Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Sedie per esterno, tra colore e linee insolite

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Dimenticate le tradizionali sedie in legno o in plastica! Le sedie per esterno più nuove sono vere e proprie soluzioni di design, riuscitissime combinazioni di colori accesi e forme insolite. Sul fronte dei materiali, a vincere è l'alluminio. Ci sono sedie per esterno in tubolare d'alluminio che non sfigurerebbero neppure in salotto, e ci sono soluzioni che paiono rubate ad una visionaria sala d'attesa, come la soluzione proposta dal marchio ALL+. In ogni caso, le barriere interno/esterno vengono abbattute. Le nuove sedie per esterno migrano dagli ambienti indoor al giardino o al terrazzo, a seconda delle necessità. Senza perdere un solo grammo di stile.

L'evoluzione delle sedie per esterno

SIT-IN: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di ALL PLUS
ALL PLUS

SIT-IN

ALL PLUS

Sedie per esterno? Sit-In di ALL+ è in realtà molto di più. É un progetto di seduta intuitivo e rivoluzionario, pur nella sua semplicità. L'ideale per chi ama il design, e per chi vuole regalare al proprio giardino o al proprio terrazzo una personalità unica. La struttura, d'aspetto minimale, consiste in una trave portante in alluminio; le scocche delle singole sedie per esterno (ma perfette anche per uno spazio indoor, magari per una sala d'attesa) sono in materiale plastico riciclabile, e possono essere alternate a cuscini rivestiti in tessuto personalizzabile. Tra una sedia e l'altra, il piano diventa una comoda superficie d'appoggio, da arricchire all'occorrenza con ombrelloni o con portariviste in teak.

La sedia che diventa un tavolino

Hanno un aspetto divertente le sedie per esterno John, che Mario Mazzer ha progettato per Twentyfirst. La sua realizzazione parte da un quesito. Una volta che su una sedia ci si è seduti, dondolati o appoggiati, vi si può anche riporre qualcosa? Con le sedie per esterno John, e con il piccolo ripiano posto sul loro schienale, la risposta è sì. Vi si può appoggiare un cocktail, oppure un libro, o una rivista. E così, la sedia diventa un tavolino, un leggio, o una pratica work station per il proprio tablet.

Per esterno, per l'interno

Mattiazzi Fionda: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di mattiazzi
mattiazzi

Mattiazzi Fionda

mattiazzi

Disegnate da Jasper Morrison per Mattiazzi, le sedie per esterno Fionda traggono ispirazione da una sedia da campeggio che il designer, tempo prima, aveva acquistato in Giappone. Per poi posizionarla – insolita collocazione – nel soggiorno di casa. Al fine di rendere la seduta più comoda, Morrison decise di rimuovere le barre in alluminio a forma di x dallo schienale e dalla parte frontale. Il risultato? Sedie per esterno leggere e insieme resistenti, da impilare orizzontalmente (rimuovendo il rivestimento) e da collocare anche in salotto, o in sala da pranzo.

Sedie per esterno: evviva il colore!

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di ALPA CORP
ALPA CORP

Iron chair

ALPA CORP

Semplici e colorate, le sedie per esterno firmate dall'indiana Alpa Corp hanno un aspetto industriale. Disponibili in una grande varietà di tinte – con una predilezione per i colori accesi, e la possibilità di ordinare la propria sedia personalizzata – le sedute in alluminio si riempiono di giallo, di rosso e di blu per regalare al proprio terrazzo, o al proprio giardino, un aspetto allegro. Così, arredare diventa un gioco!

Come un trono moderno

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Yu Ito Design
Yu Ito Design

Linito Chair – zinc yellow

Yu Ito Design

Se, per le vostre sedie per esterno, cercate qualcosa di super originale, ecco Linito, progettata da Yu Ito per Formabilio. Come il trono di un regno moderno, è robusta e importante. La compone un foglio di metallo o, meglio, un foglio d'acciaio tagliato al laser e poi piegato, così da dar forma allo schienale, alla scocca e alla base. Bellissima in un giardino, con i suoi colori accesi, Linito è perfetta anche in soggiorno, e può essere corredata di un cuscino rivestito in tessuto ecologico.

Ergonomia e comodità

Per chi è in cerca di semplicità, le sedie per esterno Alura di Royal Botania, qui nella versione nera, sono la scelta giusta. Il modello ALR 47 T fa parte dell'ampia collezione outdoor disegnata da Kris Van Puyvelde, e destinata a segnare un'evoluzione nel mondo degli arredi in alluminio. L'ergonomia è esaltata al massimo: con una semplice pressione si attiva il pistone idraulico nascosto all'interno del telaio, il sedile si abbassa e lo schienale si solleva. Sedie per esterno sì, ma super comode!

Sedie per esterno: la versione impilabile

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Alutec
Alutec

FONTANA

Alutec

Sempre sul fronte delle sedie per esterno dal design semplice, ecco Fontana di Alutec. Con struttura realizzata in tubolare d'alluminio verniciato, e tre possibili finiture per schienale e sedile (lamelle d'alluminio e lamiera d'alluminio, interamente in lamiera d'alluminio, interamente in lamelle d'alluminio), le sedie per esterno del marchio spagnolo sono impilabili fino a 12 unità e disponibili in diverse colorazioni.

L'essenziale

Preferite una soluzione insolita per le vostre sedie per esterno? Il designer tedesco Frederic Julian Ratsch propone la Type Chair. Una struttura, più che una sedia completa, realizzata in filo d'acciaio e più simile ad uno schizzo in 3D. Tutto è ridotto all'essenziale, alla parte più importante di una sedia: quella deputata a sostenere il corpo. Le sedie per esterno (ma anche per interno) Type Chair possono poi essere completate con un rivestimento in tessuto, con un cuscino, o con un una seduta in legno, in modo da ottenere una sedia unica, che rispecchi alla perfezione la nostra personalità. 

100% comfort

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di homify

Ci sono poi le sedie per esterno all'insegna della più totale comodità. Come la BS Aluminium di Dvelas. Una sedia confortevole quanto una poltrona, con struttura in alluminio (ma disponibile anche nella variante in legno) e rivestimento in tessuto nautico. L'ispirazione arriva infatti dalle barche a vela, dalle diverse direzioni del vento che richiedono un differente approccio alla navigazione. Le linee curve delle sedie per esterno della collezione permettono così di utilizzarle a mo' di sedia o a mo' di lettino, a seconda di come le si posizionano rispetto al terreno.

Contrasti cromatici

Linee insolite e colori accesi per le sedie per esterno e per interno Linosa Chair, progettate dal designer italiano Giovanni Cardinale. Su di una struttura in tubolare metallico – qui proposta nelle versione gialla fluo, bianca e blu elettrico – trovano alloggio una morbida seduta e uno schienale imbottito, in colori a contrasto. Leggere e divertenti, le sedie per esterno Linosa si adattano a qualsiasi ambiente e stile d'arredo.

Quale modello preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!