Una casa che sorprende dall'inizio alla fine

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La primavera è ormai alle porte e i primi caldi già ci fanno venir voglia di evadere dal tamtam quotidiano per rifugiarci in spazi all’aperto e tra la natura. In molti casi si sogna di spostarsi per una gita fuori porta, magari all’estero, e visitare luoghi rilassanti ed eleganti. Se è questo quello che cercate, noi di homify possiamo accontentarvi. Basteranno solo pochi minuti, un po’ di immaginazione et voilà, in un batter d’occhio ci ritroveremo aldilà dei confini nostrani.

Pronti? Benissimo! Oggi la nostra destinazione si trova in una splendida regione francese, la Provenza-Alpi-Costa Azzurra o Paca. Stiamo parlando di Gassin, un antico villaggio medievale oggi pittoresco comune, le cui radici hanno origini misteriose: pare infatti, che i Templari vi abbiano lasciato diverse tracce. La località si sviluppa su un promontorio roccioso, ed è proprio in mezzo alla natura che prende corpo la villa protagonista del nostro libro delle idee. Bella, luminosa, elegante, è senza dubbio la casa primaverile dei nostri sogni..

Scopriamola insieme attraverso le meravigliose immagini dello studio fotografico Passage Citron, specializzato in architettura d’interni e architettura paesaggistica nel sud-est della Francia.

Il living

La casa si sviluppa su due piani ed entrambi i livelli sono caratterizzati dal forte legame con l’esterno. Gli interni sono luminosi, sobri ed eleganti, completamente avvolti da un’atmosfera pura e calda che ne determina la personalità forte ma sofisticata. I colori sono tenui, per lo più tendente al grigio chiarissimo e al bianco. Le linee sono pulite, ma nel complesso lo stile adottato può essere considerato come un moderno country chic. Tipiche del genere country, infatti, sono la grande porta finestra ad arco e le travi in legno a vista, mentre lo stile dell’arredo è decisamente più moderno.

La cucina e l'ingresso

Alle spalle del salottino si sviluppa il cucinino. A partire dal fondo della stanza, numerose basi bianche con il top nero proseguono verso il centro della stanza, creando un prezioso angolo che separa visivamente la cucina dal resto della stanza. Al centro dello spazio un armadio in muratura fornisce un utilissimo mobile contenitore, e allo stesso tempo nasconde la rampa di scale che alle sue spalle si sviluppa per condurre al piano superiore. Sulla destra si trova la porta d’ingresso avvolta da un rivestimento di pietra.

La camera padronale

Tra il divano e la cucina troviamo una porta. Si tratta dell’ingresso alla stanza da letto padronale, un vero gioiello aperto sul patio esterno che da verso il grande giardino. Le pareti tortora identificano un ambiente caldo e accogliente, dove ogni elemento è stato scelto con estremo buon gusto e raffinatezza. Sulla destra della porta d’ingresso la parete contiene il camino, un elemento a filo parete che serve sia la stanza da letto che il salotto. Bellissima la scelta dei tessuti, freschi, leggeri e naturali, compreso il tappeto color corda ai piedi del letto. Sulla sinistra scorgiamo un’altra porta..

Il bagno padronale

.. si tratta del bagno padronale, una vera e propria sala da bagno, grande elegante e confortevole. Il colore del legno caratterizza l’ambiente. Lo ritroviamo infatti nel grande mobile porta lavabo dallo stile vagamente scandinavo che ben si abbina al color corda dei numerosi contenitori. Un piccolo setto divide la zona lavabi dal grande vano doccia.

Al piano di sopra

Al piano di sopra troviamo altre stanze da letto. Lo stile è lo stesso già incontrato nella stanza precedente, con l’unica differenza che in questo caso non vi è un patio a collegamento con l’esterno ma un delizioso balconcino arredato con un tavolino e due sedie.. perfetto per rilassarsi al risveglio.

Il bagno

Anche il bagno qui non si discosta molto da quello appena incontrato, solo che ora si presenta un po’ più ridimensionato.

Tranne il salotto tutta la casa è rivestita sul pavimento da un parquet naturale che rende gli ambienti ancora più particolari e avvolgenti.. Questa villa è senza dubbio un luogo magico, non credete?

Se volete scoprire un altro progetto simile a quello appena presentato, leggete anche Una casa country chic tutta da copiare!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!