I colori per il bagno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Voglia di rinnovare il bagno, ma non avete la minima idea di come fare? Niente paura! Quest'oggi, noi di homify abbiamo pensato anche a voi. La nostra scelta è stata orientata basandoci sui colori, perché li riteniamo un fattore essenziale per l'arredo della nostra casa. Molti studi sostengono come il nostro umore,  l’appetito,  persino la pressione sanguigna e alcune funzioni metaboliche del nostro corpo vengano influenzate dai colori. Se è vero che tutto è controllato dalla nostra mente allora, non dovrebbe essere un mistero che appagando il nostri sensi – visivo, come tattile, uditivo ecc..- tendiamo a rilassarci e a ben predisporre il nostro organismo. 

Per i più scettici in fatto di cromoterapia, è un fatto comunque che  il colore sia un elemento determinante per l'estetica e la piacevolezza dell'ambiente.Qui di seguito allora, cinque esempi di arredamento per il bagno ordinati secondo alternanze cromatiche. 

Bianco e azzurro

lavabo e doccia: Bagno in stile in stile Minimalista di moovdesign
moovdesign

lavabo e doccia

moovdesign

Il colore Azzurro, collocato tra il verde e l’Indaco nello spettro luminoso, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione allo stesso tempo.

 Nella foto  le pareti, il pavimento e il piano di appoggio per il lavabo creano un equilibrio celestiale con il piatto della doccia e il lavabo stesso, bianchissimi, in questa stanza da bagno dove tutti i rivestimenti sono in resina. La scelta di porre accessori dorati, sottolinea ancora di più la purezza di questo stupendo azzurro.

Secondo la cromoterapia la caratteristica principale del colore rosa è quella di alleggerire la mente e di scacciare eventuali pensieri negativi. In effetti, osservando la foto di questa stanza da bagno tutta incentrata sulle tonalità di un rosa chiarissimo, sentiamo un immediato senso distensione impadronirsi dei nostri sensi. Il vetro di Murano, utilizzato per le lampade, e l'effetto traslucido del piano del lavello in corian, conferiscono un tocco finale di raffinatezza.

Black and White

Un classico dell'eleganza, non c'è molto da aggiungere. Qui le forme tondeggianti dello specchio e del lavabo si oppongono alla squadratura del piano di sostegno, in una essenzialità di linee che le piccole lampade in sospensione metteranno nel giusto risalto.

Color legno

Bagno della camera da letto: Bagno in stile in stile Moderno di Studio 4e
Studio 4e

Bagno della camera da letto

Studio 4e

Il marrone sarebbe il colore della sensualità.Certo è che i rivestimenti in legno di questo ambiente lo configurano come il tempio del relax, con la vasca in un punto rialzato e appartato rispetto al resto, che potremmo definire quasi di meditazione, illuminato dalla luce naturale e con lo sguardo che si apre sulla natura.

Color sabbia per una fantasia a righe

La geometria è la chiave di lettura di questa fantasiosa stanza da bagno, dove tutto, dai sanitari alla carta da parati sullo sfondo, ha un'impronta lineare e retta.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!