La rinascita di un appartamento in malora!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Non bisogna mai fidarsi della prima impressione! Sicuramente la penserete come noi dopo aver visto l'incredibile progetto di ristrutturazione che stiamo per mostrarvi, realizzato dallo studio di interior design La Pecera. I nostri esperti hanno trasformato un vecchio appartamento, completamente abbandonato, in una dimora moderna e funzionale, dotata di spettacolare terrazza. 

Vediamo il prima e dopo della proprietà in questione attraverso la seguente carrellata di immagini.

Prima – La terrazza

 in stile  di homify

Cominciamo il nostro tour mostrandovi la vecchia terrazza che, prima dei lavori, versava in pessime condizione. Era sporca, decadente e senza personalità. Necessitava un intervento deciso per mostrare le potenzialità nascoste.

Durante i lavori

 in stile  di homify

Poco a poco la terrazza prende forma, acquista uno spazio maggiore e diventa abitabile. Ma aspettate di vedere il risultato finale… rimarrete senza parole.

Dopo – La nuova terrazza

 in stile  di homify

Ecco la nuova terrazza a lavori conclusi. Un cambiamento impressionante, no? Si è deciso di rivestirla completamente con listoni in legno, per darle un tocco rustico e renderla più accogliente. Inoltre è stata creata una piccola zona pranzo coperta, per godere della terrazza sia durante le stagioni estive che quelle invernali. Un'idea geniale!

Prima – Una cucina obsoleta!

 in stile  di homify

Uno degli ambienti più importanti della casa è la cucina, che deve essere funzionale, pulita e sempre ordinata. L'esatto contrario di quella che vediamo in questa foto. Ma dove prima sorgeva una cucina sporca. poco funzionale e disordinata, ora c'è…

Dopo – Una cucina moderna e funzionale!

 in stile  di homify

Una cucina fantastica! Piccola ma molto comoda e funzionale. E' ubicata in uno spazio chiuso da ante scorrevoli in vetro. Si caratterizza per una forma a L e combina colori chiari come il bianco e il grigio al magenta, che caratterizza il piano da lavoro e dona un tocco di vivacità all'ambiente.

Prima – Un bagno decadente

 in stile  di homify

Colore azzurro alle pareti, piastrelle sporche e rovinate e mobili antiquati e obsoleti caratterizzavano questo vecchio bagno. Ma come vedremo nella foto successiva, tutto può essere migliorato e rinascere!

Dopo – Un bagno dalla forte personalità!

 in stile  di homify

Una nuova distribuzione degli elementi d'arredo, la sostituzione della vasca con una funzionale doccia… Questo bagno non sembra più lo stesso! Il bianco e il viola si combinano perfettamente, creando uno spazio romantico, elegante e molto raffinato. D'altra parte la scelta di mobili sospesi, crea una maggiore sensazione di ampiezza rispetto al bagno precedente, non credete?

Prima – Un ingresso buio

 in stile  di homify

Ora diamo uno sguardo al vecchio ingresso, dove spiccano le porte rovinate, le pareti scolorite e il pavimento rivestito con piastrelle antiquate e rovinate. Uno spazio buio che non dava il benvenuto agli ospiti.

Dopo – Un ingresso super luminoso

 in stile  di homify

Ora l'ingresso è molto luminoso e rappresenta un buon biglietto da visita, nonostante le sue ridotte dimensioni. Sono stati scelti colori e materiali senza tempo, che non passano di moda ed è stato creato uno spazio accogliente che invoglia a scoprire il resto della casa.

Prima – La stanza dei bambini

 in stile  di homify

Terminiamo il nostro tour mostrandovi il prima e dopo della stanza dei bambini.  Nell'immagine vediamo una stanza poco accogliente dove il rosa delle pareti e il nero dello scaffale poco si abbinano al color legno del mobile principale. 

Dopo – A tutto colore!

 in stile  di homify

La scelta di tinteggiare le pareti con un bel verde acido ci sembra perfetta! E' un colore che si adatta a un ambiente che dovrà ospitare dei bambini, in quanto è molto allegro e divertente e si combina perfettamente con i toni neutri che caratterizzano le mensole e le piastrelle sul pavimento.

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: L'incredibile rinascita di un atelier d'artista

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!