Open Space: Soggiorno in stile in stile Classico di Facile Ristrutturare

Ristrutturazione Appartamento di 200 mq a Napoli

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee andremo a conoscere il progetto di ristrutturazione di un appartamento di 200 mq a Napoli, pensato dall'architetto Anna Viapiano per Facile Ristrutturare, grazie al quale, come vedremo, l'appartamento ha trovato una nuova dimensione e nuovi equilibri.

Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento di 200 mq a Napoli eseguito da Facile Ristrutturare ha permesso di introdurre una nuova distribuzione degli ambienti, rendendo l'organizzazione dello spazio più fluida, razionale ed efficiente.

La ristrutturazione dell'appartamento ha puntato in particolare sullo sfruttamento di uno degli stilemi più efficaci dell'architettura moderna e contemporanea, l'open space, che caratterizza l'organizzazione degli ambienti al piano superiore della casa.

Alla scelta di una configurazione aperta si è accompagnata quella di colori e tonalità chiari e luminosi, tanto per i complementi di arredo che per soffitti e pareti. Il soffitto in legno con travi a vista è stato infatti verniciato di bianco come le pareti, mentre per i pavimenti è stato utilizzato un rivestimento di gres porcellanato altrettanto bianco e luminoso.

La grande luminosità degli spazi ottenuta attraverso l'intervento di ristrutturazione dell'appartamento da parte di Facile Ristrutturare ha creato uno spazio domestico arioso e accessibile, in cui comodità e funzionalità hanno trovato sintesi in soluzioni di raffinata ed elegante semplicità.

La scelta di materiali come il gres porcellanato effetto marmo per i pavimenti, poi estesa anche ai rivestimenti del bagno dell'open space, si accorda in maniera perfetta con tonalità e matericità dei complementi di arredo in vetro, plexiglass, legno e ceramica, soluzioni accomunate da una raffinata qualità e dalla cura dei dettagli.

Il risultato del progetto di ristrutturazione di Facile Ristrutturare è stata la trasformazione dell'appartamento di 200 mq che vedremo in uno spazio domestico sofisticato nella cura del moderno design e fluido nei collegamenti che hanno reso gli ambienti accessibili e piacevoli da vivere: vediamo insieme come. Seguiteci!

1. Il salotto

In questa immagine possiamo iniziare ad apprezzare i risultati dell'intervento di ristrutturazione dell'appartamento di 200 mq a Napoli che stiamo visitando. In particolare, in questa inquadratura, è possibile osservare l'efficacia della disposizione del salotto dell'open space al piano superiore. 

2. L'open space

L'open space è lo stilema dell'architettura moderna che permette di aprire gli ambienti della casa verso collegamenti fluidi e organici, in cui possono convivere aree e ambienti con funzioni differenti.

3. Bianco e profondità

Prevale il bianco su pareti e soffitti in legno con travi a vista, con le note di colore introdotte dai raffinati tessuti del tappeto, delle poltroncine e dei cuscini, esaltate dalla luminosità diffusa e dalla profondità del pavimento in gres porcellanato effetto marmo.

4. Eleganza e funzionalità

Uno degli obiettivi raggiunti dal progetto di ristrutturazione dell'appartamento di 200 mq che vediamo è quello di aver unito funzionalità ed eleganza attraverso scelte di arredamento di raffinata semplicità, capaci di esaltarsi nell'organizzazione dell'open space.

5. La cucina

Il rigore delle linee prevale nella cucina, in cui al bianco si alterna la presenza del legno, efficace complemento capace di scaldare il rigore dello stile con i suoi toni caldi.

6. Il soggiorno

In questa immagine vediamo il soggiorno dopo l'intervento di ristrutturazione dell'appartamento di 200 mq. Un intelligente sfruttamento delle pareti, con mensole e ripiani, contribuisce alla fluidità dell'ambiente.

7. Il bagno dell'open space

Il gres porcellanato diventa protagonista di tutti i rivestimenti del bagno dell'open space.

7. 1 Il bagno dell'open space

Rivestimenti raffinati e cura del dettaglio nel bagno dell'open space.

9. La camera da letto

Tonalità tenui e grande luminosità per la camera da letto, dove emerge la carta da parati in tinta a strisce verticali.

9. 1 La camera da letto

Ampi spazi e sfruttamento delle pareti anche in camera da letto, nuance rosa per le pareti in cartongesso.

11. Il primo bagno della zona notte

Accessibilità ed eleganza per il primo bagno della zona notte.

11. 1 Il primo bagno della zona notte

Luminosità ed elegante semplicità per il bagno.

12. La cameretta

Colori chiari per la cameretta, con decorazioni a vivacizzare l'insieme.

13. Un altro bagno per la zona notte

Ancora la profondità del gres porcellanato effetto marmo ad allargare con naturalezza i confini del secondo bagno della zona notte.

13. 1 Un altro bagno per la zona notte

La raffinata ricerca del design emerge dall'eleganza dei particolari.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate di questa ristrutturazione lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!