Progettazione di un Locale Commerciale a Roma

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Progettazione locale commerciale a Roma per abbigliamento uomo - Kruder , DUOLAB Progettazione e sviluppo DUOLAB Progettazione e sviluppo Spazi commerciali Metallo
Loading admin actions …

Per questo Libro delle Idee ci spostiamo a Roma, dove andremo a conoscere la progettazione di un locale commerciale ad opera di DUOLAB Progettazione e Sviluppo, studio di architettura con sede nella capitale, giovane ma già ricco di una grande esperienza sia in ambito commerciale che residenziale.

In questo intervento si possono intuire le caratteristiche e i tratti principali dell'approccio dello studio, che si sviluppa a cavallo tra stile e tecniche contemporanee e la cura artigianale per ogni singolo dettaglio.

Il lavoro di progettazione che vedremo insieme fornisce soluzioni tanto funzionali quanto estetiche alle esigenze dei committenti, un marchio di moda italiano dedicato alla moda maschile, attraverso una rigorosa ed efficiente organizzazione degli spazi e delle aree espositive.

Il lavoro di progettazione di DUOLAB Progettazione e Sviluppo ha interessato sia gli interni che gli esterni del locale commerciale a Roma, organizzato grazie ad arredi creati su misura come tavoli e scaffali, accompagnati da un progetto illuminotecnico mirato alla valorizzazione delle merci esposte, ma anche alla definizione di un'atmosfera accogliente.

Al centro dell'idea della progettazione di un locale commerciale, infatti, c'è l'esigenza primaria di rendere lo spazio accessibile e piacevole al visitatore, creando un ambiente accogliente e funzionale allo stesso tempo, in cui ogni superficie deve essere sfruttata al meglio per rendere efficace e invitante la disposizione dei capi in esposizione.

DUOLAB Progettazione e Sviluppo fornisce ai committenti un servizio completo che abbraccia tutti gli ambiti della progettazione, dall'analisi preliminare degli spazi sino alla realizzazione in cantiere del progetto, avvalendosi di una squadra di professionisti e artigiani di alta qualità.

Per vedere un esempio dei risultati del lavoro di progettazione svolto da DUOLAB Progettazione e Sviluppo a Roma tanto in ambito commerciale, che in ambito residenziale, non ci resta che partire per questa nostra piccola esplorazione: seguiteci.

1. La planimetria del locale commerciale

La planimetria del locale commerciale permette di apprezzare la complessità dell'intervento e la rigorosa organizzazione spaziale necessaria per dare vita ad uno spazio accogliente e funzionale.

2. Il punto focale

In questa immagine è possibile apprezzare il cosiddetto focal point del locale commerciale, costituito da tavoli per l'esposizione di diverse grandezze, scaffali metallici e mensole per l'esposizione, tutti arredi creati su misura per rendere accessibile ed efficace l'esposizione dei capi.

3. I tavoli creati su misura

I tavoli in metallo che vediamo in questa immagine sono stati creati su misura nell'ambito della progettazione di questo locale.

4. All'esterno

Anche le vetrine esterne del locale commerciale fanno parte dell'intervento di progettazione di DUOLAB Progettazione e Sviluppo.

5. Per una esposizione efficace

Solo una progettazione attenta e curata nei minimi dettagli come possiamo vedere, consente una esposizione efficace.

6. Il locale visto dall'alto

Questa vista dall'alto del locale commerciale che stiamo visitando permette di apprezzare ancora meglio la rigorosa organizzazione degli spazi e la varietà di soluzioni espositive adottate.

7. Progettazione accogliente e funzionale

Il risultato della cura e del rigore della progettazione è accogliente e funzionale.

8. Esporre con efficacia

La cura dei minimi dettagli delle soluzioni proposte per mensole e ripiani permette di esporre le merci con efficacia.

9. L'importanza dell'illuminazione

In questo dettaglio dell'insegna si ritrova l'attenzione massima dedicata all'illuminazione, determinante per armonizzare tutti gli elementi compositivi e per valorizzare le soluzioni proposte in questo intervento di progettazione di uno spazio commerciale.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate del locale commerciale progettato da DUOLAB Progettazione e Sviluppo.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti