L'attico che sa di primavera

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci trasferiremo in Spagna, nella Catalogna, precisamente a Sant Cugat del Vallès in provincia di Barcellona, per far visita a un attico davvero speciale. La sua particolarità non dipende da un singolo fattore, bensì dal perfetto mix di elementi, dettagli, arredi e colori che non fanno altro che sottolineare la perfetta riuscita di un progetto eccellente. Vi risulterà impossibile, infatti, non innamorarvi ad esempio della luce che inonda gli ambienti della casa, o della scelta dei materiali e degli stili, ma soprattutto resterete colpiti dalla suddivisione degli spazi e della sua capacità di far si che l’intero immobile risulti moderno e caldo.. insomma, preparatevi a scoprire la casa perfetta!

Gli autori del progetto sono gli esperti dello studio di architettura e interior design Deu i Deu, sito proprio a Barcellona, e queste sono le immagini del meraviglioso attico:

La cucina

Eccoci direttamente nella cucina della casa. Un ambiente squisitamente minimalista, dove prevalgono i toni del metallo, del nero e del bianco. Le linee sono nette e pulite, perfette per i giochi di luce che si creano. Lo spazio è immenso, luminosissimo, e questo grazie ai pannelli di cristallo che separano la cucina dal salone attiguo occupando tutto lo spazio della parete.. uno splendore. L’isola centrale in acciaio accoglie i due piani di cottura e un grande piano di lavoro, mentre sul piano sono sospese ben due cappe. Un piccolo tavolo squadrato funge da tavolo per la prima colazione ed è servito da tre deliziose sedie in plastica bianca e di design.

Il soggiorno

L’ambiente è moderno e decisamente femminile. I toni nelle varianti di rosa, l’arredo e l’eleganza, infatti, sprigionano una sensualità particolare. Lo stile è decisamente moderno con qualche tocco un po’ più romantico che non guasta. Le tonalità di base sono neutre, mentre il colore è riservato ai dettagli come cuscini, pouf e singole pareti. Le fantasie, invece, sono piuttosto classiche, si tratta del damascato e del fasciato, che richiamato con colori sgargianti dona freschezza e giovinezza al tutto. L’eleganza delle tende chiare e a pacchetto, infine, ingentilisce l’atmosfera.

L'area pranzo

Aldilà dei pannelli scorrevoli in cristallo, invece, troviamo la zona pranzo. Si tratta di una composizione non troppo dissimile da quella precedentemente incontrata nella cucina, solo che questa volta assume dei caratteri più preziosi. Il tavolo, ad esempio, è più ampio e di conseguenza può accogliere un maggior numero di persone. Da notare che entrambi i tavoli sono illuminati dallo stesso modello di lampadario a sospensione, così da creare un effetto quasi speculare.

La camera da letto

La camera da letto matrimoniale è decisamente graziosa. Ancora una volta la scala cromatica si aggira intorno alle variazioni di rosa fino a sfociare nel viola della parete che fa da sfondo al letto. I tessuti, i dettagli dei cuori appesi alle maniglie del cassettone, i numerosi cuscini sul letto e lo specchio poggiato sul mobile, ci presentano una stanza elegante e romantica.

Il bagno e lo spogliatoio

Dalla stanza da letto si accede allo spogliatoio e poi al bagno privato. Se ci concentriamo bene potremmo anche arrivare a sentirne l’odore di lavanda e vaniglia.. non vi sembra? Una parete accoglie un grande armadio a muro dall’effetto un po’ shabby, lo stesso stile dell’enorme specchio rettangolare che è appeso alla parete della cassettiera. Qui, insolitamente scopriamo esserci un lavabo.. un magnifico preludio per il vero e proprio bagno.

La camera delle bambine

Infine, eccoci giunti nella camera delle bambine. L’ambiente ci appare come un’esplosione di rosa, anche se contenuta. Ancora una volta sono le pareti a definirne il carattere, ma un ruolo determinante lo gioca anche lo stile shabby dei due lettini e delle cassapanche ai loro piedi.

.. e la camera giochi

Un setto divide la camera da letto delle bambine da quella che è stata destinata a stanza dei giochi. I colori sono gli stessi, ma il rigore degli arredi cambia.. qui tutto ha l’aria di essere comodo e super pratico! Geniale la parete lavagna sulla destra.. di sicuro le bambine sapranno bene come sfruttarla!

Voglia di un altro splendido progetto? Leggete anche Un appartamento minimalista dal cuore caldo!.

Vi piacerebbe vivere in questo meraviglioso attico? Diteci la vostra con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!