Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 bagni piccoli che hanno salvato spazio con la doccia

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il bagno è uno degli ambienti più intimi della casa. Prima di fare qualsiasi intervento, bisogna pensarci bene perché qualsiasi modifica sarà fatta, non sarà possibile cambiarla dopo poco. È come in cucina, qui ci sono tubature, sanitari e mattonelle da rompere! Se il bagno è piccolo, allora le decisioni sono ancora più difficili da prendere.

Con questo articolo partiamo dal presupposto che in un bagno piccolo ci voglia un box doccia. Non è sempre così, ma quasi. Per farvi vedere in che modo installare il vostro box doccia, nel caso di un bagno davvero molto piccolo, abbiamo preso in considerazione 7 progetti speciali che speriamo vi possano ispirare!

1. Classico e moderno – Ampio box doccia

Il primo bagno ci propone un abbinamento Black & White. Il bagno si distingue però per box doccia che occupa perfettamente la parte finale della stanza, prendendo tutta la parete in fondo. Il lavabo invece è stato inserito in una nicchia creata appositamente per non ostacolare l'entrate del box doccia. Tutto è rivestito con un finissimo mosaico di tasselli neri a contrasto con piastrelle e sanitari in bianco. Una soluzione moderna che sa però rispettare anche gli amanti del classico.

2. Moderno con rifiniture di qualità – Ampio box doccia

Il bagno moderno, come d'altronde tutte le stanze della casa, dovrebbe essere luminoso. Le cromie dei rivestimenti sono la chiave per raggiungere questo obiettivo, ma non solo: ricordiamoci che i marmi, le ceramiche o il gres sono dei materiali che toccheremo con mani e piedi e che quindi influenzeranno il nostro modo di sentire e vivere il bagno. Vasca o doccia? Qui è stata preferita una doccia dalle medie dimensioni invece di una vasca dal’ingombro eccessivo!

3. Moderno ed economico – Piccolo box doccia

Box doccia in angolo modello SC2: Bagno in stile  di GAL srl
GAL srl

Box doccia in angolo modello SC2

GAL srl

La salvezza di ogni bagno piccolo: il box doccia con due porte scorrevoli che forse è già presenta in casa vostra. Questo esempio moderno è composto da cristallo temperato 8 mm con profili, telaio e infissi in acciaio inox AISI 304. Pratico e semplice, non richiede molto tempo per essere istallato.

4. Moderno e caldo – Medio box doccia

I box doccia possono essere trasparenti, ma se vogliamo avere una privacy maggiore possiamo scegliere qualcosa di diverso. Su un lato di questa struttura in acciaio è stato utilizzato un vetro opalino per separare la doccia dalla zona WC. Non possiamo fare a meno di sottolineare come la ristrutturazione di questo bagno dalle medie dimensioni si contraddistingua anche per il suo aspetto materico: la doccia è un mix di pietra, acciaio e vetro.

5. Rustico e shabby chic – Piccolo box doccia

Come fosse ricavato dalla pietra grezza stessa, il bagno così rivestito si presenterà con un carattere scenico, davanti al cui fascino sarà quasi impossibile resistere. Nel caso in cui la struttura della casa fosse già composta principalmente da pietra, il compito sarebbe decisamente più immediato anche a livello di costi e di potenzialità: usufruire dell'aspetto pregiato e della diversità di ogni singolo centimetro renderà l'ambiente unico e irripetibile. Se al contrario si intendesse inserire ex novo un rivestimento murario in pietra in una casa di recente costruzione ma con pareti piane e già intonacate, la soluzione anche più accessibile economicamente, risulterebbe allora l'applicazione di blocchetti di pietra ricostruita, altrettanto piacevole ma più omogenea e di facile inserimento.

6. Rustico e moderno – Piccolo box doccia

Il bagno in foto è davvero molto piccolo e appartiene alla ristrutturazione di una casa in montagna. Lo stile di questo ambiente è moderno, anche con materiali rustici quali il legno del tetto e del pavimento. Non c’è altra possibilità che la doccia per questo bagno, le cose cambiano invece per il lavabo: in questo caso si è preferita una soluzione che integrasse anche i cassetti in modo da evitare il classico mobiletto bianco che avrebbe occupato spazio inutile.

7. Rustico e moderno – Box vasca

Bagno in stile  di TONO BAGNO | Pasión por tu baño
TONO BAGNO | Pasión por tu baño

Cases Singulars de l'Empordà – Tras Samària 14, Pals

TONO BAGNO | Pasión por tu baño

Gli elementi decorativi non sono meno importanti, anzi, come spesso accade, ricoprono un ruolo essenziale all'interno di un ambiente, specialmente se la ricerca stilistica sull'interior design è spiccata e accurata nella mente di chi progetta o chi ci vive. Per abbellire ancora di più un bagno rustico in cui la pietra regna sovrana, è possibile ad esempio alternarla con pannelli decorativi a pattern che non contrastino troppo con il resto del rivestimento rurale ma che anzi lo completino riprendendo proprio le tonalità della pietra, che sia leccese o ardesia.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!