Prima e Dopo di un Piccolo Appartamento di 52 m² | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Prima e Dopo di un Piccolo Appartamento di 52 m²

Germana Invigorito Germana Invigorito
di Better Home Interior Design Classico
Loading admin actions …

Cambiare aspetto ad una casa vecchia e trascurata non è più problema, e oggi ve lo dimostreremo! Il protagonista di questo libro delle idee è infatti un vecchio appartamento di 52 mq, che grazie all’intervento degli esperti dello studio Better Home, home stager esperti nel rinnovare case a basso costo, è ora una vera oasi di pace e tranquillità, pronta per essere rivenduta!

Quindi, se anche voi possedete un immobile maltenuto e che considerate ormai senza speranza, non demoralizzatevi, non è ancora detta l’ultima parola.. anzi, date un’occhiata a questo progetto e provate a prendere qualche spunto interessante!

Dopo: più luce e freschezza

Prima: una stanza spoglia

Gli ambienti erano datati e malmessi, le pareti macchiate e le tinte dei rivestimenti sbagliate. In sostanza, si è proceduto con il cambiare tono alle pareti e ai soffitti, che sono stati ritinteggiati con un bianco candido e un delizioso color crema, mentre il parquet a spina di pesce è stato sostituito con un rivestimento più chiaro. Per quanto riguarda l’arredo, il 90% di quello che ora è presente nella casa è stato riutilizzato, mentre solo il 10% consiste in mobili appositamente acquistati e nuovi rivestimenti per i vecchi arredi.

Dopo: un salottino composto

Ed ecco il dopo. Il parquet è stato sostituito con un laminato di nuova concezione, le pareti sono state tinteggiate di bianco e gli infissi sono stati completamente sostituiti. In più sono state aggiunte delle tende fresche e moderne, e sono stati acquistati luci, fiori e i tessuti per rivestire i vecchi arredi.

Secondo voi, quando è costato questo intervento di home staging? Ebbene, non ci crederete, ma il costo di questo nuovo salotto ammonta a meno di 200 euro!! Incredibile, vero?

Prima: una stanza buia e vecchia

La camera da letto prima era davvero terribile. Ogni cosa era sbagliata. La stanza era tetra e cupa, arredata con mobili scuri che la riempivano troppo e decorata con gusto discutibile. Nel complesso non ispirava nessuna fiducia né positività. Persino il colore delle pareti era triste e troppo carico per un ambiente così.

Dopo: una camera da letto luminosa e giovanile

Ora è tutta un'altra cosa! Le tende sono nuove, così come il letto e il pavimento. I comodini altro non sono che dei vecchi sgabelli tinteggiati, per un risultato fresco e luminoso! Le tonalità della stanza sono perfette, eleganti e giovanili. Ogni cosa è al suo posto, con ordine e in uno spirito decisamente minimalista!

In questo caso si è optato per l’utilizzo di mobili Ikea, in quanto rappresenta la soluzione d’arredo più economica, ma il risultato è davvero eccellente! .. e indovinate a che prezzo? Meno di 300 euro!

Prima: balcone o magazzino?

Questo balcone era un vero e proprio magazzino di oggetti vecchi e malconci, scope e mobili smontati. Un orrore oltre che uno spreco di spazio prezioso. Si impediva quasi alla luce di penetrare dalle finestre, e di conseguenza si condannava gli interni a una perenne oscurità..

Dopo: un balcone tutto da vivere

Ora il balcone ha finalmente riacquistato la sua identità! Lo si è infatti arredato con un grazioso tavolino bianco e due sedie in legno sbiancato. Sul parapetto, infine, sono state collocate delle piantine che danno colore e vitalità all’ambiente. Ora vediamo l’ambiente ideale dove sorseggiare una bella tazza di tè, leggere un libro, guardare l'alba o il tramonto, oppure solo dove consumare una romantica colazione!

Prima: un ingresso cupo e datato

E’ vero, sembra una missione impossibile, eppure non ci crederete ma questo orribile ingresso, cupo, vecchio e triste ha subito una trasformazione radicale..

Dopo: un ingresso luminoso e moderno

Ecco come appare ora! Le pareti sono state tinteggiate di bianco, i pavimenti sono stati sostituiti, mentre la pavimentazione è stata rifinita con dei sottili battiscopa. Il tutto per un corridoio pulito e moderno.. naturalmente sulla base di un budget minimo.

Prima: una cucina caotica e disorganizzata

La cucina era un vero caos! In questa stanza regnava il completo disordine ed era impellente la necessità di numerose riparazioni. Un mix di stili e colori ne faceva un ambiente privo di carattere.

Dopo: ordine e gusto

Guardate invece ora come appare la stessa camera.. sembra di stare in un’altra casa! Tutto è al proprio posto, nella stessa tonalità e nello stesso stile. La coerenza e il gusto si sono finalmente appropriati della cucina!

Il costo totale dell’intervento non supera i 16.000 euro, compresa la sostituzione del pavimento, gli arredi per il bagno, la porta, il frigorifero, tutti i mobili e il resto dell'arredamento.. fantastico, vero?

Se desiderate scoprire un altro intervento di home staging, leggete anche Home staging: valorizzare casa senza spendere un patrimonio.

Allora, cosa ne pensate di questo intervento di home staging? Lasciate un commento.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!