Arredamento su Misura e Decorazione d'Interni a Milano | homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento su Misura e Decorazione d'Interni a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
WOODEN TABLES di Studio Maiden Minimalista
Loading admin actions …

Dalla progettazione e arredamento d'interni alla realizzazione di complementi dall'alto tasso design, è ampio il know-how di Studio Maiden, nato dalla collaborazione di due giovani designer, Yu Hiraoka e Giulia Zorzella che in perfetto equilibrio attingono ad entrambe le culture d'origine: giapponese e italiana. Creatività, freschezza e attenzione per il dettaglio convergono in ogni singolo concept per ogni tipo di contesto, residenziale, commerciale e hospitality. Vediamo immediatamente qualche esempio!

1. Tavoli modulari e iconici

WOODEN TABLES di Studio Maiden Minimalista
Studio Maiden

WOODEN TABLES

Studio Maiden

Gli arredi modulari rappresentano uno strumento essenziale e prezioso per l'interior design moderno, specialmente quando godono di un concept unico che cattura l'attenzione. Ecco, ad esempio, alcune proposte della gamma di tavolini in legno ideati dallo Studio per adattarsi a più contesti senza mai perdere di vista l'iconicità della forma.

WOODEN TABLES di Studio Maiden Minimalista
Studio Maiden

WOODEN TABLES

Studio Maiden

2. Porte di design

GEMMA DOOR di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

GEMMA DOOR

Studio Maiden

Questo modello di porta, elegante e dal grande carattere ornamentale è stato progettato dallo Studio per il marchio napoletano di serramenti Amato 1926. Svariate le declinazioni stilistiche e cromatiche proposte, che potranno rendere romantica e affascinante qualsiasi stanza della casa.

3. Sedute: tra comfort e forme accattivanti

MEMPHIS ARMCHAIR di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

MEMPHIS ARMCHAIR

Studio Maiden

Non mancano nel portfolio di creazioni dello Studio nemmeno linee di poltrone e sedute dalla forma accattivante, materiali pregiati e layout improntato al massimo comfort. 

4. Divano moderno che strizza l'occhio al vintage

CESENA SOFA Soggiorno moderno di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

CESENA SOFA

Studio Maiden

Dall'aspetto raffinato e vagamente modern-classic, il divano in tessuto che vediamo ora, frutto dell'estro creativo dei designer, rappresenta un pezzo di design ideale per ambienti living moderni e confortevoli ma che strizzano l'occhio a forme e stilemi vintage. 

5. Un tavolino con sorpresa

CYCLE COFFEE TABLE di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

CYCLE COFFEE TABLE

Studio Maiden

Anche nell'ambiente più professionale c'è spazio per una manciata di creatività. Il tavolino che vediamo ora soddisfa appieno questa esigenza, presentandosi come alternativa vivace e dinamica alle più consuete basi d'appoggio, aggiungendo peraltro grande funzionalità all'arredo. Spostando i vari segmenti al di sopra è infatti possibile sfruttare lo spazio contenitore senza compromettere l'estetica del coffee table. Un must ingegnoso e riconoscibile.

CYCLE COFFEE TABLE di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

CYCLE COFFEE TABLE

Studio Maiden

6. Mensole a mattoncino

GIOCHIAMO SHELF UNIT di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

GIOCHIAMO SHELF UNIT

Studio Maiden

Un altro elemento iconico dall'attitudine decisamente giocosa è il seguente sistema di mensole pensato per essere ultra versatile, caratterizzante e modulabile: ispirati ai classici mattoncini lego, questi complementi ironici e mai banali sanno come risultare utili, belli da vedere e intercambiabili a seconda della destinazione d'uso.

7. Lavabi come tributo alla natura

LIFE WASHBASINS Bagno moderno di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

LIFE WASHBASINS

Studio Maiden

Il concept su cui vertono i prossimi elementi di design parla di poetica e natura: i lavabi – da appoggio e freestanding -  sono connotati da una forma simbolica che rappresenta la bellezza arborea e floreale come massima espressione della natura, approdando sulla ceramica secondo un disegno di foglie e petali intrecciate.

8. Un progetto d'interior raffinato

CASA MEMBERS Soggiorno classico di Studio Maiden Classico
Studio Maiden

CASA MEMBERS

Studio Maiden

Non solo complementi d'arredo, bensì anche un'accurata progettazione d'interni, quella offerta da Studio Maiden per differenti contesti residenziali, commerciali e hotellerie, visibile nei seguenti rendering. Partiamo da una zona relax ideata per un nuovo bar a Fukuoka, in Giappone. A farla da padrone è una raffinata atmosfera ispirata ai club anni '40 e '50 ma rivisitata in chiave contemporanea per ottenere un living impeccabile e distensivo.

9. Un bar dal sapore nordico

PICNICHE LITTLE RESTAURANT di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

PICNICHE LITTLE RESTAURANT

Studio Maiden

Tra legno come superficie d'appoggio, piastrelle effetto cemento, maioliche decorative, un tocco di azzurro e mobili dalle linee pulite, ecco l'idea di concept destinata ad un bar trendy e attuale dal sapore nordico e fresco per una clientela giovane e attenta alle tendenze. 

PICNICHE LITTLE RESTAURANT di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

PICNICHE LITTLE RESTAURANT

Studio Maiden

10. Una casa Japan-inspired equilibrata

HOUSE UCHIYAMA Soggiorno moderno di Studio Maiden Moderno
Studio Maiden

HOUSE UCHIYAMA

Studio Maiden

Eccoci all'interno di una casa dall'indubbio gusto giapponese, che ne introduce tutti i tratti distintivi e li reinterpreta in ottica moderna. Dal living alla sala da pranzo fino agli altri ambienti della casa, l'interior design scelto denota una meticolosa cura per i dettagli e per i materiali, raggiungendo peraltro il perfetto equilibrio tra stile e funzionalità.

HOUSE UCHIYAMA Sala da pranzo in stile asiatico di Studio Maiden Asiatico
Studio Maiden

HOUSE UCHIYAMA

Studio Maiden

11. Una camera d'hotel dal carattere luxury

Modernità, sobrietà ed eleganza sono tre parole chiave che ben descrivono l'arredamento sviluppato per questa camera d'hotel. Giocata sui toni neutri ed evergreen di nero, legno e bianco, la stanza punta su un lusso minimale e contemporaneo di grande impatto visivo, diventando uno spazio d'alta gamma ideale in cui sentirsi a proprio agio lontani da casa.  

Diteci la vostra sui progetti!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!