dettaglio carta da parati: Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier

Ristrutturazione Mansarda a Varese

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Google+
Loading admin actions …

Dare un tocco personale alla propria dimora non è mai stato così facile, e in questo ideabook scoprirete il perché. Esploreremo infatti alcune delle realizzazioni dello StudioAtelier di Silvana Barbato, a Varese. Vedrete come le carte da parati, utilizzate nel lavoro svolto dallo studio per la ristrutturazione di una mansarda a Varese, consentano di creare ambienti chic, eleganti e ricercati in maniera semplice e senza richiedere interventi invasivi sull’ambiente domestico.

Eleganza e creatività

FOTO SOGGIORNO con carta da parati, biokamino e tv a parete: Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

FOTO SOGGIORNO con carta da parati, biokamino e tv a parete

Silvana Barbato, StudioAtelier

Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti per ogni abitazione: qui accoglierete gli amici e i parenti in visita, o trascorrerete le vostre serate in famiglia davanti la tv. Diventa indispensabile allora trattare questi ambienti con cura, rendendoli accoglienti, confortevoli, ma anche originali e moderni. L’uso sapiente della carta da parati consente in questo caso di personalizzare la stanza, contribuendo a creare uno spazio luminoso e moderno.

Diversa carta da parati, risultato sempre perfetto

Visualizzazione 3D - soggiorno, differenti opzioni: Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

Visualizzazione 3D – soggiorno, differenti opzioni

Silvana Barbato, StudioAtelier

La scelta della carta da parati è senz'altro un passo importante per personalizzare l'ambiente, ma se ben operata garantisce risultati inconfondibili: qui possiamo ammirare un'altra proposta offerta dallo studio per il progetto della mansarda a Varese su cui ha lavorato.

Accanto al design della carta da parati, la sinuosa linea degli arredi e il soffitto con le meravigliose travi di legno a vista rendono l’ambiente della zona giorno caldo e allo stesso tempo raffinato.  E per rendere questo spazio ancora più accogliente, StudioAtelier di Silvana Barbato ha scelto di posizionare anche un biokamino a parete nell’area sottostante la televisione, perfetto per riscaldare l’ambiente durante la stagione invernale.

Carta da parati per suddividere gli ambienti

Visualizzazione 3D - soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

Visualizzazione 3D – soggiorno

Silvana Barbato, StudioAtelier

Esplorando alcune alternative, è possibile rendersi conto di quanto la carta da parati possa influire sulla percezione di un ambiente. In questo caso il soggiorno grazie alla carta da parati appare ancora più luminoso e ampio. Lo spazio che si viene a creare è delimitato dalla disposizione stessa degli arredi, ma al tempo stesso consente di abbracciare con lo sguardo l’intero ambiente. Nulla è lasciato al caso: anche l’uso delle mensole, disegnate su misura, contribuisce a mantenere ordinato lo spazio, fungendo sia da decoro che da piano d’appoggio.

Una cucina giocosa e originale

FOTO CUCINA con carta da parati e arredi su misura: Cucina in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

FOTO CUCINA con carta da parati e arredi su misura

Silvana Barbato, StudioAtelier

Spostandosi in cucina è possibile ancora una volta notare come la presenza delle travi di legno a vista della mansarda, dal sapore tradizionale, si fonda armoniosamente con il tocco di modernità offerto dalla carta da parati, il cui design è giocoso e originale.

Alternative minimal e chic

Visualizzazione 3D - cucina (opzione1): Cucina in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

Visualizzazione 3D – cucina (opzione1)

Silvana Barbato, StudioAtelier

Non è necessariamente detto che per ottenere un ambiente moderno e chic si debba ricorrere all’uso della carta da parati. Tenendo come costante la presenza di una cucina a penisola si può notare ad esempio, in figura, come ad una differente scelta stilistica nella gestione della muratura possano corrispondere differenti suggestioni per gli ambienti. In questo caso, a regalare freschezza e ampiezza all’ambiente ci pensa l’arredo: le lampade richiamano un ambiente ricercato, mentre il possente tavolo in rovere riscalda l’ambiente contrastando i toni freddi delle pareti.

E voi, usereste mai la carta da parati per decorare la vostra casa?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!