Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Giovane e fresco: un attico da sogno sul Naviglio!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo un attico, situato sul Naviglio, che necessitava di interventi volti a renderlo più funzionale e flessibile. Il progetto è stato curato dallo studio di architetti Atelier delle verdure che, attraverso l'introduzione di pannelli scorrevoli e pareti mobili, ha creato ambienti flessibili e trasformisti. 

Vediamo nel dettaglio il progetto attraverso la seguente selezione di immagini.

Il soggiorno

Il soggiorno, arredato con gran gusto, presenta oggetti dal design davvero accattivante. Sulla parete sinistra spicca una una vecchia macchina da cucire in legno mentre al centro della stanza vediamo un tavolino da caffè, il cui piano d'appoggio evoca un vinile. 

Per le pareti è stata scelta una tonalità neutra da affiancare al bianco mentre sul pavimento un parquet color miele rende caldo e accogliente l'ambiente.

Ambienti flessibili

Porte scorrevoli a tutta altezza: Ingresso & Corridoio in stile  di Atelier delle Verdure
Atelier delle Verdure

Porte scorrevoli a tutta altezza

Atelier delle Verdure

Per rendere gli ambienti flessibili e adattabili a diverse esigenze sono stati inseriti dei pannelli scorrevoli che, all'occorrenza, possono essere chiusi e creare spazi indipendenti. Qui due pannelli scorrevoli, color cobalto, separano il soggiorno dalla sala tv che, chiusa, diventa stanza degli ospiti.

La cucina

La cucina si caratterizza per uno stile giovane e fresco. Pur non essendo di grandi dimensioni risulta molto comoda e funzionale. I mobili total white, con piano di lavoro in legno chiaro, sono accostati a una parete lilla e un pavimento in resina verde. Un mix di colori che dona allegria e vivacità all'ambiente.

La sala da pranzo: tonalità pastello e dettagli industrial

I colori dominano anche nella sala da pranzo, dove troviamo delle deliziose sedie dai toni pastello accostate a un antico tavolo in legno massiccio, su cui domina una splendida lampada in ferro dallo stile industrial. 

Dalla foto si vede la connessione che c'è tra questa stanza e la cucina, separata solo da una porzione di parete. Due ambienti indipendenti e distinti ma, allo stesso tempo, comunicanti.

Saliamo in terrazza!

L'attico dispone di un accesso interno al tetto/terrazza, da cui si gode di una vista a 360° su Milano. Per salire in terrazza sono state realizzate queste scale in ferro su misura, caratterizzate da 5 gradini con alzata e pedata e i successivi con solo pedate. 

Una soluzione che crea dinamicità e alleggerisce l'intera struttura.

Il bagno

Concludiamo mostrandovi il bagno, un ambiente molto sobrio ed elegante, dove dominano i colori grigio e bianco.

Pur essendo di dimensioni ridotte è dotato di tutto il necessario e risulta molto  pratico e funzionale. Perfetta la scelta di installare la vasca proprio sotto la finestra, in modo da godere dei raggi del sole mentre siamo comodamente immersi nell'acqua calda!

Cambiamo stile e cambiamo città per mostrarvi un altro attico da sogno: Un attico a Londra in stile tutto italiano

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!