Benvenuti nella casa più accogliente del mondo!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

La casa che vi mostriamo oggi è uno di quei posti in cui il tempo sembra essersi fermato, vi troverete immersi in un'atmosfera rilassante e tranquilla, che ispira uno stile di vita completamente opposto a quello che caratterizza le grandi metropoli, dove i ritmi sono frenetici e non si riesce a godere delle meraviglie offerte dalla quotidianità. Qui, al contrario, sarete invogliati a rallentare i ritmi e ad assaporare ogni istante della giornata.

Inaugurata nel 2007, casa Josephine è una casa d'epoca, risalente alla fine del XIX secolo, che è stata trasformata in un hotel accogliente ed elegante, ideale per famiglie e gruppi di amici. La casa dispone di 5 camere da letto, due ampi saloni con spazio attrezzato per servire i pasti, 4 bagni e una cucina.

Si trova a La Rioja, nel nord della Spagna, una zona famosa per il suo paesaggio ricco di vigneti, per i sentieri immersi nella natura, per la gastronomia e tante altre attrazioni che si aggiungono al fascino irresistibile della casa più accogliente del mondo. Se state progettando un viaggio a La Rioja date uno sguardo alla seguente selezione di immagini. Siamo sicuri che dopo aver visto casa Josephine non avrete dubbi su dove alloggiare!

Camera da letto I

La camera da letto I è la più grande e dispone di un soggiorno integrato che può diventare indipendente grazie alla tenda bianca fissata al soffitto. Il candore delle pareti serve a mettere in evidenza i mobili e gli elementi decorativi, tutti molto originali e di gran gusto: lo specchio con la cornice dorata, i cuscini colorati, la biancheria da letto e i tappeti. 

Da notare, inoltre, la vecchia scala che è stata restaurata e ora funge da portasciugamani. Un'idea davvero geniale!

Camera da letto II

Come abbiamo già detto, casa Josephine dispone di 5 camere da letto. Le camere differiscono le une dalle altre per stile e decorazioni ma tutte sono in grado di creare un'atmosfera accogliente e rilassante.

In questa stanza, le pareti azzurre e il pavimento rivestito con piastrelle color terra donano personalità, rendendo l'ambiente molto caratteristico. Completano la decorazione dei mobili in stile classico e dei colorati cuscini che apportano gioia e vivacità.

Camera da letto III

Nella camera da letto III domina il colore bianco, ravvivato da tocchi dorati. L'arredo consta di un letto matrimoniale, una vetrina contenente vari elementi decorativi, un piccolo scaffale in ferro laccato di bianco su cui poggia una particolare lampada, uno specchio con cornice dorata e un delizioso divano in stile shabby chic.

Un ambiente sobrio ed elegante in cui rilassarsi e godere di sogni tranquilli!

Camera da letto IV

La camera da letto IV è caratterizzata da un colore più vivace: il rosso. Lo troviamo sul pavimento, rivestito con piastrelle rosse e su parte della parete. Nell'arredo, invece, domina il blu che regala classe ed eleganza. Un abbinamento perfetto di tonalità per un ambiente fresco e giovane.

Il bagno

Dopo aver passato in rassegna tutte le camere da letto, vi mostriamo uno dei bagni della casa. Un bagno comodo e funzionale, caratterizzato da pavimento rivestito con piastrelle decorate e pareti dal colore neutro. 

L'ambiente dispone di due lavabi in ceramica bianca, dalla forma semplice e lineare e un mobile in muratura dotato di cassetti in cui riporre la biancheria. Da notare la parete retrostante i lavabi, dove spiccano tre specchi di differenti dimensioni che nello stesso tempo arredano e svolgono la propria funzione.

Camera da letto V

L'ultima camera da letto si caratterizza per uno stile vintage. La parete, tinteggiata con una tonalità grigio bluastra, è decorata con quadri di differenti dimensioni e particolari oggetti. Vasi colmi di fiori e cuscini colorati completano la decorazione aggiungendo un pizzico di romanticismo a questa che ricorda epoche passate.

Il soggiorno con zona pranzo

Qui possiamo vedere il soggiorno provvisto di zona pranzo. Due ambienti distinti, con funzioni differenti: uno adibito al relax e l'altro al consumo dei pasti. Uno arredato con comode poltrone e divani e l'altro dotato di tavoli rotondi in legno massiccio e sedie, dipinti di bianco. Due ambienti distinti che convivono nel medesimo spazio. Uno spazio dove lo stile rustico, evocato dai mobili in legno grezzo, incontra l'eleganza che caratterizza i deliziosi piatti in ceramica appesi alle pareti. Un modo originale e raffinato di decorare.

Uno stile eclettico

Concludiamo mostrandovi questo angolo che rappresenta la summa dello stile della casa. Uno stile eclettico che combina materiali, colori e oggetti differenti. Tutti mescolati alla perfezione!

Cambiamo stile e nazione, per mostrarvi un'altra residenza accogliente e raffinata dove trascorrere le vacanze: Una villa da sogno in stile hollywoodiano!

Voi cosa pensate di questa deliziosa dimora? Non la trovate perfetta per trascorrere dei giorni di relax totale? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!