10 spettacolari camere da letto con muro in pietra

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Protagonista indiscusso di queste 10 camere da letto meravigliose selezionate per voi è indubbiamente il muro in pietra. Pareti simili sono proprie di un contesto e di uno stile rustico, capace di di conferire una forte identità agli ambienti della vostra casa. E allora ecco la top ten delle camere da letto con muro in pietra con tanti dettagli diversi tra loro da cui potrete prendere spunto per personalizzare la vostra.

1. Con i dettagli che valorizzano l'ambiente

Rustico con charme: Camera da letto in stile in stile Rustico di Fabio Carria
Fabio Carria

Rustico con charme

Fabio Carria

La prima camera da letto che abbiamo scelto è un ambiente rustico ma ricercato allo stesso tempo, ricco di dettagli che valorizzano l'atmosfera. I complementi di arredo sono tutti diversi tra loro, non appartengono alla stessa linea. Nonostante ciò, si sposano armonicamente l'uno con l'altro, riuscendo anzi a veicolare un'impressione di forte identità e valore. Si va dall'arte povera allo shabby chic, I colori vanno dal bianco al legno naturale a quello trattato con la cera. Alla parete, una grande cornice bianca richiama lo sguardo e l'attenzione. 

Per comodini, due tavolini con due favolosi lumi che creano atmosfera. In questa bellissima camera da letto non manca poi un angolo studio raccolto e intimo. Dettaglio da non trascurare è poi il fatto che le pareti siano composte da due diversi tipi di pietre Che valorizzano ulteriormente tutto il contesto. Le pavimentazioni che si inseriscono benissimo in un simile ambiente sono poi quelle formate da listoni in legno, come potete vedere benissimo l'immagine. Un lavoro firmato Fabio Carria.

2. Con i mobili in shabby chic

Bellissimi pavimenti in cotto e travi di legno scuro per questa camera da letto con i muri in pietra. Un lampadario particolarissimo personalizza l'ambiente e e dalla finestra sulla destra entra generosa una quantità di luce utile a illuminare ogni angolo. La grande cassettiera in stile shabby-chic si sposa benissimo con le ceste in vimini e la poltrona in velluto verde sulla sinistra.

Se vi piace il rustico, ecco tutti i consigli per arredare casa secondo questo stile

3. Con l'alternanza di pareti

Altro caso che ci troviamo di fronte è questa camera da letto per la cui realizzazione si è optato per una alternanza di pareti: quella a sinistra, la principale, è composta di mattoncini originali, la parete che combacia con la testata del letto è invece in intonaco comune. Un binomio che non dispiace poiché mette a confronto rustico e contemporaneo. Lo stesso concetto che torna ne nelle vecchie travi in legno, ma trattate alla perfezione, e nel lampadario dell'aspetto antico ricercato che si contrappongono alla modernità del letto, dei comodini stile contemporaneo e dei lumi sopra questi.

4. Con il letto in ferro battuto

Talamo di Corte Serena Morando - restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva: Camera da letto in stile in stile Classico di Architetto Teresa Costalunga
Architetto Teresa Costalunga

Talamo di Corte Serena Morando – restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva

Architetto Teresa Costalunga

Nuova immagine, nuovo muro in pietra. E guardate che splendide queste pietre incastonate nella parete ad esprimere l'autenticità della vita azione e a conferire identità a questa camera da letto. E quale letto si inserisce meglio in un contesto simile se non quello in ferro battuto? Con i suoi giochi di riccioli in ferro nero valorizza tutta la stanza e si contrappone al bianco della porta, della finestra e dei comodini. 

Anche in questo caso ritroviamo le travi al soffitto ma questa volta in legno più chiaro. Ma la particolarità più evidente sta nella maestria con cui si è progettato di accostare la parte intonacata della parete e la si è arricchita con alcuni disegni decorativi dei colori tenui.

5. Nel sottotetto

Talamo di Corte Serena Morando - restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva: Camera da letto in stile in stile Classico di Architetto Teresa Costalunga
Architetto Teresa Costalunga

Talamo di Corte Serena Morando – restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva

Architetto Teresa Costalunga

In questa immagine, una cameretta con il muro in pietra ricavata in un sottotetto, un ambiente che può rivelarsi molto accogliente. Perfetto se si sta cercando di ricavare una stanza per un ragazzo o una ragazza che vogliono ottenere un po' di indipendenza staccandosi dalla stanza del fratello o della sorella. Anche qui lo stile rustico la fa da padrone. Travi in legno al soffitto che contribuiscono a scaldare ulteriormente l'ambiente, la parete in pietra conferisce autenticità alla camera e i mobili bianchi le donano un tocco di raffinatezza. Ottima la scelta della biancheria da letto in blu ti crea un'interessante gioco cromatico con gli altri colori presenti nella stanza.

6. Con elementi moderni

Camera da letto: Camera da letto in stile in stile Rustico di redesign lab
redesign lab

Camera da letto

redesign lab

Questa camera da letto con le pareti in pietra è invece costellata di elementi di modernità interessanti che creano un contrasto interessante con lo stile rustico. Una luce al neon attraversa tutta la parete principale, per esempio, e uno specchio squadrato privo di cornice è integrato nella rampa di scale che porta al piano di sopra. Ma gli elementi tipici dello stile rustico restano intatti: perché per pavimentazione e travi in legno al soffitto. La modernità torna però negli arredi, lo si evince dalla scelta del letto e dei comodini.

7. Con il bianco

Assolutamente è meravigliosa è questa camera da letto con i muri in pietra completamente pitturata di bianco che dona un tocco di ineguagliabile freschezza a tutto l'ambiente.le pavimentazioni in cotto si sposano alla perfezione con questo stile e fanno da contrasto con tutto l'arredamento per il quale il bianco continua ad essere il protagonista assoluto. Davvero degni di nota i comodini dal design essenziale in ferro battuto e su questi i piccoli lumi. Alla finestra, dagli infissi moderni, possiamo scorgere delle persiane in un amabile tonalità azzurra.

8. Con le pareti protagoniste

Talamo di Corte Serena Morando - restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva: Camera da letto in stile in stile Classico di Architetto Teresa Costalunga
Architetto Teresa Costalunga

Talamo di Corte Serena Morando – restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva

Architetto Teresa Costalunga

Anche in questo caso, le pareti con le pietre a vista sono le protagoniste assolute di questa camera da letto in stile rustico. L'arredamento dalle note leggermente particolari si sviluppa in pochi elementi essenziali del carattere semplice. Ma nonostante l'essenzialità dei complementi d'arredo, ci sono delle decorazioni sofisticate, specie su immobili di colore beige, che impreziosiscono l'ambiente. Un accenno va fatto al letto matrimoniale che si contraddistingue per essere basso e per avere una testiera ridotta al minimo. La scelta dell'altra punta si inserisce poi benissimo in tutto il contesto.

9. Con il letto a baldacchino

ANNESSO RUSTICO DI VILLA DELLA TORRE: Camera da letto in stile in stile Rustico di Studio Feiffer & Raimondi
Studio Feiffer & Raimondi

ANNESSO RUSTICO DI VILLA DELLA TORRE

Studio Feiffer & Raimondi

In questa nuova camera da letto con il muro in pietra emerge forte invece la presenza di questo letto a baldacchino che però si inserisce perfettamente nello stile rustico d'altri tempi. Una piccola reggia che impreziosisce l'area notte e valorizza il momento del sonno ma che tuttavia non altera quella semplicità tipica dello stile rustico. Discorso sostenuto anche da un arredamento essenziale che lascia ampio spazio all'ambiente. Davvero imponente invece il soffitto realizzato con maestria con travi in legno perfettamente sistemate.

10. Con l'attenzione ai piccoli dettagli

Terminiamo questa carrellata di camere da letto, una bella dell'altra, con quest'ultimo esempio di grande gusto che chiude in bellezza la serie. Si noti, in questo caso, le perfette rifiniture e ogni singolo dettaglio Che si inserisce in modo impeccabile nel contesto senza alterarne la semplicità e la infinita naturalezza. 

La pietra, questa volta, compare in un'unica grande macchia dall'intonaco fintamente scrostato. Un gioco che riesce ad ottenere un grande effetto e stilistico proprio sopra l'angolo studio su cui troneggiano delle mimose gialle a destra e nel lume elegante a sinistra. Il letto è in ferro battuto bianco. Classica la poltrona e perfetti i tendaggi dal colore naturale raccolti in un nastro. Per pavimentazione la scelta non poteva essere migliore che queste mattonelle in cotto.

Vi sono piaciute queste camere da letto selezionate per voi? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!