Un Bed&Breakfast a La Spezia

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il progetto di oggi riguarda la progettazione e la fornitura di un Bed & Breakfast a La Spezia, in Liguria. Il lavoro è stato curato dallo studio di architettura e arredamento Art Designer1995 e più precisamente da Ivan Saccomani. 

Il Bed&Breakfast, costruito all'interno di una struttura moderna ed elegante, si trova nel centro storico della città ligure ed è pensato per soddisfare le esigenze di comfort del cliente, sia esso in viaggio di lavoro che in viaggio di piacere. L'arredamento delle camere dispone di letti matrimoniali o singoli e un ampio bagno. 

Verso le camere

Particolare parete insonorizzazione bed and breakfast: Hotel in stile  di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Particolare parete insonorizzazione bed and breakfast

Designer1995 Live Work Design

Il B&B dispone di sei grandi camere e di tutti i comfort che un luogo dove pernottare e spendere una vacanza o un viaggio di lavoro deve avere. Televisione a schermo piatto, rete Wi-Fi gratuita e climatizzatore sono solo alcuni esempi. La numerazione delle camere è intuitiva e semplice per non mettere in difficoltà il cliente.

Camera uno

Come detto, tutte le camere sono disposte di letto matrimoniale o due singoli. L'arredo segue i canoni degli alberghi moderni, quindi oltre al letto abbiamo una scrivania e una zona sulla quale poter appoggiare i vestito, oltre, ovviamente l'armadio. I colori sono neutri per soddisfare il gusto di tutti. 

Il bagno

Ecco il primo dei due bagni che vogliamo mostrarvi durante il nostro tour. Come potete notare, il B&B è dotato di tutti i servizi necessari e riserva anche al bagno uno spazio sufficiente per potersi muovere in libertà. 

Un'altra camera

Camera  Bed and breakfat la spezia: Hotel in stile  di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Camera Bed and breakfat la spezia

Designer1995 Live Work Design

Come per quella che vi abbiamo già mostrato, anche questa camera da letto presenta toni neutri e un grande letto matrimoniale. L'unica punta di colore all'interno delle stanze è il rosso scuro utilizzato per i dettagli come le tende e la coperta decorativa posizionata sopra al letto. 

Un altro bagno

Questo bagno si presenta differente da quello che vi abbiamo mostrato nella foto precedente. Oltre alla disposizione e alla dimensione differente, ciò che salta all'occhio è la colorazione completamente diversa: mentre in quello prima i toni erano sull'azzurro, qui, notiamo come si sia deciso di porre un piastrellame sulle sfumature del grigio. 

La mensa

Sala colazione bed and breakfast : Hotel in stile  di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Sala colazione bed and breakfast

Designer1995 Live Work Design

Un Bed & Breakfast, lo dice la parola, è un albergo dove viene offerta solamente la prima colazione e deve quindi disporre di una zona refettorio dove consumare il pasto. Ad ogni stanza è legato un tavolo da, ovviamente, due persone. Anche qui vengono mantenuti i toni del grigio e del rosso, come per il resto dell'arredo.

Vi è piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!