Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come realizzare dei bagni di lusso da sogno!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Avete un bagno grande e spazioso e volete ristrutturarlo per migliorarne l'aspetto? Pensate che il bagno sia il luogo più importante della casa e siete disposti a spendere molto tempo e molti soldi per renderlo il più bello e lussuoso possibile? Adorate uno stile prezioso, ricercato e fastoso? Bene, allora l'articolo che vi proponiamo oggi fa decisamente per voi! In questo articolo vogliamo infatti parlarvi dei bagni di lusso, di come si presentano e di come realizzarli al meglio! Gli elementi di cui avete bisogno per iniziare la costruzione di un bagno di lusso sono tre: fantasia, ispirazione e voglia di investire su questo ambiente della casa, in modo da renderlo il bagno da sogno che avete sempre desiderato. I bagni di lusso possono essere caratterizzati da stili diversi, possono essere minimal e luminosi o moderni e scuri, possono avere un'atmosfera asiatica o una classica. A voi spetta la scelta su che volto dare al vostro bagno di lusso. Vi consigliamo, però, di cercare di rimanere coerenti con le scelte fatte nel resto della casa, in modo da non rendere il bagno una stanza isolata e in contrasto con lo stile presente negli altri ambienti della vostra abitazione. Oggi vi mostreremo alcuni esempi di bagno di lusso e vi daremo poi qualche indicazione sui diversi componenti necessari e ideali per realizzare un bagno di lusso che lasci a bocca aperta voi e i vostri amici e che faccia desiderare di poter vivere in quello spazio ricco e fastoso per sempre!

Vasca idromassaggio

La vasca da bagno idromassaggio è probabilmente un emblema dei bagni di lusso, soprattutto se ad essa si accompagna una vista mozzafiato, come nella foto. Se dunque avete molto spazio a disposizione e volete davvero viziarvi come si deve, allora non potete rinunciare a introdurre nel vostro bagno di lusso una comoda e rilassante vasca da bagno, preferibilmente idromassaggio.

Un bagno da re

Render Bagno: Bagno in stile  di Studio Montorzi
Studio Montorzi

Render Bagno

Studio Montorzi

Vogliamo iniziare il nostro viaggio tra i bagni di lusso mostrandovene uno davvero enorme e fastoso. Non so a voi, ma a noi questo bagno caratterizzato dalla presenza massiccia di dettagli in oro, sembra quello di un palazzo abitato da ricchi nobili e sovrani d'altri tempi. Lo stile luigi XVI da cui è caratterizzato è infatti uno stile ricco e sfarzoso, ideale per qualsiasi bagno di lusso.

Un bagno di lusso che emana serenità e pace

Tende da bagno: Bagno in stile  di Lasciati Tendare
Lasciati Tendare

Tende da bagno

Lasciati Tendare

Ecco un bagno di lusso che non appare però esagerato e sfarzoso. Si tratta di un bagno in stile asiatico in cui il lusso della vasca e degli altri componenti del bagno si integra con la semplicità degli elementi naturali introdotti, come le piante, la sabbia e le pietre. Un bagno luminoso e armonioso, che infonde un senso di tranquillità, pace e relax a chi ha la fortuna di poterlo utilizzare!

Bagno di lusso piccolo

Avete a disposizione uno spazio piccolo e stretto? Non disperate, anche voi, se lo desiderate, potete avere il bagno di lusso che sognate. Lo dimostra l'immagine che vi proponiamo in foto, la quale mostra come in una stanza stretta e di dimensioni ridotte sia stato possibile creare un bagno lussuoso e di tendenza. L'architetta turca SINAR İÇ MIMARLIK ha deciso di giocare sulla bicromia bianco-dorato per creare un effetto ricercato e fastoso. Anche la scelta di un illuminazione eccentrica e di una cabina doccia spaziosa contribuiscono a creare un ambiente accogliente anche se poco spazioso.

Bagno di lusso scenografico

Ecco un bagno di lusso eccentrico e fuori dal comune, pensato per venire incontro ai gusti di un proprietario con l'animo di un Dandy Vittoriano. Si tratta di un bagno decisamente scenografico e di lusso, caratterizzato dalla scelta di materiali pregiati, come il marmo statuario, e da un eccentrico soffitto a vetro riflettente. Particolarmente raffinati sono poi i due lavabi in stile old-england con top in marmo nero.

Lavabi di lusso

Per quanto riguarda la zona lavabo, vogliamo portarvi come esempio questo dettaglio di un bagno di lusso che si caratterizza per la scelta, alle pareti e al pavimento, di un prezioso marmo Black Kafè, scelta che conferisce un carattere maschile all'ambiente. Come si può vedere, per aumentare la ricercatezza di questa stanza lussuosa, sono stati scelti dei lavabi da appoggio in cristallo con rubinetteria in cromo lucido. Una scelta decisamente sontuosa, per chi ama gli eccessi e lo sfarzo.

La doccia di lusso

Baño con suelo de tarima técnica de exterior gris - Tarimas de Autor: Bagno in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

Baño con suelo de tarima técnica de exterior gris – Tarimas de Autor

Tarimas de Autor

In un bagno di lusso non basta una semplice e tradizionale doccia rettangolare, serve un cabina doccia enorme, moderna e all'avanguardia in fatto di tecnologie e materiali. Un esempio? Questa grandissima cabina doccia, realizzata dallo studio spagnolo TARIMAS DE AUTOR, che si distingue per i particolari in acciaio inox che le conferiscono uno stile moderno e ricercato.

Bagno di lusso con sauna

Realizzazioni Beauty Luxury:  in stile  di Beauty Luxury
Beauty Luxury

Realizzazioni Beauty Luxury

Beauty Luxury

Se nel vostro bagno di lusso non volete farvi mancare proprio niente, allora perché non introdurre anche un'ampia sauna salutare e rilassante? Se optate per questa soluzione,  vi consigliamo di farvi ispirare dall'invitante bagno di lusso che vedete in foto, realizzato da uno studio italiano il cui nome è già una garanzia: BEAUTY LUXURY.

Decorazioni a mosaico

Decorazioni per bagno in stile mosaico.: Bagno in stile  di Crearreda
Crearreda

Decorazioni per bagno in stile mosaico.

Crearreda

In un bagno di lusso, per decorare le pareti con stile e sfarzo, la scelta migliore è quella di optare per la tecnica del mosaico. I mosaici, infatti, per il loro splendore e la cura con cui vengono realizzati, sono decorazioni perfette per luoghi che ricercano un'eleganza ricca e sfarzosa. L'esempio di mosaico che vi proponiamo oggi è una decorazione per bagno in bianco e nero realizzata dallo studio di decorazione di interni CREARREDA WALLSTICKERS.

Per finire

Con questo ultimo esempio di bagno di lusso moderno e ricercato, concludiamo il nostro viaggio alla scoperta del mondo sfarzoso e elegante dei bagni di lusso. Speriamo di avervi dato  i consigli e gli stimoli di cui avevate bisogno per iniziare a inseguire il vostro sogno di un bagno lussuoso e pieno di comfort!

Se volete leggere altri articoli riguardanti i bagni, allora vi consigliamo anche Bagno, nuove idee per il relax!

Cosa ne pensate dei bagni di lusso? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!