Una casa low cost da prendere come esempio

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La città di Lisbona è una delle mete turistiche di maggiore interesse in Europa, e almeno una volta nella vita merita di essere visitata! Oggi infatti ci trasferiremo proprio lì, e ammireremo un progetto molto interessante.
Gli autori del progetto sono gli esperti di 'Til the end Studio, uno studio di architettura d’interni avviato da tre interior designer la cui esperienza si estende a progetti sviluppati in diverse città europee.

Le immagini che stiamo per osservare sono i render in prospettiva della proposta di ristrutturazione di questo appartamento situato a Belém. Il progetto consisteva in una proposta di ristrutturazione con un budget basso di un appartamento destinato ai soggiorni a breve termine, soddisfacendo così una necessità sempre crescente legata all’aumento della domanda turistica di Lisbona. Uno dei requisiti per il progetto riguarda l'integrazione di alcuni arredi che già appartenevano al cliente, come ad esempio un divano.

Un terrazzo spettacolare

Di solito riserviamo il meglio del progetto per il finale, ma oggi non abbiamo potuto resistere nel mostrarvi subito lo straordinario terrazzo di questo piccolo appartamento turistico.. ma attenzione! Vi consigliamo di leggere l’articolo per intero, perché le sorprese non finiscono qui!

La posizione non potrebbe essere migliore. Belém è infatti un quartiere storico di Lisbona, un luogo di passaggio dove si incontrano tappe obbligate per chi vuole andare alla scoperta della città. Qui, ad esempio, si trovano il Museo delle Carrozze e il Monastero di Jeronimos, il Centro Cultural de Belém o il famoso Monumento alle scoperte.

Il soggiorno

La zona giorno è un ambiente unico che include il salotto e la sala da pranzo. Nonostante lo spazio sia contenuto, si presta a diverse destinazioni d’uso: il tavolo da pranzo, ad esempio, oltre che essere utilizzato per consumare i pasti può fungere anche da scrittoio per i momenti di studio o di lavoro.. è solo una questione di prospettiva!

Il divano è un pezzo di arredamento semplice e discreto, perfetto per i momenti di comfort quotidiani. Nel complesso l'arredamento è moderno e sfoggia un design semplice che permette una maggiore percezione spaziale dell'ambiente circostante.

Una cucina minimalista

La proposta di progetto concepita per la cucina è semplice e minimalista. Gli accessori a vista sono limitati solo a ciò che è davvero indispensabile, mantenendo tutto il resto nei mobili e lontano dagli occhi indiscreti.

Il bianco è il colore principale che caratterizza questo spazio ma non è l’unico. A questo si unisce anche il colore argento degli elettrodomestici inox.

.. sogni d'oro

Ci addentriamo ora nella camera da letto matrimoniale, dove l'atmosfera è candida e pulita. Questa è la stanza ideale dove godersi ore di sonno profondo dopo una giornata emozionante alla scoperta della splendida città di Lisbona.

Tutti gli elementi della stanza sono semplici e funzionali. Vicino al letto troviamo solo un piccolo comò dove sistemare i vestiti e gli oggetti personali.

La cameretta

L’abitazione ha anche una stanza in più ideale per famiglie o gruppi di amici che desiderano viaggiare insieme. I toni selezionati per questo ambiente appartengono a una tavolozza di colori tenui come il bianco e il grigio mentre qualche elemento a sorpresa sfoggia un luminoso colore giallo.

I bambini apprezzeranno sicuramente l'arredamento semplice, giovanile e divertente!

L'area studio

Una piccola scrivania disposta lungo la parete permette al visitatore di organizzarsi uno spazio perfetto per lavorare in assoluto silenzio. Questa è una soluzione ideale anche per coloro che non hanno spazio uno sufficiente in casa da dedicare a studio.

Un bagno moderno

Il bagno segue la stessa linea estetica del resto della casa. Semplice, diretto e dalle linee moderne, questo spazio è stato progettato in uno stile minimalista in modo da massimizzarne l'ampiezza.

L'angolo relax

Ed eccoci alla sorpresa finale! Ci troviamo nello stesso terrazzo che vi abbiamo mostrato in precedenza ma da un'altra prospettiva. Qui possiamo vedere un piccolo tavolo perfetto per le cene all'aperto, e una fantastica amaca dove dondolarsi in un pomeriggio di relax.

Avete voglia di scoprire un'altra bellissima casa vacanze? Leggete anche Vacanze a Taormina

Dite la verità.. anche a voi è venuta voglia di fare un viaggio in Portogallo, non è vero? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!