Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa delle meraviglie pastello

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

I colori aiutano a vivacizzare gli ambienti domestici e, se scelti con cura, possono influire positivamente sul vostro stato d'animo.  Se avete voglia di portare una ventata d'aria fresca nel vostro appartamento basterà introdurre elementi d'arredo colorati e allegri capaci di far brillare di nuova luce l'intera casa. Proprio come è successo per l'appartamento che stiamo per mostrarvi dove, grazie all'uso di oggetti dalle tinte accese, tutti disponibili presso Rosa Pura Home Store,si è riusciti a donare agli ambienti brio e originalità, ottenendo come risultato una casa che trasmette positività.

Vediamo da vicino i dettagli!

La terrazza

La terrazza, connessa al soggiorno attraverso una grande porta scorrevole, è un tripudio di tinte azzurre e rosa che trasmettono positività e allegria. Al centro dello spazio, rivestito con lunghi listoni di legno, troviamo un tavolo in stile rustico e tre panche. Sul tavolo spiccano delle tovagliette all'americana di forma circolare e delle tazzine da caffè in ceramica, mentre sulle panche dei deliziosi cuscini che ricordano la primavera. Tutto è pronto per una fantastica colazione all'aria aperta!

Il soggiorno

In soggiorno dominano gli stessi colori scelti per l'arredo della terrazza. In primo piano un divertente divano in tessuto formato da elementi di differenti colori, funge da comodo giaciglio per gli ospiti e per i proprietari di casa. Un luogo dove rilassarsi e godere di piacevoli momenti in compagnia, circondati da fantasie floreali e tinte vivaci. In secondo piano si notano altri elementi d'arredo interessanti, come il set di tavolini da caffè in ferro laccato d'azzurro, disponibili in tre dimensioni. Tutto reperibile presso Rosa Pura Home store.

Camera da letto rilassante

Nella prima camera da letto il colore dominante è ancora l'azzurro, colore che trasmette calma e tranquillità. Al centro della stanza un grande letto matrimoniale, con particolare struttura in legno bianco, cattura l'attenzione. Ai suoi piedi un tappeto dalla particolare fantasia e un grande cuscino coordinato apportano una nota di freschezza, mentre le lampade contribuiscono a donare personalità alla stanza.

Camera da letto in stile etnico

Nella seconda camera da letto le tonalità dominanti cambiano. Su una base neutra, data dalle pareti grigie e dal pavimento in legno chiaro, spicca la grande testiera del letto in legno lavorato e dipinto di giallo. La particolare lavorazione del legno evoca atmosfere orientali, ricorda le antiche porte marocchine intagliate artigianalmente.

Il richiamo allo stile etnico è dato anche dalla lanterna appoggiata sul pavimento, accanto all'armadio. Completano la decorazione un meraviglioso copriletto con fantasia di farfalle e delle particolari applique in ferro battuto.

Camera da letto romantica

Cambia lo stile ma restano i colori. Ora le tonalità diventano più tenui e dominano le tinte pastello, le pareti dipinte con un delicato celeste si abbinano perfettamente al pavimento rivestito con parquet in legno chiaro. Al centro della stanza un romantico letto con struttura in ferro battuto è rivestito con un copriletto bianco lavorato e una moltitudine di cuscini rosa, verdi e celesti.

La stanza dei bambini

Nella stanza dei bambini dominano nuovamente le tonalità azzurro e rosa. L'azzurro è presente sulle pareti mentre il rosa sugli elementi d'arredo, come i cuscini e il tappeto. Una struttura letto a castello e tre mensole. di cui l'ultima funge anche da scrivania, completano la decorazione.

La piscina

Concludiamo con questa foto che raffigura la zona posteriore della casa dove si trova una splendida piscina.

La piscina e il solarium sono separate dal resto del giardino, dove si trova il tavolo in legno massiccio che abbiamo visto nella prima foto, grazie ad un divisorio in vetro. In questo modo si creano due ambienti indipendenti ma visivamente connessi.

Per l'arredo le tonalità dominati sono ancora il rosa e l'azzurro, che si combinano perfettamente con il colore dell'acqua, dando vita a una composizione perfetta, curata nei minimi dettagli.

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Una trasformazione all'insegna del colore!

Voi cosa pensate di questa deliziosa casa? Vi è piaciuta la scelta degli elementi d'arredo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!