Case in stile in stile Industriale di NonWarp

Un Prima e Dopo da Non Credere!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Come sapete, noi di homify amiamo farvi vedere dei prima e dopo sbalorditivi, sorprendervi con metamorfosi incredibili, mostrandovi case che passano dall'essere squallide ed obsolete a risultare accoglienti e gradevoli. Spesso però ci piace anche suscitare qualche discussione. Quella di oggi è un'abitazione messicana, che aveva sofferto anni di trascuratezza ed abbandono. Ovviamente, non essendo più stata utilizzata, aveva perso anche le varie funzionalità. C'è stato dunque bisogno di un intervento massiccio che sarete voi a giudicare!

Prima: uno spazio abbandonato

Case in stile in stile Industriale di NonWarp

Questa immagine ci mostra il terrazzo dell'edificio prima dei lavori. Non ci sono parole per descrivere la situazione di abbandono in cui versava. Era evidente che non riceveva alcun tipo di cura da anni e oltre a questo anche lo stile non era stato particolarmente oggetto di attenzioni. Tutto l'insieme era obsoleto e decadente.

Uno spazio totalmente differente

Soggiorno in stile in stile Industriale di NonWarp

Soggiorno in stile in stile Industriale di NonWarp

Nell'intervenire sull'edificio, si è deciso di chiudere lo spazio esterno del terrazzo per dare vita a questo spazio. L'ambiente è luminoso e molto moderno, dal look attuale ed elegante, anche se molto diverso sa quello che c'era prima. I materiali sono industriali, perfetta la scelta del cemento a vista!

Prima: un patio poco sfruttato

Case in stile in stile Industriale di NonWarp

Scendendo al piano dell'ingresso possiamo vedere come fosse inizialmente il patio. Uno spazio abbandonato e desolante, che di certo non invogliava ad entrare e non dava una calda accoglienza! Le aperture erano anguste e non lasciavano assolutamente entrare la luce necessaria, che veniva bloccata anche dalla tettoia. Un cortile cupo e triste! 

Un cambiamento notevole

Case in stile in stile Industriale di NonWarp

 L'edificio è cresciuto in altezza e l'ampia vetrata è posta ad accentuare questo sviluppo in altezza, che dona all'abitazione un'estetica contemporanea. Le vecchie pareti, in intonaco bianco, sono quasi irriconoscibili. La tettoia è stata rimossa, permettendo così una maggiore diffusione della luce e per accedere al piano superiore è stata inserita una piccola scala metallica, in tono con il carattere industriale dell'edificio.

Un ottimo lavoro anche se va detto che la trasformazione forse eccede rispetto il progetto originale, non conservando quasi nulla della precedente abitazione.

Gli interni

Finestre in stile  di NonWarp

Anche gli interni hanno avuto un forte cambiamento. Adesso l'atmosfera negli spazi è estremamente gradevole e gli ambienti ricchi di personalità. C'è da dire però che il carattere industriale è vivo e se c'era l'intenzione di avere un loft sono stati raggiunti tutti gli elementi necessari – travi a vista, parete in mattoni, pavimenti in cemento -.

Allora, siete rimasti a bocca aperta?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!