: lo stile garbato e non banale riconsegna al salotto il suo lato funzionale.

Da incorniciare

In questo progetto, il panorama sembra fare da cornice e ci circonda. Il divano, più piccolo, di conseguenza diventa più intimo con il calore che si propaga attraverso il pavimento in legno. Anche il tappeto comunica questo aspetto che si ricollega ad un'atmosfera da chalet con camino.

Bello per la vista, buono per lo spirito

Ecco un'altra opzione più colorata, più dinamica, che abbandona la linearità vista in precedenza con l'utilizzo, sempre molto accurato, di tanti accessori. In questo salotto moderno non esiste un vero elemento centrale poiché è stato pensato per essere vissuto a 360°. La poltrona rossa è un ingrediente ibrido che consegna quel pizzico di vigore all'ambiente.

Spengo la tv ed accendo il panorama

La semplicità di questo salotto preserva la purezza degli spazzi verdi che si trovano al di fuori. La luce esterna si riversa nella sala scandendo l'ora come un orologio naturale. Il grande tappeto, toccando entrambi i divani, favorisce l'interazione fra questi due elementi di arredo e la comunicazione degli abitanti della casa.

Pensare al nuovo

Ripensare e ridisegnare gli spazi, ma anche gli arredi. Questo progetto sembra dirci che il futuro è adesso. L'impatto che il divano (se così possiamo ancora definirlo) avrà suI nostri ospiti è facilmente intuibile. I modi di rilassarsi, qui, sono infiniti, probabilmente sarà questo il concetto principale dei salotti che verranno in seguito.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!