LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA:  in stile  di Siderio

Mobili di Design in Metallo in Lombardia

Alessandra Arpino – Homify Alessandra Arpino – Homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In tema di mobili, possiamo dirlo, quasi tutti i materiali sono stati sperimentati! Dal grande classico e il più tradizionale dei materiali per gli arredi – il re legno – si è passati a quelli più sperimentali ed innovativi, fino ai cosidetti hi-tech e compositi. Ma tra gli evergreen che finiscono sempre tra le ultime novità nelle riviste di interior design non manca mai lui: il metallo.

Sin da tempi lontanissimi, il metallo è sempre stato utilizzato per i complementi di arredo e per i mobili per via della sua versatilità nella modellazione della forma e per la sua durabilità nel tempo. Non dimentichiamo che proprio la sua duttilità e la sua rapidità di produzione ha fatto sì che fosse gettonatissimo tra gli arredi delle industrie. Ma se ci soffermiamo sulla vita di tutti i giorni non possiamo non pensare al metallo in termini di armadietti per palestre, ripiani per biblioteche, scaffali per negozi e altro. Se si pensa all'impiego del metallo nell'arredamento si può passare tranquillamente dallo stile industrial, al minimal e all'hi-tech. Le sorprendenti qualità di questo materiale vanno dalla duttilità alla resistenza meccanica, alla leggerezza, nonché alla riciclabilità 100%.

Tutti questi aspetti hanno convinto l'azienda a conduzione famigliare Siderio, fondata nel 1972, a concentrare dal 2000 la loro produzione proprio sul metallo, focalizzando l'attenzione sulle infinite possibilità della forma che questo incredibile materiale permette nel mondo degli arredi. Ciò che ha reso Siderio la prima azienda in Italia nella realizzazione di mobili in metallo è la grande attenzione verso la manifattura e la personalizzazione della produzione in serie con collaborazioni importanti nel mondo del contract (fashion) e Ho.Re.Ca. L'alto profilo dell'azienda è dato dalla capacità di aver adattato il know-how tecnico, tramandato da tre generazioni, all'attenzione per il design più contemporaneo. Un team di designer infatti affianca la produzione. Il risultato è una linea elegante dallo stile accattivante, adatto sia per gli ambienti industrial che per gli ambienti più moderni, ma anche in grado di alleggerire e sdrammatizzare ambienti dagli arredi classici.

Vi presentiamo in questo articolo la linea di prodotti Siderio.

Serafino

LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA: Casa in stile  di Siderio
Siderio

LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA

Siderio

L'alternanza di pieni e vuoti, di linee e superfici di Serafino permette di ottenere ben due facciate, quindi di rendere la libreria un elemento di separazione a giorno di ambienti più o meno grandi.

Opera

OPERA: UN QUADRO CHE E' UN PO' LIBRERIA: Casa in stile  di Siderio
Siderio

OPERA: UN QUADRO CHE E' UN PO' LIBRERIA

Siderio

Una soluzione di mensole ricavate dal sapiente utilizzo del taglio laser e della piegatura dell’acciaio. 

Siderietto

Tavolino Siderietto: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

Tavolino Siderietto

Siderio

Gioco di geometrie, dalle linee grintose, pensato come piano d’appoggio per piatti e bicchieri. 

Apollo

APOLLO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

APOLLO

Siderio

Le sette mensole di Apollo, lunghe un metro, scorrevoli, danno forma e cuore a una libreria modulare. 

Zefiro

ZEFIRO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

ZEFIRO

Siderio

È la libreria perfetta, l’ideale scenografia per libri e oggetti. Soluzione a due montanti della più grande Zefiro, la Zefiro Double Edition è un complemento dinamico, da appendere al muro o da poggiare a terra. Capace di estendersi fino a una larghezza massima di due metri.

Motio

MOTIO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

MOTIO

Siderio

Un po' rock, un po' industrial, Motio è un portariviste fatto di tagli e di chiusure che danno l'idea di stare in bilico sul pavimento.

Talia Sound

Talia Sound: minimal e tecnologica: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

Talia Sound: minimal e tecnologica

Siderio

Le sue linee pure accolgono, impilati, libri di ogni dimensione. Una slanciata verticalità, fatta di linee nette e di definite geometrie.

Giove

GIOVE: UN NUOVO CONCETTO DI LIBRERIA: Casa in stile  di Siderio
Siderio

GIOVE: UN NUOVO CONCETTO DI LIBRERIA

Siderio

Le sottili mensole in acciaio verniciato che sorreggono i libri sono state posizionate in verticale, in orizzontale e a 45 gradi, per creare un elemento d’arredo dal forte carattere grafico. 

Dioniso

Finiture disponibili: Cucina in stile  di Siderio
Siderio

Finiture disponibili

Siderio

Il portabottiglie Dioniso è a sviluppo verticale e rende più raffinato qualsiasi ambiente in cui e' collocato. Dioniso e' in pratica un supporto scultoreo che e' stato ideato dai designer Siderio grazie anche alla consulenza delle Cantine della Franciacorta. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!