Arredamento su Misura in Legno in Trentino Alto Adige

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
LIBRERIE, ARREDAMENTI PIVA ARREDAMENTI PIVA Soggiorno moderno Legno Effetto legno
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee andremo a conoscere i progetti di arredamento su misura di Arredamenti Piva, azienda di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, specializzata nella progettazione, creazione e montaggio di scale e complementi di arredo per l'arredamento di living, cucine, bagno, fatti su misura.

Come vedremo, i servizi di Arredamenti Piva abbracciano tutte le fasi del processo produttivo, a partire da un'attenta valutazione tanto dei desideri e delle esigenze dei committenti, che degli ambienti in cui i mobili su misura andranno a inserirsi, in modo da dare vita a soluzioni personalizzate.

Le idee progettuali vengono poi visualizzate grazie a render in 3D che consentono una valutazione precisa dei risultati da parte dei committenti. A questo punto segue un processo produttivo totalmente dedicato, con la realizzazione dei complementi di arredo e il loro montaggio accurato e puntuale negli ambienti della casa.

I progetti di Arredamenti Piva sono caratterizzati dalla cura assoluta per i dettagli e dalla altissima qualità, tanto dei materiali che dei lavori di montaggio e messa in posa, a garanzia della massima funzionalità e della durata delle soluzioni di arredamento su misura proposte.

Da più di trent'anni, infatti, Arredamenti Piva si dedica alla lavorazione del legno, con tecniche che uniscono la sapienza del lavoro artigianale con le più innovative tecniche di taglio laser e finitura, che consentono la creazione di arredamenti su misura di alta qualità, unici per ideazione, disegno e realizzazione.

La profonda conoscenza del legno, un materiale nobile e di antica tradizione, dalle caratteristiche uniche in termini di resistenza e durata, ma anche di grande versatilità da un punto di vista estetico, consente ad Arredamenti Piva di indicare ai committenti le migliori soluzioni per i loro ambienti da un punto di vista funzionale e decorativo.

Nata nel solco della più nobile tradizione artigianale, Arredamenti Piva ha introdotto tecniche innovative e uno sguardo attento al design contemporaneo, senza però perdere quell'approccio empatico e caldo ai materiali e al lavoro progettuale e realizzativo che solo permette la realizzazione di arredamenti su misura di altissima qualità.

Una qualità che sarà possibile apprezzare meglio andando a conoscere da vicino e nel dettaglio i progetti di arredamento su misura di Arredamenti Piva: seguiteci.

1. La libreria su misura

In questa immagine possiamo iniziare ad apprezzare meglio le proposte di arredamento su misura di Arredamenti Piva. Vediamo infatti una libreria laccata in bianco opaco a cui si unisce una scala in rovere massiccio, incastonata all'interno della struttura stessa della libreria su misura.

2. La libreria su misura con scala in rovere

Ancora un'immagine che permette di apprezzare la struttura della libreria su misura a tutta parete con la scala di rovere massiccio incastonata nel disegno principale.

3. La cucina su misura

In questa foto vediamo un altro esempio di arredamento su misura, una cucina, creata per rispondere alle esigenze del cliente. Il legno utilizzato è un rovere rigatino sbiancato, con inserti in legno laccato bianco opaco.

3. 1 La cucina su misura

Questo progetto di arredamento su misura consente di abbracciare lo sviluppo dell'intero spazio, con una struttura della cucina unica e appositamente pensata e realizzata in funzione dello specifico spazio.

4. Il bagno su misura

Il mobile sospeso in frassino grigio e antracite spazzolato è stato ideato e realizzato su misura per questo bagno moderno ed elegante.

4. 1 Il bagno su misura

Il pianale del mobile sospeso è in acero asciato a mano, poi verniciato con una patina antichizzante.

5. La camera da letto su misura in stile rustico

In questa e nelle immagini successive possiamo osservare nel dettaglio la camera da letto rustica realizzata su misura in legno di abete da Arredamenti Piva.

5. 1 La camera da letto su misura in stile rustico

5. 2 La camera da letto su misura in stile rustico

5. 3 La camera da letto su misura in stile rustico

6. La scala sospesa

Un altro dei pezzi pregiati tra le proposte di Arredamenti Piva è rappresentato dalle scale in legno. In questo caso vediamo una scala sospesa con scalini a sbalzo in legno di rovere.

6. 2 La scala sospesa

7. Mobili in rovere su misura per il bagno

Un altro splendido esempio di arredamento su misura in legno: dei mobili in rovere per il bagno, perfetta sintesi di qualità, funzionalità e bellezza.

7. 1 Mobili in rovere su misura per il bagno

Ancor uno scorcio dello splendido bagno con mobili in rovere su misura e soffitto con travi a vista.

8. Rivestimenti per pareti su misura

In questa immagine possiamo vedere un progetto per il rivestimento su misura delle pareti, con la struttura di porte a filo compresa in quella in legno di rovere rigato. 

8. 1 Rivestimenti per pareti su misura

Il rivestimento su misura delle pareti comprende all'interno della struttura la presenza di porte a filo.

8. 2 Rivestimenti per pareti su misura

Ancora un dettaglio del rivestimento su misura delle pareti, che comprende all'interno della struttura la presenza di porte a filo.

Adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate dei progetti di arredamento su misura di Arredamenti Piva lasciando un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti