Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Pareti attrezzate per l'area living, e non solo

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Nate per l'aerea living, le pareti attrezzate hanno invaso un po' tutte le stanze della casa. Le ritroviamo in bagno, in camera, nella stanza dei ragazzi. Sempre pronte a soddisfare le nostre esigenze e i nostri gusti, con quei colori così diversi – dai neutri bianchi, neri e grigi nelle versioni laccate lucido od opaco, fino ai legni a vista e ai colori più squillanti -, i contenitori a giorno che si alternano a pratiche antine, i ripiani per la televisione e i contenitori per proiettori, lettori dvd, e per tutti i device tecnologici di ultima generazione. Sono dei veri e propri microcosmi, le pareti attrezzate. Sono in grado di creare spazio laddove di spazio non ce n'è. Forse per questo le amiamo così tanto. Noi, comuni mortali, e tutti gli architetti e interior designer che le case le arredano per professione. E voi, di che pareti attrezzate siete?

Pareti attrezzate e tecnologia

T185: Soggiorno in stile  di TURATI T4

Iniziamo a parlare di pareti attrezzate con un modello dalle diverse funzioni e i tanti vani. T185, dell'italiana Turati T4, interamente bianca laccata, si compone di una base lunga 168 centimetri, cablata e studiata per ospitare un subwoofer, un porta-proiettore e un cassetto motorizzato. Il proiettore per uno schermo da cinema, in particolare, può essere utilizzato anche in pareti dal forte valore materico, grazie al pannello di 180x128 centimetri. Il risultato? Pareti attrezzate super-tecnologiche. Il proiettore, nascosto nel mobile, garantisce immagini di altissima qualità pur essendo distante solo 60 centimetri dal muro; ad esso è possibile collegare qualsiasi tipo di apparecchio dal decoder al lettore dvd, per un effetto cinema sensazionale.

Effetto vissuto

"SHADE" modular wall shelving system: Soggiorno in stile  di Mighali_Faggiano studio
Mighali_Faggiano studio

SHADE modular wall shelving system

Mighali_Faggiano studio

Per chi vuole sposare la praticità delle pareti attrezzate, ma non vuole snaturare lo stile un po' vintage della propria casa, Mighali Faggiano propone una soluzione artistica, dall'aspetto vissuto e la grande personalità. Le pareti attrezzate Shade sono realizzate con tavolacci di legno massello, spessi 4 centimetri, poi dipinti con coloranti naturali ad effetto mélange blu-turchese. I ripiani, in lamiera nera, possono essere posizionati a piacere. 

A tutta parete

Molto più che librerie: Soggiorno in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Molto più che librerie

Mobilificio Marchese

Più che pareti attrezzate, Mobilificio Marchese propone dei veri e propri sistemi d'arredo. Come quello nella foto, a spalla portante (le mensole orizzontali uniscono infatti le spalle verticali, andando a creare le composizioni più diverse). E così, la parete diventa il vero e proprio punto di riferimento dell'intero ambiente, casa di libri, di dispositivi elettronici, della televisione e di tutto quanto sull'evoluzione moderna della libreria si vuole collocare.

Il colore nelle pareti attrezzate

MD House - Pareti Attrezzate: Soggiorno in stile  di MD House
MD House

MD House – Pareti Attrezzate

MD House

Ci sono poi le pareti attrezzate giovani, colorate, fatte di linee inusuali e di regole da rompere. Tra le tante proposte dell'italiana md house, la composizione B110 è un omaggio alle sfumature del blu e dell'azzurro. Scatole a giorno nei colori turchese opaco, ecrù opaco e blu oceano opaco danno vita a pareti attrezzate insolite, lunghe 336 centimetri, alte 182 e profonde 61. I colori a catalogo sono tantissimi, e vanno dalle tinte neutre come il canapa, il corda o il visone, fino al tangerine e il mostarda, passando per i numerosi legni a vista.

Pareti attrezzate: vince il moderno

FEBAL GIORNO 2014 - CASA 3: Soggiorno in stile  di Studio Ferriani
Studio Ferriani

FEBAL GIORNO 2014 – CASA 3

Studio Ferriani

Chi è in cerca di pareti attrezzate pratiche e moderne, ricche di contenitori, apprezzerà la soluzione studiata dallo Studio Ferriani per Febal Casa. I mobili della collezione Febal Giorno sono interamente laccati (qui nella versione bianca e antracite), ed è possibile sceglierli in diverse finiture, come il poro aperto, l'opaco poro chiuso o il lucido spazzolato. Per pareti attrezzate che sposino al meglio esigenze, gusti e stili d'arredo. 

In nero, e in rosso

Soggiorno in stile  di My Italian Living
My Italian Living

'Cherry' wall mounted TV Unit with library by Morassutti

My Italian Living

Torniamo a parlare di pareti attrezzate all'insegna del colore. Dove per colore, questa volta, si intende un brillantissimo rosso ciliegia. My Italian Living propone il modello Cherry, parte della Logic Collection di Morassutti. Un supporto per la tv, ma anche una libreria e un pratico contenitore all'insegna del Rosso Cina. Rossi sono i fianchi, le mensole, il pannello tv, lo schienale della libreria. In vetro Ardesia è invece la base. Un abbinamento di grande eleganza, per pareti attrezzati protagoniste del soggiorno.

Pareti attrezzate come opere d'arte

Soggiorno in stile  di My Italian Living
My Italian Living

'Loto Flowers I' TV/media unit by Mobilstella

My Italian Living

Sempre da My Italian Living, ecco le pareti attrezzate Loto Flower I di Mobilstella. Il loro è un aspetto artistico: paiono quasi installazioni, con quelle decorazioni e i colori accesi. Accanto al supporto per la tv, la base in legno presenta due contenitori con motivo floreale e rivestimento in tessuto removibile. I colori scelti per la composizione nella foto sono il blu scuro, l'azzurro, il bianco, il rosso e il corallo, ma tantissime sono le tinte disponibile per le proprie, personalissime, pareti attrezzate. 

Pareti attrezzate per contenere ogni cosa

Soggiorno in stile  di Lamco Design LTD
Lamco Design LTD

Wall hung TV unit and bookcase. Also with a glass sliding doors to revel TV

Lamco Design LTD

Televisione, libri, casse per le stereo, piccoli soprammobili, ricordi di viaggio: le pareti attrezzate devono poter contenere, e accogliere, oggetti di ogni tipo. La soluzione pensata da Lamco adempie alla perfezione a questa soluzione. In alto, lunghi vani libreria. Al centro, spazio per la tv a muro e contenitori chiusi per tutto ciò che non si vuole lasciare a vista. Nella parte inferiore, piccoli vasi e oggetti decorativi. E così, le pareti attrezzate diventano pratici mondi a sé.

La versatilità delle pareti attrezzate

T-Box: Soggiorno in stile  di fioroni
fioroni

T-Box

fioroni

Secondo T Box, di act_romegialli per Fioroni, pareti attrezzate significa pratici contenitori. Contenitori da appendere alla parete e di forte impatto estetico, grazie all'alternanza tra i pieni e i vuoti e grazie al pregio dei materiali impiegati. Realizzati in legno massello di noce e di castagno, hanno divisori interni in lamiera d'acciaio piegata. Disponibili in diverse dimensioni, verticali od orizzontali, i contenitori danno così vita a pareti attrezzate per l'area living, per la cucina o per il bagno.

Pareti attrezzate per la cameretta

E se ci servissero pareti attrezzate per la cameretta? La proposta arriva da Aude Borromee, ed è all'insegna del colore. Cinque metri di parete disegnati da contenitori di diverse forme e dimensioni, sorretti da gambe triangolari e con tre diversi spessori. E così, ripiani per libri, quaderni e televisione si alternano a piani d'appoggio per una composizione totalmente personalizzata. 

Quale soluzione preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!