Una trasformazione miracolosa a Milano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il progetto di oggi è davvero incredibile! Uno di quei casi in cui sembra essere avvenuta una trasformazione miracolosa, in un modo assolutamente incomprensibile. Il lavoro è di Atelier delle Verdure e riguarda un ampio appartamento in una delle zone più alla moda della città di Milano: Tortona. Questa parte della città è molto amata dagli hipster e da coloro che amano lo shopping fuori dai soliti canali e il cibo di alto livello. Ci sono piccole gallerie d'arte e negozi di brand introvabili altrove. Piccoli locali vegani, ma anche ottime hamburgerie. Insomma, una zona per chi ama la vita di Milano!

Questo appartamento è in pieno stile milanese, sofisticato ed elegante, con tocchi classici e vintage. Allora, siete curiosi?

Rimozione carta da parati:  in stile  di Atelier delle Verdure
Atelier delle Verdure

Rimozione carta da parati

Atelier delle Verdure

Prima dei lavori lo spazio all'interno della casa era totalmente informe. Mancava tutto, in particolar modo mancava un'identità. Le pareti erano danneggiate, come pure i pavimenti. Tutto aveva urgente bisogno di essere recuperato e riportato allo splendore.

Dettagli preziosi

Dopo i lavori, gli interni hanno acquistato una vera personalità, un carattere deciso, grazie al loro stile particolare. Lo spazio è aperto e fluido e grazie a questa continuità la luce si diffonde generosamente, valorizzando lo splendido parquet a doghe larghe. A colpire immediatamente in questa immagine è la bellissima immagine a parete, che con la sua fantasia intensa impreziosisce tutta la zona giorno. Sullo sfondo notiamo un elemento classico davvero notevole: un divano in velluto chiaro e struttura in legno, in stile Luigi XVI, c'è bisogno di aggiungere altro?

Il soggiorno

Ecco un'immagine del soggiorno. Questo ambiente è un piacevole mix di stili: la parete rosso fuoco è una nota fortemente moderna, il divano, nella sua classicità, ha un look attuale, ma la poltrona, come pure il divano in stile Luigi XVI che abbiamo visto nella foto precedente, ci portano molto indietro nel tempo, in un piacevole viaggio tra le epoche. Infine, il mobile anni Settanta di Kartell. C'è proprio tutto in questo interno, ma l'insieme non potrebbe essere più in armonia.

La cucina

La cucina è un trionfo di luminosità, con le sue ante color bianco candido e le sue luci ben direzionate. Lo spazio per la preparazione dei pasti è molto ampio e c'è proprio tutto! Il piano in legno chiaro è molto bello e moderno, perfetto anche per fotografare il cibo! La cappa ha una linea tradizionale e si distacca cromaticamente dal resto, un bel tocco deciso!

La stanza dei bambini

La camera dei bambini è semplicemente deliziosa. Anche con pochi elementi riesce a dare un'idea di giocosità e allegria. La scelta del parquet non poteva essere più azzeccata, sia per colore che per posatura. Questa tessitura, molto più fitta rispetto a quella del soggiorno, è proprio adatta ad una stanza dei bambini. E il colore della parete? Spettacolare!

Il bagno

Il bagno è un bellissimo ambiente dal carattere vintage. Il box doccia e il lavabo sono raffinati e moderni, ma l'idea di utilizzare una vasca appoggiata al mobile, come lavandino, è un forte richiamo allo stile di qualche tempo fa, anche se in chiave molto attuale. La tinta alle pareti, una splendida vernice opaca lavabile di una nuance tra il grigio e il tortora, è decisamente raffinata. Tuttavia, il vero elemento di spicco sono le cementine. C'è qualcosa di più elegante?

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!