Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L' eleganza è di casa: un appartamento sorprendente a Barcellona!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nella strada Paris del Eixample Esquerra di Barcellona esisteva un appartamento con tutti i problemi tipici delle abitazioni molto vecchie. Era antiquato e buio, non era ben organizzato e, di conseguenza, non soddisfaceva le esigenze della famiglia che lo abitava. Era composto da tre camere da letto, due bagni, una zona living e una bella  terrazza dal grande potenziale.

L'appartamento aveva tutte le caratteristiche per diventare una dimora elegante e funzionale, era necessaria solo una cosa: una ristrutturazione integrale!

Scopriamo il progetto di ristrutturazione curato da Standal attraverso la seguente selezione di immagini.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Standal
Standal

Salón – Reforma París | Standal

Standal

Tra i difetti che presentava il vecchio appartamento vi era, come abbiamo detto, una cattiva distribuzione degli ambienti. Dei lunghi corridoi non permettevano alla luce naturale di penetrare all'interno, rendendo le stanze buie e poco ospitali. Come prima cosa gli architetti hanno eliminato i corridoi e hanno creato spazi aperti e comunicanti.

Qui potete ammirare il nuovo soggiorno, molto caldo e accogliente grazie alla presenza del parquet sul pavimento e della grande finestra che consente ai raggi solari di illuminare l'intera zona. L'arredamento caratterizzato da toni chiari e forme moderne, dona un tocco di eleganza e raffinatezza.

Continuità

Sala da pranzo in stile  di Standal
Standal

Comedor – Reforma París | Standal

Standal

Creare ambienti connessi era uno degli obbiettivi principali del progetto. Obbiettivo perseguito e portato ottimamente a termine come possiamo vedere dalla foto dove è rappresentata la sala da pranzo. Qui un grande tavolo in legno massiccio si trasforma in una stretta credenza che arriva fino in cucina, aumentando il senso di continuità.

La cucina

Cucina in stile  di Standal
Standal

Cocina – Reforma París | Standal

Standal

Ed eccoci in cucina dove la credenza si trasforma nuovamente in tavolo. Ci troviamo di fronte a una cucina aperta che, grazie ai mobili e all'uso di materiali differenti, riesce ad avere un'identità propria. Il pavimento in legno viene sostituito da piastrelle in ceramica decorate, sicuramente più adatte per questo tipo di ambiente.

L'ingresso

Finestre in stile  di Standal
Standal

Recibidor – Reforma París | Standal

Standal

Un pannello di vetro traslucido separa la zona giorno dall'ingresso. Questo tipo di pannelli scorrevoli in stile giapponese, che scompaiono nella parete, sono stati ampliamenti usati in tutto l'appartamento per potenziare la sensazione di fluidità. 

Da notare la parete destra, completamente occupata da un grande armadio a 6 ante che contribuisce a massimizzare gli spazi. 

La camera da letto principale

Camera da letto in stile  di Standal
Standal

Dormitorio – Reforma París | Standal

Standal

Nella camera da letto principale troviamo una palette di colori più variegata, caratterizzata da note scure che contrastano con il bianco dominante. I mobili, fatti su misura, si incastrano perfettamente nello spazio a disposizione, aumentando la funzionalità e la fruibilità dell'ambiente.

Da notare anche l' elegante bagno privato che comunica visivamente e fisicamente con la camera da letto.

Il bagno

Bagno in stile  di Standal
Standal

Baño – Reforma París | Standal

Standal

Come abbiamo visto in cucina, anche in bagno i rivestimenti cambiano. La scelta è ricaduta su materiali più adatti ad ambienti umidi, in questo caso delle eleganti piastrelle di marmo grigio chiaro, che ben si adattano al mobile lavabo dalla tonalità scura. Una spaziosa e comoda doccia arricchisce l'ambiente, rendendolo molto funzionale.

La terrazza

Terrazza in stile  di Standal
Standal

Terraza – Reforma París | Standal

Standal

Concludiamo mostrandovi l'incantevole terrazza che circonda l'intero appartamento. Non trovate che sia semplicemente fantastica? 

Rivestita con lunghi listoni in legno scuro, risulta molto accogliente e intima. Si compone di tre zone distinte: un solarium attrezzato con sedie sdraio dove rilassarsi prendendo il sole, una zona arredata con divani e tavolino da caffè per lunghe chiacchierate con amici e parenti e una zona dotata di tavolo e sedie per felici pranzi in compagnia! Non manca davvero nulla!

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Luminoso e moderno: un appartamento da capogiro a Madrid!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!