Un appartamento semplicemente delizioso

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La Catalogna ha un fascino irresistibile e noi di homify non possiamo fare a meno di tornarci, di tanto in tanto. Oggi vi portiamo a conoscere da vicino un progetto che ha visto la realizzazione anche grazie agli splendidi mobili e complementi di TOCAT PEL VENT, una realtà molto variegata e attiva, soprattutto nella città di Girona. Questo team si occupa di design di prodotto, in particolare lampade, bauli, specchi e altri oggetti, sempre con un carattere ed una personalità peculiari e inediti.

Andiamo a fare un giro in questo appartamento!

Il corridoio

Spogliatoio in stile  di Tocat pel Vent
Tocat pel Vent

Distribuidor de habitaciones y vestidor

Tocat pel Vent

In questo appartamento, tutto ha la stessa importanza e ad ogni ambiente viene dedicata la stessa cura. Da questa foto del corridoio, ci rendiamo conto che questo spazio ha la stessa qualità dell'ambiente visto in precedenza, la stessa attenzione al dettaglio. La cesta con dentro i cuscini è un elemento davvero particolare e che rende quest'angolo estremamente accogliente e familiare. Decisamente apprezzabile il tocco di colore dato dal quadro, illuminato perfettamente da un faretto posizionato ad hoc.

Fascino bohemien

Questa immagine colpisce per la sua particolarità. Le pareti e il soffitto sono totalmente bianchi, ma l'intonaco non è del tutto regolare e la struttura del soffitto è a vista, perciò il risultato è comunque movimentato, le superfici sono molto materiche. I vari oggetti arredano la stanza, senza però affollarla, lasciandola molto ariosa. Bellissimo il baule vintage, con la lampada sopra, così essenziale!

Dettagli

Guardiamo meglio questo spazio. Si tratta di un ambiente in cui poter riporre vestiti e altri oggetti, uno spazio perfetto da sfruttare prima di uscire, un camerino a regola d'arte, con tanto di specchio in cui potersi vedere a tutta figura, adeguatamente illuminati. Lo specchio ha una bella cornice in legno massello chiaro, in cui si vedono le venature e i segni del tempo. Non c'è niente di più bello, questi particolari rendono un oggetto vivo. L'illuminazione però non è soltanto collocata sullo specchio, ma anche sul ripiano formato da muro, creando un ottimo risultato, a livello di luminosità. Davvero deliziose le due cornici poggiate, un altro elemento discreto, ma allo stesso tempo di carattere.

Il soggiorno

Il soggiorno ha un carattere più formale, e questo si percepisce anche dalla scelta dei colori, molto più intensi e decisi. La base è sempre chiara, le pareti sono bianche e i mobili principali prediligono nuance molto tenui, ma i tavolini da caffè e la cassettiera si distinguono fortemente, opponendosi cromaticamente a tutto il resto. Una scelta forte, che permette a questa stanza di spiccare sulle altre e di avere una specificità.

La camera da letto

In camera da letto questa scelta cromatica è portata ad un livello più alto. La palette dei colori qui vira verso le tonalità scure. Rimane sempre un'ottima luminosità, grazie alle pareti chiare e agli elementi principali, che mantengono le tonalità viste in precedenza, ma la testiera del letto e i cuscini danno un tocco deciso, che sposta l'equilibrio cromatico della stanza su altre tonalità, più confacenti ad un ambiente dedicato al riposo.

Tocchi di stile

Qui vediamo meglio la testiera del letto, in un bel legno dipinto di scuro, a proseguire il tema che avevamo già incontrato nell'ambiente iniziale. Il comodino, poi, è una vera opera d'arte, un elemento estremamente incisivo, un semplice ceppo di legno chiaro, con le venature ben in vista. La base dell'abat jour, in legno massello, riprende queste scelte, a livello di materiali. Anche qui troviamo un quadro che caratterizza la stanza, anche in questo caso scelto ad hoc, con una cromia che si sposa perfettamente con le altre presenti nella camera.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!