Terrazza in stile  di Heloisa Titan Arquitetura

La villa da comprare dopo aver vinto il Superenalotto!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo un'incantevole villa, progettata dall'architetto Heloisa Titan e situata a Belém, in Brasile.

I proprietari, che amano ricevere ospiti, hanno incaricato la nostra esperta di realizzare una dimora accogliente e funzionale, dotata di ambienti confortevoli dove poter godere della compagnia di amici e parenti. Il risultato vi sorprenderà! La casa si compone di ambienti ampi, luminosi e caldi, ma allo stesso tempo eleganti e lussuosi.

Scopriamone insieme i dettagli attraverso la seguente selezione di immagini.

Una facciata moderna

La facciata principale dell'abitazione è caratterizzata da linee rette e da uno stile moderno. Composta da due piani, la casa si distingue per la semplicità e la sobrietà delle superfici prevalentemente bianche . Al piano superiore si trovano due spaziose terrazze coperte e ben illuminate che creano una forte connessione tra spazi interni e spazi esterni .

Un soggiorno lussuoso

L'arredamento e i rivestimenti scelti per gli ambienti interni enfatizzano la sensazione di comfort e calore.

In soggiorno, la tavolozza dei colori spazia tra toni neutri e tinte naturali come il marrone e il grigio , che creano un'atmosfera accogliente e rilassante, arricchita dal grande divano e dalle poltrone che aumentano il senso di ospitalità. I mobili dal design contemporaneo, invece, donano eleganza e raffinatezza all'ambiente .

Angolo relax

Tutti vorrebbero avere un angolo speciale e unico per rilassarsi. Qui una chaise longue in stile provenzale offre agli ospiti e ai proprietari uno spazio in cui abbandonare le preoccupazioni e lo stress. Completano la decorazione una pianta di bambù e una tenda color crema.

Un'accogliente sala da pranzo

La sala da pranzo trasuda fascino ed eleganza . Un tavolo da pranzo in legno laccato di bianco, sedie rivestite in velluto beige, un tappeto marrone , una credenza in legno e un lampadario dal design molto particolare compongono l'arredamento della camera. Il lampadario è il polo d'attrazione, con la sua forma inconsueta. Sembra quasi una pioggia di luce, che cade leggera! Un tocco di classe che rende unico ed esclusivo l'ambiente!

La cucina

La cucina si compone di una parete attrezzata a forma di L, dotata di cassetti, mobili con ante e pensili e un'isola centrale con piano cotture e ampio piano d'appoggio, sfruttabile come tavolo per colazione o per pranzi veloci e informali. Anche qui i colori sono molto tenui e delicati, come potete vedere si alternano il bianco e il legno. Gli unici elementi a contrasto sono gli elettrodomestici e la cappa in acciaio inox, di tendenza industrial.

L'elegante suite

L'appartamento dispone di tre camere da letto. Qui vi mostriamo la suite principale che si distingue per eleganza e sobrietà. Il pavimento, rivestito con piastrelle in ceramica lucida beige, si adatta perfettamente all'arredo, caratterizzato da toni neutri e delicati con l'eccezione del copriletto blu e dei cuscini rossi, che donano un tocco di vivacità.

Dietro la porte scorrevole con anta a specchio si cela una sorpresa! Guardate sotto e capirete di cosa si tratta…

Un moderno e raffinato bagno

Ed ecco svelato il mistero… la porta scorrevole nasconde un eccezionale bagno privato dotato di tutti i comfort!

Un lungo piano in granito, corredato di cassetti e mensola per riporre la biancheria da bagno, funge da base d'appoggio per gli eleganti lavabi color oro. Sul fondo una grande vasca idromassaggio regala piacevoli momenti di relax, indispensabili dopo una faticosa giornata di lavoro.

Una grande zona ricreativa

La casa offre anche una grande zona ricreativa, per divertirsi con gli amici e la famiglia. Si compone di soggiorno, sala da pranzo e spazio gourmet. Un ambiente confortevole e accogliente, arredato con materiali di alta qualità, in cui organizzare pranzi o riunioni, per godere della compagnia dei propri cari.

La piscina

Ma le sorprese non finiscono qui! Adiacente alla zona ricreativa nella parte posteriore della casa troviamo un meraviglioso giardino con piscina dalla forma circolare, solarium e angolo relax provvisto di ombrellone, tavolo con ripiano in vetro e sedie in rattan.

La pergola in legno

Accanto alla piscina troviamo questa deliziosa pergola in legno, circondata da una lussureggiante vegetazione. Un angolo di paradiso, a contatto con la natura, in cui godere delle soleggiate giornate estive, comodamente seduti all'ombra! 

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Una villa piena d'incanto!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!