Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa piccola ed economica

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Per molti di noi, possedere una casa per le vacanze è un vero e proprio sogno.. un lusso che possono concedersi solo i più ricchi. Oggigiorno tuttavia, i progetti degli architetti sono diventati molto più competitivi in quanto a costi di realizzazione, offrendo una vasta scelta di proposte ideate su misura e per tutte le tasche! In questo modo, il sogno di avere una casa di vacanza elegante e confortevole sembra sempre più realtà.

A dimostrazione di quanto appena detto, oggi vi mostreremo un interessante progetto fortemente voluto da una bella famiglia dei Paesi Bassi. Il loro desiderio era infatti quello di possedere una casa semplice ed economica fatta in gran parte con il legno. Et voilà! Con un piccolo sforzo e un budget ragionevole si è dato vita ad una splendida casa dove poter trascorrere le vacanze estive! Diamogli uno sguardo insieme!

Materiali semplici e naturali

Case in stile  di homify

Il volume della casa è semplice e la tavolozza di colori neutra, le linee sono nette e pulite e l'utilizzo generoso del legno fa si che la struttura si fonda alla perfezione con il paesaggio naturale circostante. Per gli architetti e gli investitori era importante che la struttura non interferisse con la natura circostante, e che risultasse quanto più discreta possibile. Ed è proprio per questo che la struttura in legno viene elegantemente sostenuta da travi e pilastri tinteggiati di bianco. La casa si apre al giardino attraverso una grande porta finestra angolare in vetro, che prima di condurre al giardino si immette in una spaziosa terrazza. Una meraviglia.. la casa perfetta per una vacanza idilliaca!

A contatto con la natura

Finestre in stile  di homify

Come abbiamo già detto in precedenza, un requisito imprescindibile che questo progetto doveva assolutamente garantire era il contatto costante tra l'interno della casa con l'ambiente naturale circostante. Ed è per questo che la zona giorno dispone di una grande vetrata angolare che una volta aperta immette nel grande giardino. Questa soluzione non solo facilità la comunicazione tra gli interni e gli esterni, ma garantisce un prezioso accesso costante di luce naturale in casa.

Prima di tutto un po' di sano relax!

Giardino in stile  di homify

Ebbene si, questa casa è l’emblema dell'estate. Come possiamo vedere, la presenza del patio esterno in legno e a livello con il giardino fa si che la vita dell’intera famiglia si concentri per lo più all’esterno della casa. Gli arredi sono deliziosi. Si tratta di mobili da giardino confortevoli e originali, che forniscono un luogo ideale per vivere il giardino sia in pieno giorno che la sera.

La cucina

Cucina in stile  di homify

Naturalmente anche gli interni, seppur non palesemente ampi e spaziosi, giocano un ruolo di tutto rispetto nel progetto. Gli ambienti sono infatti arredati in modo semplice e pratico, in uno stile piuttosto basico perfetto per una casa di vacanza.

La cucina è piccola, ma è perfettamente attrezzata con ogni comfort necessario. L’illuminazione naturale e il contatto con l’esterno continuano ad essere presenti grazie a due ampie finestre poste ad angolo. I mobili sono bianchi con il top nero, questo per dare una sensazione di luminosità e al contempo di pulizia.

Il bagno

Bagno in stile  di homify

E se la cucina si distingue per uno stile semplice ma efficace, altrettanto vale per il bagno. Le pareti e le piastrelle sono bianche così che, anche se piccolo, questo ambiente appare luminoso e spazioso. Inoltre gli arredi sono stati disposti in maniera razionale e intelligente, così da non trasmettere la sensazione di un ambiente chiuso e oppresso. Questa immagine ci conferma che gli arredi semplici e moderni sono la soluzione ideale per gli ambienti piccoli.

Se volete dare un occhio a un altro progetto simile, leggete anche Una casa economica inondata dalla luce.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!