Progettazione Appartamenti Moderni in Puglia

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Appartamento 3 - Foggia, Studio di Architettura e Design Giovanni Scopece Studio di Architettura e Design Giovanni Scopece Cucina attrezzata Ardesia
Loading admin actions …

In questo libro delle idee oggi esploreremo alcuni dei più recenti lavori dello Studio di Architettura e Design di Giovanni Scopece. La maggior parte dei lavori dello studio sono stati sviluppati in provincia di Foggia, nel suggestivo territorio pugliese, ma non mancano lavori anche situati in differenti province, come quella di Bologna.

La selezione di lavori che vi presenteremo vi dimostrerà come, affidandovi ad un esperto, anche un appartamento di piccole dimensioni possa diventare un gioiello di interior design e dell’architettura d’interni!

Colori accesi e linee sinuose

Il primo progetto che visiteremo attraverso questo tour virtuale è un piccolo appartamento di 70 mq collocato a Foggia. Nonostante le dimensioni ridotte dell’appartamento, lo Studio di Architettura e Design di Giovanni Scopece è riuscito a creare un ambiente accogliente e moderno, senza privarlo di tutte le comodità necessarie. Si è infatti riusciti a inserire soggiorno, cucina abitabile, bagno e due camere da letto, di cui addiruttura una con cabina armadio e bagno privato.

Insomma, questo appartamento racchiude proprio tutto ciò di cui si può avere bisogno!

Grazie al sapiente lavoro dell’Architetto inoltre, nonostante gli spazi fossero di ampiezza limitata, si è riusciti a farli apparire più grandi lavorando sullo stabilire una continuità fra i differenti ambienti.

Un soggiorno curato e accogliente

Crescendo di dimensione, vediamo un ulteriore lavoro sviluppato dallo studio, stavolta per un’area di 100 mq. Anche in questo caso niente manca all’appello: gli ambienti sono ariosi e curati nei minimi dettagli, con una linea moderna che con la sua semplicità conquisterà tutti i vostri ospiti.

Cucina con isola per organizzare gli spazi

Maggiore spazio stavolta è stato dedicato all’ambiente della cucina: l’Architetto ha suddiviso e organizzato l’area con una meravigliosa isola al centro, ottimizzando lo spazio a disposizione in maniera armoniosa.

Un salotto giocoso e colorato

Vediamo ora un progetto situato a Orta Nova in provincia di Foggia, che conta ben 120 mq! 

La casa presenta un grande atrio centrale, che viene sfruttato come spazio di comunicazione visiva e collegamento fra le due ali principali dell’appartamento. Da un lato si può infatti apprezzare l’ampio soggiorno, nel quale dominano colori accesi, e dall’altro la sala da pranzo, in comunicazione diretta con la cucina. Due ulteriori zone dell’appartamento sono state riservate invece alle camere da letto.

Ambienti fluidi e moderni

Ogni ambiente dell’appartamento è stato curato con grande attenzione da parte del progettista: dai colori alle linee che, sinuose, collegano gli spazi donando anche in questo progetto l’illusione che gli ambienti siano dilatati, oltre che interconnessi. Nonostante questa forte connessione fra tutti gli spazi della casa, questi ultimi sono stati caratterizzati in maniera accurata, trattando ogni ambiente in modo differente per caratterizzarlo inconfondibilmente.

Il risultato finale è un ambiente dinamico, ricco di giochi di viste e scorci, ma allo stesso accogliente.

Un gioiello nel Bolognese

L'Architetto Scopece come già anticipato opera anche nell'Emilia Romagna. In particolare in figura possiamo vedere come anche in questo progetto situato a Bologna il contrasto di colori e le linee fluide generino un ambiente dal gusto originale ma al contempo classico e finemente arredato.

Il risultato finale è un ambiente dinamico, ricco di giochi di viste e scorci, ma allo stesso accogliente.

Pareti divisorie usate sapientemente

Grazie ad un intelligente utilizzo delle pareti divisorie interne all'appartamento, riscontrabile in pianta, il risultato ottenuto è inconfondibile.

L'ambiente appare dinamico, ricco di giochi di viste e scorci, ma allo stesso accogliente.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti