Un romantico appartamento dallo stile orientale

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Juancho González è un noto interior designer, e il suo modo di lavorare è caratterizzato da uno stile cauto e delicato. Ne è la riprova il progetto di questo appartamento a Lorca, nella comunità autonoma di Murcia. Il progetto nasce da una ristrutturazione che mirava a ingrandire le camere e fornire loro maggiore flessibilità di utilizzo. Pertanto, la strategia principale era l'eliminazione delle inutili partizioni e la fusione degli spazi, ma anche la scelta di un arredo specifico per aumentare la funzionalità del soggiorno. Il risultato è una casa dal sapore vagamente orientale e che trasuda calore e romanticismo.

Curiosi?

Interni caldi e accoglienti

La casa di Agustín e Vanessa è diventata un rifugio di pace. Al suo interno predomina l'uso di colori neutri come il panna, il beige, il marrone e le tinte pastello, mentre i materiali sono caldi e naturali, come il legno e velluto. L’immagine ci mostra il nuovo salone, che risulta ampliato rispetto allo stato precedente. Ora questa stanza è ampia e luminosa, ed è stata arredata con mobili di diverso stile: alcuni hanno infatti un’impronta più minimalista, altri di design, altri sono più classici, altri ancora dal gusto un po’ orientale.

Un mix perfetto

Siamo ancora in salotto. E da questo prospettiva possiamo vedere la varietà di mobili e stili che lo caratterizzano. Da un lato, come protagonista della sala da pranzo troviamo una sfavillante lampada dorata in stile classico che pende sontuosa a illuminare un tavolo di design con il piano in vetro, a sua volta accompagnato da quattro sedie rivestite in velluto. Dello stesso genere è il divano che vediamo comporre il salone sul fondo. E' chiaro che, anche se ci si trova di fronte a due ambienti diversi, si è cercato in ogni momento di dare un senso di continuità al tutto.

La camera da letto

Addentrandoci nell’appartamento raggiungiamo la camera da letto, e scopriamo come il senso di accoglienza sia rimasto lo stesso anche se il colore predominante è ora il bianco che dona alla stanza un tocco di freschezza. Il tono scuro del legno però non è sparito, bensì è concentrato in una lunga madia bassa alla destra dell’immagine. Ma la cosa più interessante di questa camera da letto è la presenza di una zona spogliatoio alle spalle del letto e un bagno con uno stile molto particolare.

Un arredamento originale

Ed ecco l’originale madia che si sviluppa ai piedi del letto, un arredo interessante che occupa l'intera parete di fronte al letto, e che serve sia come cassettone che come decorazione. Incantevole la cornice dello specchio poggiato al centro del mobile, così come elegantissime sono le quattro lampade a sospensione che ne illuminano l’angolo. In questo modo lo spazio centrale della camera viene lasciato vuoto, e la luce è libera di attraversare lo spazio.

Un bagno ricco di colore

Che ne pensate? Da una piccola porticina della camera da letto si accede a questo incantevole bagno, un ambiente speciale completamente rivestita da delle piastrelle verdi e blu molto particolari, che unite danno vita a una parete curva. La lampada arabeggiante è un vero dettaglio di classe, che unito al resto dell’arredo, ai suoi colori e ai suoi riflessi, ci trasporta verso altri mondi.

Ritorno ai pois

Ma usciamo dalla camera da letto e incontriamo un altro bagno. Anche qui le piastrelle e il colore sono caratteristici, ma in questo caso si tratta di numerosi pois bianchi su uno sfondo nero. Per evitare sgradevoli eccessi si è pensato di destinare solo parte del rivestimento della parete e della pavimentazione a questa fantasia, mentre tutto il resto è stato lasciato bianco.

Curiosi di conoscere un altro progetto interessante? Leggete anche Tra stile orientale e contemporaneo, la casa per una vita dinamica.

Cosa ne pensate dello stile optato per questo progetto? Diteci la vostra con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!